✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Shampoo e balsamo Bio:consigli per iniziare usarli?

Shampoo e balsamo Bio:consigli per iniziare usarli?

Topic iniziato da
Hellen020216 , ultimo intervento di
saracarlucci76, 4 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #263391
    Hellen020216Participant
    Messaggi: 37

    Buongiorno ragazze! Per collegarmi al mio post sui capelli sfibrati, mi consigliereste dei buoni prodotti bio per iniziare a testarli sui miei capelli?Ho i capelli lunghie sottili, tendenzialmente lisci ma che tendono a sfibrarsi, soprattutto sulle lunghezze. Volevo acquistare alcuni prodotti ne ho visti molti sul sito Bioboutique La rosa canina, dove in passatoho acquistato alcuni prodotti Nabla . Ho visto molti prodotti -più low cost -di Lavera, ma nel web trovo opinioni contrastanti. In passatoio avuto modo di provare solo un paio di marche – Biofficina Tosacana ( parecchio costosa però ), Noah (mi ero trovata bene ma ho provato solo alcune cose ) e Omia ( quando avevo fatto la cheratina lisciante ed essendo senza sali facevano al caso mio ). Ricopro questi prodotti o ce ne sono altri che mi consigliate? Volevo capire se effettivamente per i miei capelli potrebbero essere efficaci, ho il dubbio che gli shampoo che sto usando siano troppo aggressivi. Mi sento però di consigliarvi il balsamo di BioNike per capelli stressati, meraviglioso! Grazie in anticipo!!!!

    #268475
    mmarty85Participant
    Messaggi: 3

    Ciao, io ho i capelli lisci e fini e che tendono a sfibrarsi al fondo e a diventare grassi vicino alla cute
    Ti posso dire che da qualche mese a questa parte ho iniziato a usare solo shampoo e balsamo bio. Ho notato da subito un miglioramento per quanto riguarda i capelli elettrici specialmente in inverno: ti posso dire che è praticamente scomparso il problema.
    Io ho usato una linea di Alkemilla: shampoo e balsamo alla lavanda e eucalipto… non mi è piaciuta molto, mi è sembrata un po’ troppo aggressiva.
    Sono poi passata alla linea Biofficina Toscana shampoo e balsamo lisciante e balsamo senza risciaquo. Mi sono piaciuti molto. Tieni presente che di Biofficina vendono un contenitore a parte perchè lo shampoo è concentrato e va diluito. Il costo si ammortizza in questo modo. Puoi anche usare un contenitore di uno shampoo vuoto, il loro è comodo perchè ha tutte le lineette per la giusta diluizione. Ora mi accingo a provare un nuovo shampoo di Setarè per lavaggi frequenti…
    Ti farò sapere!
    Buona giornata, Martina

    #268505
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2080

    Ciao Hellen, qui trovi i più quotati del web:

    Capelli fantastici al naturale: I 7 prodotti biologici per capelli più amati sul web!


    Leggi anche i commenti al post, troverai altri spunti interessanti! Un bacione!

    #269825
    Hellen020216Participant
    Messaggi: 37

    Ciao mmarty85, grazie per le info! Guarda, dopo aver scritto il post ho abbandonato i vecchi shampoo e balsamo e ho inziato a provare prodotti bio. I miei capelli sono davvero cambiati!! Ero molto scettica all’ inizio, ma a distanza di un mese i miei capelli sono più corposi, si sporcano molto meno e sono lucidi.
    Sto usando due shampoo al momento, uno di Equilibra e quello di Noah agli Agrumi. Come balsamo, l’ Omia e quello Arancio e Limone di Alkemilla ( te lo consiglio, fantastico ).
    Una volta a settimana maschera di Organic Bio al fico – meravigliosa – e impacco di olio di Amla.
    Non tornerò più indietro! Seguirò il tuo consiglio per Biofficina Toscana, ho visto commenti positivissimi riguardo il balsamo. Vorrei provare anche shampoo e balsamo Organic Bio, sono molto meno costosi di Alkemilla.
    Grazie ancora per le dritte!

    #282767
    TigerlilyParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao,

    dipende ahimè anche da quanto vuoi spendere…John Masters Organics fa ottimi prodotti, io sto usando il trattamento al miele e all’ibisco, molto valido.
    Secondo me, cmq, sono molto efficaci i trattamenti pre-shampoo, tipo impacchi o oli – soprattutto quello di ricino, tenuto in posa un paio d’ore prima dello shampoo – o creme. Io mi ero trovata molto bene con l’impacco al fieno greco di Phitofilos.
    Sempre bio, ma meno costosa, puoi provare la linea di Organic Shop: la maschera avocado e miele è una man santa…Stessa cosa i burri per capelli di Volga, il mio preferito è quello al loto. Altra maschera, ahimè un pò costosa, ma che è un vero e proprio rigenerante e quindi magari puoi utilizzarla per partire, è la maschera-trattamento di Le erbe di Janas, al fico: più la tieni in posa e meglio è. Le maschere usale sulle lunghezze, in generale, non sulla cute.

    #282769
    TigerlilyParticipant
    Messaggi: 20

    …dimenticavo: gli shampoo di Natura Siberica, quello volumizzante e idrante e quello delle Isole Faroer potrebbero fare al caso tuo!
    Ciao!

    #283045
    MaryPattySubscriber
    Messaggi: 28

    Ciao!
    Io di Biofficina Toscana ho provato la crema e lo spray anticrespo, da mettere post lavaggio e prima dell’asciugatura. Li trovo ottimi entrambi, hanno poi un profumo buonissimo.
    Come shampoo ultimamente sto usando quello di Gyada Cosmetics, modellante ricci. Ce ne sono di diversi tipi, a seconda delle esigenze del capello. La trovo una buona marca. Può sembrare un po’ cara, visto che un flacone di shampoo da 250 ml costa circa € 8, devi però considerare che va diluito, come tutti gli shampoo bio, quindi ti dura davvero tanto.
    Ciao ciao.

    #327474
    laura_72Participant
    Messaggi: 5

    Ho provato noah per capelli secchi e uso frequente, mi piace andare a correre e purtroppo devo lavare spesso i capelli. il profumo è fantastico mai senttito nulla di più gradevole. anche i capelli devo dire che non si sfibrano poi tanto, ottimo rapporto qualità prezzo

    #327511
    saracarlucci76Participant
    Messaggi: 7

    Ciao ragazze,
    io vi consiglio nel caso di lavaggi frequenti gli ottimi shampoo della Saponaria.
    Sono tutti assolutamente BIO, con componenti naturali senza l’aggiunta di chimica, delicati sia sui capelli che sulla cute.
    Esistono diverse profumazioni e con specifiche diverse per ogni tipologia di capello.
    Io uso la linea ai semi di lino, shampoo e balsamo.
    Sono anni che li uso e devo dire che mi trovi benissimo.
    Difficile trovare di meglio. Credetemi!

    • Questa risposta è stata modificata 4 years, 11 months fa da saracarlucci76.
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI