✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO shampoo senza profumi

shampoo senza profumi

Topic iniziato da
ines_1 , ultimo intervento di
ines_1, 6 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #224859
    ines_1Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte!
    Vi scrivo per vedere se potete aiutarmi: sono incinta e ho sviluppato un super olfatto tale che tutti gli odori di shampoo, bagnoschiuma, detersivi ecc, mi fanno letteralmente venire da vomitare: l’odore del bucato appena tirato fuori dalla lavatrice è tipo gas nervino, fare la doccia è come buttarmi addosso lo schifo e lo shampoo una tortura. Volevo sapere se magari qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema e cosa ha usato per lavare i capelli, farsi la doccia, e magari anche fare il bucato. Premetto che non ho cambiato i prodotti che usavo ma è solo dovuto all’aumento ormonale (e spero vivamente che passi al più presto). Vi ringrazio

    #224860
    Messaggi: 415

    detergente neutro per intolleranti della eos natura. va bene anche come shampoo dato che è un deteergente base.
    è questo qua:
    http://www.farmae.it/eos-detergente-base-500ml.html?gclid=EAIaIQobChMI1s6ciur-1QIVTzobCh0Vggr4EAQYASABEgK2n_D_BwE

    #224861
    Messaggi: 415

    ho avuto il tuo stesso problema, andato via finito il latte e cmq qualcosa mi è rimasto, specialmente ad alcuni odori particolare (per me i floreali). cmq ho scoperto quel detergente in gravidanza e mi ha conquistata

    #224862
    Messaggi: 415

    uh per il bucato ho usato la lisciva neutra. o lo facevo fare al marito….

    #224890
    ines_1Participant
    Messaggi: 3

    OOOH meno male mi sento meno sola e folle, eheheh. Premetto che sono sempre stata una a cui gli odori forti danno tanto fastidio, ma in gravidanza li sto sentendo in maniera assurda. Ti ringrazio per la dritta, e proverò entrambe le cose. Sei stata molto gentile. Dove si acquistano entrambe le cose? grazie ancora 🙂

    #224923
    Messaggi: 415

    allora il detergente eos l’ho preso in negozi tipo naturasì o su internet (dove costa anche 3-4 euri meno). io poi l’ho usato sul pupo perchè è davvero ben fatto e ben tollerabile. se noti che ti secca la pelle (ma non credo proprio) ci aggiungi un cucchiaino di olio di oliva (era la base lavante del pupastro nei primi 18 mesi).
    per la lisciva io l’ho trovata alla coop nel reparto lavatrice. devi spulciare bene gli scaffali perchè la nascondono da morire. altrimenti puoi provare con dei saponi di marsiglia veri (non quelli che spacciano per tali), quelli cioè che hanno solo idrossido di sodio, olio di oliva/cocco/palama e niente altro. per lavare il bucato lo tagli in scaglie, lo diluisci in acqua (250 g sapone e porti a kilo con acqua distillata del ferro), lo fai sciogliere per bene e poi lo usi. volendo nella lavatrice dentro ci puoi mettere un po’ di povere sbancante tipo vanish o omino bianco. come protettore e ammorbidente io ho sempre usato aceto di mele nella vaschetta dell’ammorbidente. mai avuto problemi, nè di odore (che è l’ammorbidente che appesta i vestiti per lo più, poi l’odore di aceto non si sente nei vestiti quando li tiri fuori), nè con calcare (l’aceto è ottimo per proteggere e dovresti tollerarlo meglio di altri odori), nè con la lavatrice.
    se ti serve altro io ormai sono esperta di rimedi ottocenteschi tipo questi. non uso più la roba commerciale in pratica. sono anni che li uso. chiedi pure.

    #225031
    ines_1Participant
    Messaggi: 3

    Ciao,
    ti ringrazio sei stata molto esaustiva! proverò a cercarlo dove mi hai detto. l’aceto di mele in lavatrice al posto dell’ aceto, lo usa anche mia mamma che da un annetto circa ha avuto problemi alla pelle. A casa ho le dash pods, che prima adoravo, ma che ora intossicano la casa. Considera che vivendo in una casa molto piccola praticamente lo sento dovunque.
    Grazie ancora

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json