✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI SOS acqua "dura"

SOS acqua "dura"

Topic iniziato da
vodkamomilla , ultimo intervento di
vodkamomilla, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #128750
    vodkamomillaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte ragazze! E’ il mio primo post ma vi leggo da sempre, questo forum è il mio punto di riferimento per ogni mio dubbio da ciompa. Ho un problema grandissimo: l’acqua dell’appartamento in cui vivo mi sta completamente rovinando i capelli. Mi sono trasferita a Milano (per amore) da ormai 8 mesi. I miei capelli sono sempre stati sani, folti, voluminosi, dotati di un bellissimo mosso.. Insomma non potevo chiedere di meglio! Nel nuovo appartamento però l’acqua è “durissima”, e dopo pochi mesi i miei capelli hanno cominciato a risentirne parecchio. Ora sono sfibrati, aridi, crespi e hanno perso lucentezza. Per non parlare delle mie adorate onde naturali: completamente sparite. Ho provato tantissimi prodotti, sto attenta all’inci, faccio l’ultimo risciacquo con aceto… Niente! Sono costretta a tenerli costantemente legati perché sciolti sono davvero davvero brutti, ma questo problema mi sta portando alla disperazione. Vi siete mai trovate in una situazione simile? Esiste una soluzione?

    #128759
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    nell’ultimo risciacquo usi comunque acqua di rubinetto? comunque potresti provare con del gel di aloe vera o di semi di lino prima dell’asciugatura, oppure lavarli e asciugarli, mettere gel d aloe vera ( quello di sdl appiccica troppo) fare una treccia e con il phon tiepido asciugare il gel e aspettare un po o dormire con la treccia! io la faccio a spina di pesce e vengono delle belle onde morbide!

    #128792
    vodkamomillaParticipant
    Messaggi: 4

    No, uso acqua in bottiglia! Uso da sempre un olio ai semi di lino (è il mio preferito perché me li lascia naturali e leggeri) ma da qualche mese ormai non ha più effetto nemmeno quello. Proverò con l’aloe! Grazie mille 🙂

    #128821
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Ciao! Se hai la piena certezza che sia a causa dell’acqua calcarea, l’unico modo x contrastarla, è installare un addolcitore x l’acqua.
    Solo che non costa poco ed in più devi essere pienamente sicura che il problema dei tuoi capelli derivi dal calcare, prima di affrontare una spesa simile
    🙂

    #129021
    vodkamomillaParticipant
    Messaggi: 4

    Sono sicura al 100%. Ogni volta che lavo i capelli in una doccia che non è quella di casa mia (casa dei miei, casa del mio ragazzo, hotel, eccetera) la differenza è abissale.. Grazie per l’aiuto comunque, mi informerò!

    #129138
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Figurati!

    #133290
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Anch’io ho il problema dell’acqua calcarea.
    Dove sto io è più calcarea che a Milano, eppure quand’ero lì i miei capelli (ma anche la pelle) erano in condizioni indecenti.
    Ma secondo me non è l’acqua… è lo smog 😉 non solo li stressava quindi quand’erano appena lavati stavano gonfi, elettrici e spenti; ma a fine giornata dopo averli lavati erano già appesantiti e brutti. E’ l’inquinamento… non voglio escludere che sia anche l’acqua calcarea ma l’aria di Milano è una discarica!

    #134721
    noorSubscriber
    Messaggi: 2

    Ciao, ho il tuo stesso problema. Mi sono trasferita 6 mesi fa a Novara e i miei capelli e la mia pelle ne hanno risentito tantissimo. La situazione è tragica, esco dalla doccia e il mio viso è ricoperto da chiazze rosse e i miei capelli sono super stopposi. Proverò sicuramente l’aloe!

    #137624
    Barby89Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Anche io da quando vivo a milano cioe due anni ho assistito a un peggioramento della situazione dei miei capelli!! Sono secchi , e per niente boccolosi rispetto a qundo vivevo a genova! Ho cominciato a usare la maschera omia per capelli crespi con aloe vera e devo dire che sono molto piu morbidi e boccolosi !! Pure la mia pelle è sempre secca e mi tira quindi metto tanta crema dopo la doccia !

    #137668
    vodkamomillaParticipant
    Messaggi: 4

    Non avevo assolutamente pensato che potesse essere lo smog! Proverò i prodotti che mi avete consigliato. Grazie mille a tutte 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI