Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › skincare corretta??
skincare corretta??
Tag: bifasico, crema, Latte detergente, pelle mista, skincare
-
AutoreArticoli
-
6 Febbraio 2017 alle 2:45 PM #188346
Ciao volevo un’informazione, premetto che non sono per nulla esperta…ho iniziato da poco a prendermi cura della mia pelle. Volevo chiedere a voi magari più esperte di me se per caso faccio qualche errore.
Io solitamente metto poco trucco solo correttore bbcream o fondotinta non trucco mai occhi e labbra quindi per struccarmi uso acqua macellare appena arrivo a casa. Sia la sera che la mattina mi ripulisco il viso con latte detergente, passo il tonico senza alcool, metto siero e crema notte di sera e crema opacizzante nutriente la mattina. Poi la mattina passo il trucco veloce e via :)!! É corretto,esagero o manca qualcosa? Ho una pelle mista con qualche brufoletto e macchiolina che tende ad arrossarsi un po’.
Grazie per l’aiuto.6 Febbraio 2017 alle 4:15 PM #188378Ciao
Secondo me manca un contorno occhi
É molto importante idratare quella zona, ed ogni tanto prova a fare qualche maschera
6 Febbraio 2017 alle 8:22 PM #188422Le maschere ne faccio 1/2sett a tra quelle in cotone e quelle in crema…Per il contorno occhi provvederò sicuramente
6 Febbraio 2017 alle 11:24 PM #188448Io sto usando il contorno occhi provenzali alla rosa mosqueta, è bio e viene sui 6 euro da Tigotà se ti può interessare
8 Febbraio 2017 alle 1:19 PM #188726Ciao! Secondo me, oltre al contorno ochhi, devi aggiungere un prodotto per la detersione: non basta struccarsi con acqua micellare e latte detergente ma il viso va anche lavato in modo da eliminare i residui di trucco e altre impurità; è importante lavarsi il viso con il detergente anche al mattino! Per il resto mi sembra una routine adeguata e affatto esagerata!
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da sarinazin.
8 Febbraio 2017 alle 3:59 PM #188800@sarinazin ha ragione, non mi ero accorta mancasse il detergente