✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Sherazade per capelli scuri

Sherazade per capelli scuri

Topic iniziato da
ChiaraxC , ultimo intervento di
, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #36145
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    Premetto che sono ciompa ciompissima. Ho lunghi capelli scuri (fino alla vita) che non ho mai tinto perché ho la fortuna di avere un bel colore di mio, che potete vedere nella foto. Con la mia pelle chiara chiarissima e i miei occhi verdi, però, ho sempre desiderato un po’ più di rosso nei miei capelli, riflessi che ci sono di loro ma non abbastanza.
    Visto che non ho voglia di tingerli, un po’ perché è schiavitù, un po’ perché dovrei decolorarli, un po’ perché comunque il colore da cui parto mi piace, volevo accentuare semplicemente i riflessi. Ho letto in giro di questa maschera, la Sherazade, ma come ho premesso sono ciompa inside.. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
    Aiutatemi a non fare un casino (come succede di solito se lasciata a me stessa!)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #41128
    Messaggi: 5

    Ciao! Io l’ho fatta solo una volta, quindi non sono esperta, ma provo a darti una mano! Ho i capelli scuri e quindi la sherazade mi ha dato solo riflessi che si vedono al sole. Comunque ho usato lawsonia inermis pura anche se di qualità non eccelsa, perchè l’ho presa sfusa in erboristeria ed era parecchio sabbiosa. Per la quantità sono andata ad occhio, saranno stati 75 gr di henne. L’ho lasciato ossidare al caldo, coprendolo, per due orette insieme ad un infuso concentrato di camomilla. Poi ho aggiunto del balsamo senza siliconi e un cucchiaio di miele fino ad ottenere una pappetta abbastanza densa. L’ho applicata sui capelli umidi e poi ho fasciato la testa con la pellicola trasparente. Ho tenuto l’impacco tutto il pomeriggio, tanto non dovevo uscire. L’ho fatta due settimane fa e ho ancora dei riflessi, anche se nei lavaggi un po’ ha scaricato. Io prossimamente farò direttamente l’hennè, per un risultato più duraturo. Tanto sui capelli scuri non è un cambiamento drastico di colore, con cui si ha a che fare con la ricrescita, è semplicemente un riflessante! In ogni caso l’hennè è pieno di benefici per i capelli, te lo consiglio!

    #41160
    Messaggi: 5

    PS: ho visto che sei di Genova come me! NON comprare l’hennè dell’erboristeria San giorgio: sabbiosissimo! L’erboristeria di piazza delle erbe tiene la Santè (non l’ho mai usata ma le recensioni sono buone). Altrimenti io ho trovato hennè mdh per tatuaggi a 2€ all’etto o l’hennè mehendi della hesh per capelli a 2.50€ in un negozio etnico proprio all’angolo tra corso torino e via invrea. Se volessi acquistare online tienimi presente per dividere le spese di spedizione!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json