Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › skincare corretta??
skincare corretta??
Tag: bifasico, crema, Latte detergente, pelle mista, skincare
-
AutoreArticoli
-
6 Febbraio 2017 alle 2:45 PM #188346
Ciao volevo un’informazione, premetto che non sono per nulla esperta…ho iniziato da poco a prendermi cura della mia pelle. Volevo chiedere a voi magari più esperte di me se per caso faccio qualche errore.
Io solitamente metto poco trucco solo correttore bbcream o fondotinta non trucco mai occhi e labbra quindi per struccarmi uso acqua macellare appena arrivo a casa. Sia la sera che la mattina mi ripulisco il viso con latte detergente, passo il tonico senza alcool, metto siero e crema notte di sera e crema opacizzante nutriente la mattina. Poi la mattina passo il trucco veloce e via :)!! É corretto,esagero o manca qualcosa? Ho una pelle mista con qualche brufoletto e macchiolina che tende ad arrossarsi un po’.
Grazie per l’aiuto.6 Febbraio 2017 alle 4:15 PM #188378Ciao
Secondo me manca un contorno occhi
É molto importante idratare quella zona, ed ogni tanto prova a fare qualche maschera
6 Febbraio 2017 alle 8:22 PM #188422Le maschere ne faccio 1/2sett a tra quelle in cotone e quelle in crema…Per il contorno occhi provvederò sicuramente
6 Febbraio 2017 alle 11:24 PM #188448Io sto usando il contorno occhi provenzali alla rosa mosqueta, è bio e viene sui 6 euro da Tigotà se ti può interessare
8 Febbraio 2017 alle 1:19 PM #188726Ciao! Secondo me, oltre al contorno ochhi, devi aggiungere un prodotto per la detersione: non basta struccarsi con acqua micellare e latte detergente ma il viso va anche lavato in modo da eliminare i residui di trucco e altre impurità; è importante lavarsi il viso con il detergente anche al mattino! Per il resto mi sembra una routine adeguata e affatto esagerata!
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da sarinazin.
8 Febbraio 2017 alle 3:59 PM #188800@sarinazin ha ragione, non mi ero accorta mancasse il detergente
Comunque se può aiutare ti scrivo anche la mia beauty routine che ho definito anche grazie all’aiuto delle ragazze del forum
Ho come te la pelle mista
– detersione detergente viso con aloe vera biophylosophy
– tonico provenzali alla rosa mosqueta
– crema contorno occhi provenzali alla rosa mosqueta
– siero 5 in 1 provenzali alla rosa mosqueta
– stick della delidea anti imperfezioni nella zona T
– crema viso idratante provenzali alla rosa mosqueta per il giorno e nutriente provenzali alla rosa mosqueta per la notte8 Febbraio 2017 alle 6:06 PM #188883Ciao! Premettendo che anch’io non sono un’esperta, per rimuovere al meglio il trucco dalla pelle bisognerebbe usare un prodotto oleoso, il latte detergente non è efficace al cento per cento. Se ti dà fastidio l’idea di ungerti troppo la pelle puoi partire con un bifasico, in commercio ce ne sono tantissimi
anche perché se la pelle non è pulita al meglio il rischio di brufoletti aumenta esponenzialmente!
Spero di esserti stata utile, fammi sapere! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Powder Brows
permanent1 in: STAR BENE
- 1 1
-
Skin care
- 3 9
-
Consiglio
- 2 2
-
Crema notte
- 3 4
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!