✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sos brufoli che non vanno via

Sos brufoli che non vanno via

Topic iniziato da
sofia_31 , ultimo intervento di
ilenia18, 4 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #380444
    sofia_31Participant
    Messaggi: 1

    Buonasera,
    Vi scrivo perché sono diversi mesi che mi ritrovo alcuni brufoli su entrambe le guance che non se ne vanno, arrivano a seccarsi ma poi si riformano, inoltre ho moltissimi brufoli sotto pelle. Cosa potrei fare?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #385333
    Messaggi: 6

    Ciao Sofia! Avevo il tuo stesso problema e alla fine, dopo mille tentativi, sono riuscita a risolverlo. Ti dico la mia esperienza, ma sicuramente le ragazze del team o Clio saranno più informate per i vari casi e le varie pelli… io all’inizio ho usato un sapone per il viso seboregolatore e in formato mousse (rilastil acnestil mousse detergente viso) accompagnandolo alla sua crema (rilastil acnestil mat crema idratante sebonormalizzante) e 2 volte a settimana mettevo la maschera di vichy all’argilla purificante ed ho aspettato un po’ affinché passassero i rossori dei brufoli, costringendomi a non spremerli per non dover ricominciare daccapo. Una volta andate via le infiammazioni, ho continuato questa routine, ma con l’aggiunta di uno scrub leggero (garnier pureactive 3in1) che uso 2 volte a settimana, in concomitanza con la maschera.
    Non so se la mia esperienza possa essere d’aiuto, ma ho pensato di condividerla.
    Un bacione ed in bocca al lupo!

    #385633
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao sofia_31,
    l’acne e i brufoli possono essere causati da tantissimi fattori diversi (fattore ormonale, stress, uso di prodotti di makeup o skincare sbagliati ecc), quindi è importantissimo individuarne la causa per poter agire nel modo più corretto.

    Per questo il miglior consiglio che possiamo darti è quello di rivolgerti a un professionista, come un bravo dermatologo, che, vedendo la situazione dal vivo, saprà sicuramente consigliarti i migliori prodotti e/o trattamenti.

    Dal canto nostro nostro, però, possiamo nel frattempo aiutarti ad attenuarli con il makeup, ecco un post con i migliori fondotinta da usare: https://blog.cliomakeup.com/2019/06/fondotinta-per-pelle-con-acne/

    #385786
    ilenia18Participant
    Messaggi: 1

    Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema
    Inizialmente erano brufoli sotto pelle, dopo sono diventati veri e propri brufoli e acne
    Ho usate diverse creme, detergenti e scrub, (consigliati dal dermatologo) ma niente, la situazione non migliorava, anzi, peggiorava
    Così ho deciso di cambiare dermatologo, che mi ha consigliato di usare un’altra crema assieme a un’altro detergente e una crema colorata curativa.
    Uso questi prodotti da fine novembre e mi trovo benissimo, la mia pelle è migliorata un sacco
    Comunque ti consiglio di rivolgerti a un dermatologo prima di usare l’epiduo e di informarti sul
    Costa circa 40 € (l’epiduo), ma dura più di due mesi
    Credo sia uno delle poche creme che funzionano davvero contro l’acne

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI