SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Skincare quotidiana per pelli miste, mi aiutate?

Skincare quotidiana per pelli miste, mi aiutate?

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Ralf, 1 anno, 11 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #60465
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao a tutti 🙂
    Che skincare consigliereste per una pelle mista, tendente al grasso nella zona T?
    La pelle non tende a lucidarsi, però sono presenti punti neri e una leggera acne.
    Grazie mille 😀

    #61984
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    Ciao! Io ho comprato oggi da bottega verde il gel detergente, il tonico e la crema viso, tutto della linea pelle impura. È presto x dire se funzionano, però mi sono sembrati buoni! Inoltre c’era una promozione: tutto insieme ho pagato 33euro!

    #61996
    Messaggi: 534

    Ciao Denise

    #62071
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie ragazze, io per i punti neri sto risolvendo con i cerotti della Essence 🙂

    #62077
    BlushaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao! Appena arrivata e mi sto divertendo sul forum 😛 mi banneranno! Il sapone è un po’ aggressivo per il viso, no? Personalmente io uso l’idratante alla lavanda di Glib Magic, mi lascia la pelle morbidissima specie dopo la loro maschera, poi non ti dico il profumo… c’è anche il tonico, io uso quello a base densa e lo uso anche per struccarmi, mi ci trovo bene e ho notato la mia pelle dopo sembri più bella, più rosea, non so come dire. Ammetto però che io di saponi non ne applichi affatto sul viso, ho la pelle molto delicata, un mesetto fa mi sono avvicinata a questa marca proprio per risolvere un problema di brufoletti che mi uscivano qui e là ed ho risolto tutto così, mi diedero una crema (naturale) e ho risolto il problema, anche se all’inizio magari si deve insistere un po’. Non so se è un caso ma di punti neri non ne sto vedendo quasi più (non vorrei cantare vittoria troppo presto però); spero di averti aiutata! Eleonora

    #62097
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao!! Io uso il detergente della Garnier Pure active e devo dire che mi trovo bene. Come crema idratante ad effetto matt usavo la crema eterea di Neve cosmetics, poi ho avuto un periodo evidentemente un po’ stressante e mi sono usciti parecchi brufoli, quindi ora mi sono buttata sull’Effaclar Duo+ di La Roche Posay.
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #62546
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @blusha benvenuta, anche io sono nuova 😀 Macchè ti troverai benissimo vedrai 🙂 Grazie per il consiglio! Ti posso chiedere dove hai acquistato questi prodotti? Sono naturali? In che fascia di prezzo siamo?

    @ilmondodiary grazie 🙂 Mi faccio anche un giretto sul tuo blog 😀

    #62702
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, ho una pelle come la tua, con qualche malefico brufoletto che spunta sempre prima del ciclo e la soluzione migliore che ho trovato è tenere sempre la pelle pulita. Quindi lavo il viso mattina e sera con sapone di aleppo solido (che è ottimo per il viso), poi una crema leggera ma idratante, la mia preferita finora è quella opacizzante all’aloe della so bio etic e la sera mi strucco (SEMPRE!!) o con acqua micellare o con latte detergente, io ne ho uno della lavera che funziona molto bene e ha un profumo paradisiaco. La sera poi di solito cerco di applicare una crema più corposa perchè con il tempo mi sono accorta che la mia pelle è grassa ma disidratata e in questo modo la idrato a fondo di notte, quando non è fastidioso avere qualcosa di pesante sul viso, e posso permettermi una crema leggera di giorno che non mi faccia lucidare. Quelli che ti ho detto sono tutti prodotti naturali e economici, di facile reperibilità, poi vedi tu se saranno adatti alla tua pelle! Comunque ripeto, per una pelle mista/grassa la parola d’ordine e pulizia, so che è noioso essere costanti ma prova e ti assicuro che vedrai i risultati.

    #62845
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @clacli anche io sto cercando di fare una pulizia accurata ogni giorno seguendo i vostri consigli, grazie mille 😀
    Io sto usando solo una crema idratante leggera sia per il giorno che per la notte, quelle troppo pesanti proprio non le sopporto :/

    #77575
    BlushaParticipant
    Messaggi: 3

    @denise22 Ciao! Grazie, spero ora di avere fatto giusto con il tag, ho copiato da te… 😀 Scusa il ritardo, ero in vacanza!! Mi ci voleva proprio… Dove li ho trovati mi chiedevi, ti basta cercare su google “Glib Magic” e troverai facilmente il sito, sono molto cordiali, io mi sono sentita subito la benvenuta e questo è una cosa che apprezzo sempre. Non so, posso mettere il link qui? Se non potevo, chiedo scusa! (http://http://glib.it/glibmagic)
    Per risponderti al resto delle domande, si, sono prodotti completamente naturali, io tengo che siano anche cruelty free, per cui mi ci trovo proprio bene. La fascia di prezzo è media, specialmente perché facilita la possibilità di avere la spedizione gratuita. Io personalmente però ho scelto sempre la raccomandata, ma se ti fai un giro nel negozio vedrai! Magari fammi sapere, perché mi farebbe piacere avere qualcuno con cui parlare di prodotti che ho provato!! Ciaoooo a presto!

    #77589
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    Ciao! :3
    Allora io detergo mattina e sera la pelle con il clarisonic e con un detergente Sephora al miele, ma non mi sta piacendo molto; infatti tengo sempre con me il sapone di Aleppo come àncora di sicurezza xD Però attenta che se hai la pelle troppo sensibile può seccare un po’ la pelle ed arrossarla… le prime volte che lo utilizzai mi dava queste reazioni.
    Poi utilizzo il tonico alle rose della Roberts che mi lascia la pelle molto fresca e mi dà la sensazione che venga maggiormente pulita; ed infine come crema idratante utilizzo l’Effaclar Duo+, si asciuga subito, non appesantisce perché appunto è stata creata per le pelli miste/grasse e non ne serve tantissima, infatti il tubicino mi dura mesi!
    Quando noto che ho un inizio di brufolo la sera prima di andare a letto applico l’Effaclar A.I. che lo secca nel giro di un paio di applicazioni, lo adoro.
    Una volta a settimana faccio lo scrub di Garnier di cui non ricordo in nome, ad ogni modo è quello azzurro, e ogni mese faccio la maschera all’argilla di Sephora. Solo che adesso ho interrotto perché con l’abbronzatura la pelle tende a seccarsi e con l’argilla si va disidratare ancor di più la pelle.

    #82412
    ElisaZoncaParticipant
    Messaggi: 4

    ciao a tutte! vi rispondo con la mia routine anche se un po’ in ritardo. è da un anno che ho finalmente trovato la formula magica. intanto niente acqua, abito a torino e qui l’acqua è durissima, secca troppo e mi riempio di brufoli. uso il latte detergente di lush, ma la vera rivoluzione è il tonico, Acqua di luna sempre Lush, lo devi spruzzare direttamente sul viso, e poi passo il cotone ed è fantastico, opacizza leggermente ma non secca la pelle pulendola a dovere. finisco con una crema erbolario (che vario a seconda della stagione, al polline d’inverno e ai fiori d’arancio d’estate). risultato? ho trentanni e nessuno ci crede mai… me ne danno 10 in meno!!!

    #82423
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao! Io lavo viso mattina e sera con det cleanance avene, poi vaporizzo acqua termale uriage, poi siero vinoperfect caudalie (per le macchie post acne). Poi la mattina crema avene hydrance legere Spf 20, la sera invece crema x brufoli della lierac.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI