✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI Situazione complicata: come mi comporto?

Situazione complicata: come mi comporto?

Topic iniziato da
CherieM , ultimo intervento di
Cchrissy, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #61633
    CherieMParticipant
    Messaggi: 20

    Buongiorno a tutte… Scrivo questo post perchè ormai non so proprio più con chi parlare, sembra che tutti mi siano contro. Ora vi spiego la situazione, ringrazio chi leggerà tutto e lascerà un proprio pensiero su questa situazione.
    Ho 21 anni, ero fidanzata da 6 anni con un ragazzo con il quale ho fatto tutte le mie “prime esperienze”, diciamo che è stata la prima relazione seria. Nell’ultimo anno le cose sono cambiate, nel senso che io avevo continui dubbi sul sentimento che io provavo per lui, convinta sempre di più che ad unirci fosse l’abitudine e un rispetto reciproco, e non amore (infatti ogni volta che mi toccava, non provavo nulla se non ribrezzo e cercavo appunto di non avere alcun contatto fisico). 3 mesi fa, ho deciso di lasciarlo, spiegandogli che le cose da parte mia erano cambiate, che questa decisione è stata presa in modo consapevole e ponderata (però non gli ho detto che era già un anno che i sentimenti nei suoi confronti erano cambiati). Dopo averlo lasciato, si è svegliato dal letargo nel senso che mi faceva le sorprese e mi faceva sentire desiderata, ma ormai il sentimento non c’era più e tutte queste cose mi erano indifferenti. Diffusasi la notizia della fine del mio rapporto, un ragazzo inizia a contattarmi chiedendomi di uscire e conoscerci, ho accettato la sua proposta (all’inizio per gioco, per svagarmi e fare nuove esperienze, conoscere nuove persone..), siamo usciti per un mesetto e lui mi ha chiesto di fidanzarci… All’inizio ero titubante e gli ho chiesto di aspettarmi un altro po anche perchè il mio ex si fa sentire ogni santissimo giorno e non mi sentivo neanche pronta ad iniziare un’altra relazione. Il mese scorso però, non so perchè, ho detto a questo ragazzo di essere pronta e di poterci fidanzare, io non mi sento il colpa per aver fatto ciò, ma il mio problema attualmente è: come dirlo all’ex, visto che abitando in un piccolo paese le notizie si diffondono velocissime? Preferisco comunque dirglielo io, in segno di rispetto per la sua persona e per quello che c’è stato tra di noi.
    è una situazione complicata lo so, ma io cerco di ascoltare solo ed esclusivamente il mio cuore e il mio cuore mi ha detto di provarci…. Voi cosa ne pensate? Ho affrettato troppo le cose?

    #61638
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Ciao! Allora, secondo me ti sei comportata nel modo corretto, mettendo bene in chiaro le cose con il tuo ex. La tua decisione di fidanzarti con l’altro ragazzo è una scelta che hai fatto con il cuore, per cui, se te lo sentivi, hai fatto bene a farlo. Come giustamente dici, per essere corretta fino in fondo, sarebbe bello che dessi tu la notizia al tuo ex, prima che lo venga a scoprire da altri. La cosa migliore, secondo me, sarebbe parlargliene di persona, con calma. So che è difficile, ma credo che dopo 6 anni di relazione lui meriti lo sforzo. In bocca al lupo!!!

    #61655
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Penso anche io come sailor mars che dovresti parlargli di persona, avete passato tanto tempo insieme e anche se sarà brutto è la cosa migliore.In bocca al lupo!!

    #61661
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao il tuo comportamento è corretto. Se ritieni di dirgli che ti sei nuovamente fidanzata al tuo ex diglielo a quattrocchi senza problemi. Specifica comunque che non vuoi tagliare il rapporto con lui ma vuoi che rimanga comunque una buona amicizia e che ciò che c’è stato tra di voi non lo dimenticherai mai.

    #61814
    CherieMParticipant
    Messaggi: 20

    Buonasera a tutte e grazie per i consigli. Mi sento rincuorata leggendo le vostre parole. Il problema è che il mio attuale ragazzo non vuole che io veda di persona l’ex e l’ex non vuole che certe cose gli vengano dette telematicamente. Che situazione… Non so se ridere o se piangere!

    #61829
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ciao, personalmente non credo che il tuo attuale ragazzo sia nella condizione di poterti dire che non devi vedere il tuo ex. Siete stati insieme 6 anni, direi che si merita che tu gli dica molto onestamente “guarda, non ti amo più e sto frequentando questo ragazzo, te lo dico io per evitare le chiacchiere di paese”. Se il tuo ragazzo è davvero maturo capirà.

    #61830
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Perfettamente d’accordo con @Martina1986!!!

    #61832
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Se vi vedete ogni giorno, glielo dici è giusto, siete stati assieme per tanto tempo!

    #61835
    AnnaTillipulliParticipant
    Messaggi: 10

    Se posso aggiungere anche il mio pensiero, ti consiglio di parlare faccia a faccia con il tuo ex. Ad essere sincera del tutto, credo tu sia stata un po’ precipitosa a fidanzarti nuovamente, ma ti sta parlando una trentacinquenne che queste esperienze le ha vissute molti anni fa e ormai riesce a guardare tutto con molto distacco 🙂 Il tuo nuovo ragazzo non dovrebbe intromettersi, è una questione tra te e il tuo ex. In bocca al lupo, si soffre molto in casi del genere e ti auguro di risolvere tutto al più presto.

    #61959
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Continuo a pensare che sia meglio dirle di persona queste cose, a prescindere da cosa vorrebbe il tuo attuale ragazzo… e se continua a insistere chiedigli al posto tuo cosa farebbe

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI