Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › SOS Doppie Punte! Disperazione!
SOS Doppie Punte! Disperazione!
Tag: capelli, doppie punte, splitender
-
AutoreArticoli
-
16 Gennaio 2017 alle 3:16 PM #184505
Ciao a tutte! Curo i capelli il più possibile, con shampoo e balsamo delicati e nutrienti, maschere, olio di cocco e altro. Ho anche ridotto l’uso della piastra. Diciamo che ho provato di tutto per cercare di ridurre la formazione di doppie punte ma non so più cosa fare! C’è qualche prodotto che su di voi ha funzionato?
I miei capelli sembrano sempre rovinati e dovrei tagliarli una volta al mese (ma poi non riesco più a farli crescere)! Il mio parrucchiere mi ha anche consigliato di provare a tagliarli con Split Ender, ne avete mai sentito parlare? Grazie a tutte :*17 Gennaio 2017 alle 8:42 AM #184595Ciao! Abbiamo sentito parlare anche noi ma non abbiamo mai avuto modo di provare Split Ender, comunque le doppie punte si possono solo eliminare, tagliandole, oppure camuffare attraverso quei sieri “riparatori” che formano una sorta di film sul capello. Per prevenirle bisogna ridurre al massimo l’uso del calore ed evitare tutti quei gesti che potrebbero spezzare i capelli, ad esempio pettinarli mentre sono bagnati, fare acconciature troppo strette.
Qui trovi tutte le cause dei capelli che si spezzano:
Ciao!19 Gennaio 2017 alle 9:35 AM #18500216 Febbraio 2017 alle 10:56 AM #190463@Teamclio in realtà ho sempre setntito dire anche io di non pettinare i capelli quando sono bagnati.
Personalmente l’ho sempre fatto perché avendoli lunghissimi, ricci e tendenti al crespo, pettinarli sempre e da asciutti significa davvero sfibrarli e spezzarli.
Quindi, dato che non credo di essere l’unica persona al mondo che agisce così, è bene chiarire che dipende sempre da persona a persona.
Inoltre anche la spazzola fa molto: io uso la Tangle Teezer che è apposta per i capelli bagnati e mi trovo splendidamente.Per rispondere anche a @JoyFe volevo solo dire che ti conviene un bel taglio netto di tutta la parte rovinata.
Solo a quel punto puoi sperare di cominciarli a recuperare e mantenere con shampoo non troppo incisivi (magari evitando parabeni e siliconi), maschere naturali con olii, uova, yogurt, etc. e anche assumendo integratori specifici.
Si sa, in fondo, che il capello muore una volta fuori dalla cute, quindi per garantire al massimo che sia sano bisogna soprattutto agire dall’interno.27 Febbraio 2017 alle 2:59 PM #193056Grazie mille @raven13 la settimana scorsa ho dato un bel taglio e ho anche preso un asciugacapelli nuovo perchè il mio era un po vecchiotto. Per lo shampoo ho sempre usato qualcosa senza solfati tipo exence di revivre, ora ho provato a togliere qualsiasi cosa usando shampoo di erboristeria 😀 a volte faccio impacchi preshampoo con l’olio di cocco mentre altre uso la maschera al mango della klorane. Mi sembra di aver fatto sempre il possibile quindi o ho sbagliato qualcosa o la colpa era più che altro dell’asciugacapelli!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-