Forum › HEY CLIO! › IDEE PER CLIO › SKIN CARE UOMO
SKIN CARE UOMO
Tag: pelle grassa, skin care, uomo
-
AutoreArticoli
-
19 Febbraio 2017 alle 6:14 PM #191034
Ciao Clio e ragazze del team!
Mi piacerebbe aiutare il mio fidanzato a migliorare la sua pelle, molto grassa e piuttosto impura, capendo quali sono i migliori prodotti per le esigenze maschili, ma sopratutto quali sono quelli indispensabili, dato che conoscendolo, il tempo che dedicherà alla sua skin care sarà decisamente minore di quello che ci concediamo noi ragazze!
Per questo volevo chiedervi un post sulla skin care maschile, che magari affronti anche i vari tipi di pelle.
Grazie mille!26 Febbraio 2017 alle 12:38 AM #192652Bellissima idea, mi interessa per il mio ragazzo 🙂
26 Febbraio 2017 alle 7:51 PM #192717Mi associo, anche il mio ragazzo ha la pelle un po’ impura e vorrei poterlo consigliare meglio 🙂
26 Febbraio 2017 alle 9:19 PM #192722Il mio ragazzo, che ha una pelle stupenda non vuole mettersi nemmeno la crema idratante! Se la usasse più spesso avrebbe la pelle praticamente perfetta, invece così ogni tanto ha delle zone disidratate, ma non c’è verso di farglielo entrare in testa. Io sto qui a fare maschere, scrub ad usare tonici e 100 creme e lui non fa nemmeno lo sforzo di mettere la crema idratante.
Comunque penso che ad un uomo che ha poca voglia di curare la skincare si possa consigliare di usare un buon detergente, una crema idratante e poi il necessario per farsi la barba compreso il dopobarba. Se ha la pelle grassa magari può usare di giorno una crema opacizzante e di notte una leggermente più idratante. Al massimo può aggiungere prodotti specifici per curare le imperfezioni localizzate se ne ha. Diciamo che, zona della barba a parte, la pelle è pelle, i prodotti da uomo di norma differiscono solo per le profumazioni più intense, le linee da farmacia infatti sono quasi tutti unisex perché praticamente inodori.- Questa risposta è stata modificata 7 years, 8 months fa da SerenaSanna.
27 Febbraio 2017 alle 10:31 AM #193010@serenasanna hai ragione, forse non c’è una ruotine specifica solo per loro!
27 Febbraio 2017 alle 11:05 AM #193014Io e il mio ragazzo ogni sera ci dedichiamo un po’ di tempo per la nostra skin care routine, i prodotti che lui usa sono di Avene e glieli ha consigliati il dermatologo. Inizialmente le sue barriere culturali lo mettevano a disagio nel fare una cosa considerata dai più “femminile”, ma si è reso conto da solo dei benefici e ha abbandonato i suoi iniziali pregiudizi.
27 Febbraio 2017 alle 11:11 AM #193015anche a me piacerebbe
27 Febbraio 2017 alle 11:30 AM #193017Infatti i cosmetici da farmacia, oltre ad essere ottimi e spesso ad buon prezzo, sono anche visti dagli uomini con meno diffidenza rispetto a quelli da profumeria, spesso alle profumerie non vogliono nemmeno avvicinarsi perché culturalmente la vedono una cosa da donne. Io consiglierei sicuramente Avene o La Roche Posay, sono quelle più consigliate dai dermatologi.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!