✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO skin care pelle grasse

skin care pelle grasse

Topic iniziato da
giuginz5 , ultimo intervento di
TeamClio, 4 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #336487
    giuginz5Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte, premetto che ho una pelle grassa e da poco ho iniziato a fare la skincare.
    Più precisamente: la mattina mi lavo con il fresh farmacy di Lush, poi tonico per pelli grasse di Euphidra e infine crema viso riequilibrante lemongrass garnier bio.
    la sera mi strucco con acqua micellare, tonico e crema
    Ma da quando ho iniziato se devo dire la verità la mia pelle è più grassa del solito.
    Sbaglio qualcosa?? Qualcuno ha qualche consiglio
    Grazie in anticipo!

    #336620
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao giuginz5,
    un problema che capita molto spesso alle persone con la pelle grassa è l’effetto rebound. Questo capita quando si utilizzano troppi prodotti purificanti, astringenti e simili che, invece di ridurre il sebo in eccesso, vanno a irritare la pelle che, per “proteggersi”, produce ancora più sebo di prima.

    Potrebbe essere proprio questo il tuo problema! Il nostro consiglio è quello di ridurre i prodotti troppo purificanti, per esempio alternandoli (un giorno usi il tonico per pelli grasse di Euphidra e una normale crema idratate, un giorno invece un tonico idratate e la crema viso riequilibrante lemongrass garnier bio) e così via. È molto importante che tu inserisca nella tua beauty routine più prodotti idratanti, come maschere e creme: non è affatto vero che una pelle grassa non ha bisogno di idratazione, ma anzi, è molto più sensibile di una pelle normale o mista.

    Speriamo di esserti state d’aiuto!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI