Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Sogno il trucco perfetto..
Sogno il trucco perfetto..
Tag: Base, occhiaie, pelle normale, trucco naturale
-
AutoreArticoli
-
30 Marzo 2015 alle 2:11 PM #52016
Ciao clio! Ti scrivo per la prima volta sperando in un tuo aiuto! 🙁 sono una ragazza di 22 anni e ho sempre sognato di poter fare una base trucco che sia super leggera, che copra i difetti quanto basta perché odio avere troppo makeup sul viso! Sostanzialmente sono una ragazza che opta sempre per trucchi semplici, correttore, eye-liner e al massimo il mascara..però continuo a non ottenere l’effetto desiderato. Mi spiego: ho la pelle molto chiara, ne grassa e ne secca, molto fine soprattutto nella zona delle tempie, della palpebra mobile superiore e anche inferiore con conseguenti piccole vene visibili che non riesco a coprire in nessun modo. Non c’è correttore che tenga e quindi diciamo avendo anche occhiaie, non so mai che prodotti comprare. Oltre che le commesse finora incontrate non riescono mai a consigliarmi qualcosa di giusto..di solito i prodotti compatibili col mio colorito sono sempre le più chiare tipo ivory o percelain (in genere sempre numero 1)..ho visto un sacco di tutorial e tu appari sempre molto naturale, invece molto spesso mi ritrovo ad avere una base che mi invecchia..aiutooo e scusa per il lungo post! Ma sono proprio disperata!
Un saluto 🙂30 Marzo 2015 alle 2:16 PM #52018Essendo nuova del forum, non sapendo come funziona mi sa che ho sbagliato all’inizio. Quindi chiederei scusa a tutte quante e chiedere aiuto a tutte voi del forum!!
30 Marzo 2015 alle 3:22 PM #52051Ciao io nono sono un esperta come clio…ma secondo me l’effetto più naturale lo puoi ottenere con una bb cream, un fondotinta leggero tipo il face and body di mac o una spolverata di fondotinta compatto (per es. il cocoa di too faced) o minerale (per es. bare minerals)…per le occhiaie, io che le ho talmente profonde che sembra che mi abbiano tirato due cazzotti, uso due correttori, uno più aranciato e più secco e uno più illuminante e idratante (l’importante è che di intrambi i correttori usi poco prodotto).comunque clio in questi giorni sul blog ha messo a confronto deo correttori per le occhiaie…ti consiglio di darci un occhiata…
30 Marzo 2015 alle 3:27 PM #52058Gaia grazie per il consiglio vado subito a vedere :))
30 Marzo 2015 alle 4:17 PM #52091Di niente!comunque anche io ho i tuoi stessi problemi…ho 21 pelle mista, molto chiara con qualche vena visibile qua e la e occhiaie evidenti, quindi ti posso capire…ti auguro di trovare i prodotti che fanno al caso tuo 😉
30 Marzo 2015 alle 4:31 PM #52100Ciao! Ammetto di essere piuttosto ignorante in campo di make up (quel poco che so, lo devo a Clio e a voi forumine) ma anche io non amo avere troppo trucco sulla pelle. Di solito metto la classica crema viso, poi un pochino di correttore se ho qualche brufoletto, e poi uniformo il tutto con la cipria.. non so se è un buon metodo, ma per me è un buon compromesso tra avere una pelle dall’aspetto curato senza sentire addosso il fondotinta (che proprio non sopporto). Solo in alcune occasioni particolari, sostituisco la crema viso con la BB Cream. 🙂
30 Marzo 2015 alle 10:08 PM #52194Sailormars82 anche il tuo sembra un buon consiglio. Dovrei solo trovare una cipria adeguata al mio colorito, di solito le ho sempre trovare molto gialle o comunque scure :(( grazie anche a te! :))
31 Marzo 2015 alle 1:11 PM #52332Momentaneamente ne sto usando una della Yves Saint Laurent che non è male ma la migliore in assoluto che ho provato era una cipria Clinique, tra l’altro era molto chiara e faceva un bell’effetto naturale…
31 Marzo 2015 alle 3:29 PM #52374Io ho risolto il problema con una cipria compatta di benefit che funge anche da fondotinta ma è talmente leggera che non da fastidio.. Copre le imperfezioni e da L effetto di pelle naturale. Si chiama “Hello” mi pare.. La uso quando voglio un trucco veloce perché la applico e poi metto un po di correttore,blash e la
Base è fatta31 Marzo 2015 alle 9:38 PM #52449Ciao! Se non hai particolari imperfezioni il trucco correttore + cipria come ti è stato consigliato va bene.
Se invece hai una pelle che non ti piace, io mi sto trovando bene con il fondotinta Dior star (che mi ha consigliato Clio), anch’io sono molto chiara infatti uso la colorazione più chiara (010). Con questo fondotinta non dovresti aver bisogno di cipria perchè si fissa magicamente (io metto la cipria solo sulla fronte che è una zona che mi si lucida troppo).
Comunque il problema delle vene c’è l’ho anch’io e anch’io non riesco a coprirle del tutto in nessun modo! Ormai mi sto quasi abituando ad averle (a volte però faccio incubi in cui qualcuno critica le mie vene, nell’ultimo incubo un make up artist, che non conosco nella realtà, mi ha sgridato perchè non le ho coperte bene).- Questa risposta è stata modificata 9 years, 8 months fa da DianaMare.
1 Aprile 2015 alle 12:16 PM #52546Ciao, per il problema delle venuzze ti consiglio di usare un primer occhi colorato: ho provato eden di Urban decay e spesso lo uso anche da solo perché fa sembrare subito gli occhi più svegli e riposati. Sulla base, dopo molte prove, posso consigliarti di usare una cipria più coprente se vuoi un effetto naturale ma comunque uniformare l’incarnato (quella della Mac è fenomenale).
2 Aprile 2015 alle 12:12 AM #52742@lenuccia il problema è che a noi si vedono le vene anche nella zona delle tempie.
A me più che sotto agli occhi (oltre che sulla palpebra mobile dove più o meno con gli ombretti non si vede più) si vedono anche vicino al naso ahahaha.
Comunque probabilmente la risposta di Clio sarebbe: dobbiamo mettere un correttore sulle vene del colore opposto al colore delle vene sotto al fondotinta.
Quindì dato che vicino alle tempie io ho le vene verdi dovrei mettere in quella zona un correttore rosso (non credo che esista quindi mi dovrei accontentare dell’arancione), però tutto ciò mi sembra complicato e mi farebbe perdere altro tempo alla mattina!
In alternativa Clio consiglierebbe (secondo me) un corettore del nostro colore ma piuttosto coprente (probabilmente consiglierebbe come al solito il laura mercier che io non ho).
Io penso che faccio prima a tenermi le mie vene XD.2 Aprile 2015 alle 10:04 AM #52761Io le mie vene non sto mai li a coprirle altrimenti perderei un ora!…però in generale quando il mio viso ha bisogno di maggiore coprenza dopo il fondotinta invece che con la cipria fisso tutto con un fondotinta in polvere (tipo mac fix plus powder foundation, too faced cocoa powder, quello nuovo dell’urban decay…)
2 Aprile 2015 alle 10:12 AM #52762Ahahah @DianaMare !!! L’incubo sul make up artist mi ha fatta troppo ridere! Tipo io ho sognato di incontrare Enzo e Carla che mi dicevano Ma Come Ti Vesti?!?!?
2 Aprile 2015 alle 12:18 PM #52795@Chiaracalifornia il tuo sogno è simile al mio per il genere! Ahahah
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!