✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO sos capelli ricci

sos capelli ricci

Topic iniziato da
rosanna93 , ultimo intervento di
insidelara, 5 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #301497
    rosanna93Participant
    Messaggi: 12

    ciao ragazze , ho sempre avuto i capelli ricci ma da qualche tempo i miei ricci non vengono più nonostante io usi sempre gli stessi prodotti ( shampoo , balsamo, maschera e schiuma fructis garnier ) , viene un effetto paglia che io detesto . cosa posso fare ? ho pensato di fare una permamente ma ho paura di rovinarli di più , li ho tagliati da poco ma non è cambiato nulla . heeelp !grazie mille

    #301522
    irene89Participant
    Messaggi: 4

    Vorrei saperlo anche io sono nella stessa situazione

    #301892
    Messaggi: 8

    Ciao, anche io ho affrontato lo stesso problema, i miei capelli oscillano fra il boccoli e il moscio crespo..Mi aiuta molto usare i prodotti senza silicone e ho smesso quasi totalmente di usare il phon, al momento uso shampoo di yves rochers e maschera omia all’aloe (facolosa), pero ogni 4-5 mesi vario tipo di shampoo. Applico al poso della schiuma un prodotto nutriente e protettivo che si chiama “bb cream” della marca biotreatment, lo acquisto dalla parrucchiera (costa sui 15 euro il formato da 150 ml ma dura un anno quasi). Ora per lo meno i ricci non si gonfiano e aflosciano dopo 2 giorni!

    #302043
    L4UR4Participant
    Messaggi: 64

    Ciao, io mi trovo bene con la linea verde Sunsilk, shampoo e balsamo sono ottimi ma il prodotto must è la cremina prima dell’asciugatura.
    Un taglio ben fatto è la condizione necessaria per un bel riccio, inoltre sto seguendo i consigli di I love riccio… tamponare il capello bagnato con un panno in microfibra (no asciugamano normale), no pettine (solo mani) ed asciugare il riccio quando è ancora carico di acqua (aprire con le mani i ricci quando il capello è asciutto). funziona

    #302147
    insidelaraParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, ti do un paio di dritte da riccissima che ho imparato a mie spese nel corso degli anni 😉 Innanzitutto hai fatto bene a tagliarli, soprattutto per il capello riccio è fondamentale non trascurare mai il taglio. Poi tieni presente che il riccio per via della sua particolare struttura non va stressato eccessivamente, quindi evita di legarli, dimentica spazzola e pettine ma usa solo le mani mentre applichi balsamo o crema nutriente non strizzare mai i capelli se non delicatamente raccogliendoli con le mani dalle punte verso le radici. Non utilizzare uno shampoo troppo aggressivo e idrata moltissimo i tuoi capelli con apposite creme o olii. La schiuma non aiuta perché tende a seccare ulteriormente, io da qualche mese sto provando una tecnica per lo styling che per me funziona benissimo utilizzando il gel d’aloe puro insieme a una crema dell’Omia, trovi moltissimi video su youtube. Spero di esserti stata di aiuto 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI