✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sostituti a Nivea e Labello?

Sostituti a Nivea e Labello?

Topic iniziato da
ChiaraMorelli , ultimo intervento di
Marianna85, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #125522
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    Buongiorno a tutte!
    Ho 20 anni e la pelle normale-mista (contorno occhi un po’ secco, fronte un po’ grassa ma niente di che) ed ho iniziato a mettere la crema idratante da un annetto circa. Su consiglio di mia madre (che usa questa marca da 30 anni) ho preso la Nivea Pure and Natural opacizzante per pelli da normali a miste (quella col tappino verde).
    Inoltre, fin da piccola, uso il Labello classico sulle labbra.
    Ora, non ho mai sentito il bisogno di cambiare prodotti, mi sento perfettamente idratata e soddisfatta, ma da quando seguo il blog ho letto molti pareri contrari a queste marche, a causa del loro inci, quindi vorrei sapere cosa potreste consigliarmi al loro posto (e che costi comunque sui sei euro per la crema e sui due per il burrocacao, perché le mie disponibilità economiche sono abbastanza ristrette) e magari anche una crema contorno occhi che sia valida ma economica

    #125526
    RicciolineriParticipant
    Messaggi: 69

    Ma scusa, se ti ci trovi bene perchè devi cambiare? 😀

    #125573
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    Grazie mille Clio e grazie anche a te RiccioliNeri, in effetti non vorrei cambiare ma alcuni commenti Anti-Nivea (non solo qui) mi hanno fatto venire un po’ di ansia xD

    #125585
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    se usi il labello da sempre e non hai punti neri sul contorno labbra sappi che ti invidio tantissimo!

    #125617
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    mariiiC oddio, perché? Comunque no, ne ho avuti uno ogni tanto per qualche tempo e basta, ora è da parecchio che non ne ho più (ecco, l’ho detto, domattina me ne spuntano sei)

    #125706
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    Antonella1987 scusa ma non vedo le tue risposte >.<

    #125719
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    Grazie mille ElisaSoffritti!

    #125727
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    ciao Chiara come contorno occhi ti consiglio viviverdecoop (5€ dalla coop). Ho letto qua sul blog opinioni positive sulla crema e sul burrocacao

    #125746
    vegan7vegan7Participant
    Messaggi: 26

    Ciao! Al di là dell’interesse che si può avere riguardo l’inci di un prodotto (e comunque se impari a leggerlo capisci che la nivea come tantissimi altri prodotti è un prodotto veramente vuoto, privo di ingredienti nutrienti e idratanti, ma che semplicemente crea una barriera grazie agli ingredienti chimici che la compongono) potresti provarne di naturali, non inquinanti e che non testano sugli animali ^^ io uso quelli di crazy rumors e quelli dei provenzali. Bacioni

    #125784
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    Proverò tutte le marche che mi state consigliando, vi ringrazio!

    #125824
    cristinavalliParticipant
    Messaggi: 21

    Ciao! A te probabilmente piacciono perchè comunque non avrai un gran bisogno di idratazione, perchè altrimenti sentiresti davvero che questi prodotti non idratano per nulla, ma creano solo un film che ricopre le labbra o la pelle ma non la idrata…
    Detto questo se a te non danno problemi, non ti fanno venire punti neri, brufoli o secchezze non devi per forza cambiare prodotti se le tue remore sono sugli ingredienti. Io uso prodotti bio e non tornerei più indietro, però non è detto che anche se tu usi petrolati o siliconi comunque non ti possa trovare bene =)
    Se invece le tue ansie sono sul fatto di volere prodotti che non inquinano, che non testano sugli animali o che usano ingredienti naturali, allora si devi per forza cambiare e non usare più nivea e labello…
    Per delle marche low cost eco bio ti posso consigliare i prodotti viviverde coop (il burrocacao costa pochissimo e anche le creme), oppure avril oppure puoi anche farti delle cose in casa oppure per le labbra anche usare il burro di karitè puro è una figata e lo vendono in barattoloni… per il viso ti consiglio anche l’aloe vera, ma tipo al 98% come quella di aequilibria…
    Buona ricerca =)

    #125972
    Messaggi: 114

    Ciao come ti hanno consigliato le altre ti consiglio anch’io di cambiare il labello! dentro c’è solo petrolato che è occlusivo e potenzialmente cancerogeno inoltre non ha alcun effetto nutriente ma è solo una barriera chimica che crea finta sensazione di idratazione … molto meglio il viviverde coop che costa sempre 2€ e qualcosa ma è ricco di oli e burri naturali e nutrienti! per la crema anche ti consiglio Viviverde visto che sei giovane e non hai particolari esigenze o anche Omnia Botanica che hanno INCI verdi. Mi fa piacere che così giovane ti interessi al Bio! vuol dire che stà crescendo una nuova generazione più attenta di come eravamo noi alla tua età 😉

    #126056
    ChiaraMorelliParticipant
    Messaggi: 68

    Devo assolutamente provare la linea Viviverde! Diciamo che la mia preoccupazione primaria era sugli ingredienti, ma se cambiando prodotti riuscirò anche ad allontanarmi da marche che inquinano e testano sugli animali, sicuramente ne sarò felice

    #126088
    zeligParticipant
    Messaggi: 46

    Concordo con Buenosaires. Usando il viviverde si percepisce la differenza dal labello. Anche io poi mi sono trovata bene con omnia botanica e anche con doctor organic. Buona sperimentazione!

    #128040
    MulanParticipant
    Messaggi: 1

    Io ho usato per anni i labello e mi son sempre trovata bene, nessun effetto collaterale. Poi per curiosità ho deciso di provare anche altre marche e ora sto adorando lo stick all’olio di mandorle dei provenzali che sulle mie labbra fa un effetto fantastico, migliore rispetto a quello med di labello per capirci. In un giorno me le ha idratate perfettamente dopo quasi un mese di raffreddore!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI