✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Sui recenti eventi

Sui recenti eventi

Topic iniziato da
Lena071 , ultimo intervento di
omajinai, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #192082
    Lena071
    Messaggi: 4

    Ciao Clio, ciao Team e ciao a tutte le lettrici del blog.
    Un ospite non gradito non dovrebbe tornare nella casa da cui è stato mandato via, però volevo lasciare un ultimo messaggio prima di abbandonare.
    Il mio ragazzo ha un piccolo canale di YouTube; qualche tempo fa ha ricevuto commenti molto bruschi sotto un suo video (del genere: “questa serie fa veramente schifo”). All’inizio ci è rimasto molto male, nonostante i molti complimenti ricevuti per altri lavori, poi con pazienza ed educazione si è messo a rispondere a tutte le critiche e dopo poco mi è venuto a dire, felice, che anche dai commenti più maleducati erano nate discussioni costruttive e che lo avrebbero aiutato a migliorare.
    L’altro ieri il Team ha fatto così, ha risposto alle critiche educatamente, pur ribadendo la propria posizione, facendo capire di mettersela via e ponendo così fine alla discussione in maniera urbana. Se vi foste fermati lì, invece di bannare, cancellare e urlare al rispetto, sareste stati delle persone veramente mature e degne del rispetto che reclamate. Bastava spiegare le vostre scelte e magari chiedere di non proseguire oltre con le richieste. Non avrei più seguito assiduamente il blog perché non più adatto ai miei interessi, ma ne avrei conservato un buon ricordo.
    Non è che chi vi critica vi odia e vuole denigrarvi. Chi insiste di più con i suggerimenti è chi è più dispiaciuto di abbandonare una community cui si era affezionato. Dire che un blog produce molti post ma di qualità più bassa rispetto al passato non è un insulto denigratorio, è un’opinione, espressa educatamente. Anche voi dite che certi prodotti sono pessimi, ma non per questo state insultando il lavoro della casa produttrice, né evitate di dire la vostra opinione solo perché non positiva (riflettete su questo, visto che pensate che dire “non mi piace” non sia affatto utile, Illogic).
    Ogni volta che qualcuno vi critica ricorrete al concetto di “gruppo organizzato per denigrarvi”, invece di riflettere sul fatto che se molte persone condividono la stessa opinione forse un motivo c’è. E se invece, come dite voi, le critiche vengono da parte di un miliardesimo dei lettori… perché vi date tanto peso? Io se leggo mille opinioni positive su una cosa e una negativa penso che la cosa sia buona, non mi focalizzo sul commento negativo.
    Spero che anche se cancellerete questo commento (indubbiamente “non costruttivo”…) vi fermiate almeno un secondo a pensare alle scelte che avete fatto e all’intolleranza (sbandierata con orgoglio) e permalosità che da sempre mostrate nei confronti delle critiche che vi vengono rivolte.

    Pace e auguri per il vostro percorso.

    P.S. spero di non aver pubblicato più volte, ho avuto problemi tecnici.

    #192095
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao, io sono stata bannata ieri per aver detto che secondo me stavano esagerando con tutti questi ban a molte ragazze, sono stata buttata fuori senza darmi la possibilità di replicare, dato che avevo ricevuto un commento di risposta.Mi dispiace molto ma qualsiasi critica non è tollerata in questo blog e io non sono stata mai sgarbata, aggressiva, denigratoria nei loro confronti.Facendo così perderanno un sacco di gente che leggeva il blog con piacere ed è rimasta molto delusa da quanto è accaduto, vogliono reprimere qualsiasi commento critico e sono convinti che ci sia un gruppetto organizzato che vuole portare negatività al blog….una cosa ridicola a dir poco.Spero di poter partecipare nuovamente al blog e che si risolvano tutte queste polemiche inutili.

    #192141
    angelina89Participant
    Messaggi: 7

    hai perfettamente ragione cara, e da anni in questo blog accade questo.
    E’ molto evidente che la qualità di molti post è imbarazzante. una sequela di foto prese dal web, copincollate e commentate con delle asciutte didascalie. Io ieri ho risposto ad una utente che diceva delle cose false, e sono stata immediatamente bannata e il mio commento è stato cancellato in un nano secondo. Hai ragione sul discorso dei commenti negativi, riguardo all’esperienza del tuo ragazzo. Qui invece il signor Midolo, gestisce la cosa in maniera prepotente e dispotica senza lasciare uno spiraglio di democrazia, nascondendosi dietro all’alibi dei commenti maleducati che sviliscono il loro lavoro.
    Fino a 2 anni fa ero una assidua frequentatrice di questo posto…poi sono successe delle cose simili a quella di ieri..e io …e un folto gruppo di amiche ce ne siamo andate. Abbiamo creato un blog privato, sottolineo privato, dove ci troviamo e parliamo di makeup, facciamo dei tutorial tra di noi. Non leggiamo quasi più questo blog. Ieri sono intervenuta perchè mi era stato riferito di un commento falso e sgradevole di una certa Gattaluna eccecc…e sono venuta a postare un commento unicamente rivolto a lei..per mettere i puntini sulle i…bannata immediatamente…
    non importa…già avevo preso un’altra strada…fallo anche tu tesoro. Sul web ci sono molte persone simpatiche ma soprattutto competenti che parlano di makeup…c’è solo l’imbarazzo della scelta…e non hanno la presunzione del principe consorte di questo blog.
    Un bacione.

    #192144
    angelina89Participant
    Messaggi: 7

    la cosa del complotto non mi fa nemmeno ridere….mi fa tristezza…..vedere il male organizzato dietro ogni singola frase è indice di grande insicurezza…

    #192175
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Più che altro vorrei sapere se si tratta di un ban temporaneo o permanente dato che non so a quale indirizzo e-mail contattare il moderatore, sono molto dispiaciuta dato che seguo giornalmente il blog.

    #192176
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Più che altro vorrei sapere se si tratta di un ban permanente o temporaneo, sono molto dispiaciuta dato che seguo giornalmente il blog e non so a quale indirizzo e-mail scrivere per contattare il moderatore.

    #192197
    angelina89Participant
    Messaggi: 7

    eleonora, tesoro, non avertene a male…non ti dispiacere…ci siamo passate in molte…
    stamane i commenti sul blog vengono tutti filtrati…
    ma se tu sei qui che scrivi vuol dire che sei riuscita a loggarti no?
    e comunque ci sono molti altri posti più interessanti e accoglienti..
    basta solo cercare…ho l’impressione che ogni tanto facciano pulizia e vogliano rinnovare il parterre delle utenti….vogliono solo persone che fanno sì con la testolina….che dicano che tutto è meraviglioso. Non hai fatto nulla di male…renditene conto…

    #192199
    zara2016Participant
    Messaggi: 14

    @Eleonora1989 @Lena071
    Ciao Ragazze è un piacere leggere questo post e capire che non sono sola perché a me è successo giusto due giorni fa.
    Ho scritto anche un messaggio privato a Clio per dirglielo, non ci voglio credere che ci sia pure lei dietro questa storia.
    E’ assurdo, immaturo e soprattutto irrispettoso nei confronti di una (in questo caso più) persone che seguono un’altra persona affettuosamente contribuendo alla crescita dei suoi canali.
    Io continuerò a sbirciare il blog perché mi piace, mi tiene compagnia, però ho reputato quello di bannare la gente per commenti “scomodi” un COMPORTAMENTO SCHIFOSO.
    Che poi, vorrei capire dove ho offeso le povere donzelle del TEAM dicendo loro un mio pensiero contrario su un loro punto di vista, affermando immediatamente dopo CHE TROVO PIACEVOLI ANCHE I LORO POST e che adoro il sito.
    E ho parlato persino di stima e rispetto verso questa community.
    BAh… io ripeto: spero vivamente che @ClioMakeUp non c’entri in tutto ciò perché se davvero la fama ti procura tanta pochezza intellettuale da reputare corretto che si cancelli dalla faccia di un sito una persona che non ha fatto altro che esprimere la propria opinione senza offendere nessuno, non voglio avere più niente a che fare con essa.
    Però ripeto anche che mi rifiuto di crederlo. Ho sincera stima per questa ragazza così dolce che è diventata chi è inseguendo i propri sogni.

    Abbraccio tutte virtualmente, chissà, magari in attesa di un altro banner…

    #192207
    zara2016Participant
    Messaggi: 14

    @angelina89 potessi, ti sommergerei di “Like” per questo commento: io penso esattamente lo stesso… che dici, dopo aver detto queste cose, quanto impiegheranno a far sparire questa discussione?

    #192219
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Angelina89 credo di poter scrivere sul forum tramite disqus perché se provo a commentare i post mi viene fuori che sono bloccata…

    #192242
    angelina89Participant
    Messaggi: 7

    ci impiegheranno un niente…
    ma sai…come ho sempre pensato e detto anche qui in passato…ciascuno deve fare i conti con se stesso…io non ho nessun interesse nell’esprimere una critica…nella vita mi occupo di altro…non ho canali su YT non ho blog a scopo di lucro…sono solo una grande appassionata di makeup…e siccome il makeup va molto di moda…basta solo girare l’angolo per trovare qualcosa o qualcun’altro..

    #192337
    angelina89Participant
    Messaggi: 7

    zara2016…vedi…anche io la pensavo così…e pure le mie amiche…molto tempo fa…
    poi ci siamo accorte che questa sorta di epurazioni vengono fatte sistematicamente..
    non si può essere in disaccordo su nulla..bisogna solo scrivere che è tutto bello , bellissimo…e mettere tanti cuoricini
    purtroppo è sempre uscito il principe consorte….alias marito…a fare questo sporco lavoro…che evidentemente qualcuno deve fare…
    ma lei non si è mai esposta….lei …nè in positivo nè in negativo….
    io non ci spererei troppo…fossi in te…
    non ti crucciare…lo so…ci si resta male…ma quando si è capito il meccanismo…..si svolta l’angolo…

    #192340
    Lena071
    Messaggi: 4

    Ragazze, vi pregherei gentilmente di non inacidire inutilmente la discussione (che tra l’altro non volevo nemmeno fosse tale, ma scrivere nel forum in questa sessione mi è sembrata la maniera più indicata per lasciare un messaggio). Non ho aperto questa discussione per lamentarmi di quanto rapidamente questo topic verrà cancellato, ma per discutere dei ban di un paio di giorni fa. Grazie a tutte 🙂

    #192343
    angelina89Participant
    Messaggi: 7

    Lena071…non mi sembra che sia stato inacidito nulla, si rimane sempre nel discorso dei ban e si analizzano le motivazioni. Mi sembra che sia stato mantenuto il tuo tono nei commenti miei e delle altre ragazze…
    L’amarezza traspare dai commenti , ma non acidità o astio…..amarezza…molta direi…e direi che sia il minimo….
    mi dispiace se ti è sembrato che i commenti vadano in altra direzione, lo sfogo ci sta, ma non si voleva, e parlo anche per le altre, prendere altre direzioni o assumere altri toni. Un abbraccio.

    #192344
    ValemiaoParticipant
    Messaggi: 2

    Lena, sono d’accordo. Anche io frequentavo questo blog con entusiasmo e sono stata bannata pur non avendo mai mancato di rispetto a nessuno.
    Se si tengono solo i followers che scrivono “wow che figata, vi adoro siete bellissimi bravissimi, che belli i gatti etc “…. Non credo che sia un atteggiamento maturo e che lasci possibilità di crescita.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI