Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › SkinCare: come accostare le giuste creme
SkinCare: come accostare le giuste creme
Tag: Creme, idratazione, nutriente, skincare
-
AutoreArticoli
-
31 Ottobre 2016 alle 9:58 PM #171755
Ciao Clio e ciao ragazze, la mia domanda è di tipo “tecnico” sull’utilizzo delle giuste creme quotidiane. Nel mio caso, la mia pelle è molto disidratata per cui, soprattutto in inverno, sono costretta ad usare sia sera che mattina creme molto idratanti con cui ovviamente mi trovo bene. Però vorrei introdurre anche creme diverse: mi piacerebbe usare qualche crema per le prime rughette, qualcosa di rassodante, per migliorare la grana della pelle, ecc. Ma mi è impossibile: appena sostituisco la crema idratante mattutina o serale con qualche crema dal diverso scopo, si formano le pellicine, soprattutto nella zona T. Come fare? sono costretta ad usare per forza sempre e solo creme idratanti? o esistono creme super idratanti che mi permettano di avere anche altri vantaggi? Teoricamente dovrei introdurre creme nuove in aggiunta a quelle idratanti che già uso, però non vorrei esagerare caricando troppo la pelle. Che mi consigliate? chi si trova nella mia stessa situazione? Grazie a tutte!
16 Novembre 2016 alle 1:40 PM #174346Ciao Antonella! Io ti consiglio di aggiungere un siero. Sceglilo in base alle tue esigenze. Lo applichi prima della tua crema abituale e riesci a dare alla pelle “qualcosa in più”. Ne hai mai provato uno?
18 Novembre 2016 alle 10:36 PM #174918Ciao @SkinandBeauty, grazie per il consiglio! per adesso ho provato quello idratante-antiossidante all’uva rossa di bottega verde da abbinare alla crema serale, sperando che l’accostamento mi permettesse di avere contemporaneamente idratazione (dal siero) e nutrizione (dalla crema). Ma il siero non è sufficientemente idratante, almeno non come la classica crema idratante-notte che è una botta di idratazione (che è proprio quello che usavo solitamente in inverno, ma che sto cercando di sostituire per quello che ho spiegato). Tu che siero mi consiglieresti?
30 Novembre 2016 alle 2:22 PM #176762Ciao Antonella. Io al momento sto utilizzando un siero a base di acido ialuronco dell’azienda Vovees. Lo tampono sul viso la sera, prima della normale crema. Fai attenzione perchè i sieri, in genere, non vanno mai massaggiati troppo per non alterarne la formulazione. Ti lascio il link di un articolo in cui ne parlo: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/30/la-mia-recensione-filler-viso-athena-vovees
Spero di esserti stata utile. Un bacio2 Dicembre 2016 alle 9:13 PM #177231Grazie mille! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!