✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI superare la fine di una relazione:la mia migliore amica

superare la fine di una relazione:la mia migliore amica

Topic iniziato da
tiffany , ultimo intervento di
RobyV, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #35502
    tiffanyParticipant
    Messaggi: 19

    ciao ragazze!!!…questa volta vorrei confrontarmi con voi..e sapere la vostra opinione e le vostre esperienze! da circa un anno ho chiuso i rapporti con la mia migliore amica,dopo una sua pugnalata alle spalle,ma non riesco a dimenticarla mi manca molto e penso sempre al nostro vecchio rapporto.
    Ormai si è trasferita e sicuramente non la rivedrò mai più (il che è un bene probabilmente)ma non riesco lo stesso a smettere di pensare a lei.Dopo la pugnalata ho deciso di non parlarle più perchè non volevo più vederla e non volevo sentire le sue ragioni quindi il tempo è passato e non ci siamo mai più sentite e ora è tutto finito.
    ma non mi pento di questo,voglio solo dimenticarla.
    A voi è successa una cosa simile?perchè secondo voi non riesco ad andare avanti e metterci una pietra sopra?

    #35712
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    Sai, @tiffany , quando con una persona si condivide tanto è normale che ci rimanga nel cuore…a prescindere da quello che ha fatto. Ti può mancare anche se non la vuoi rivedere! È la forza dell’abitudine, in buona parte: vedere qualcosa e pensare a quella persona, succede qualcosa e vorresti raccontarglielo. Io penso sia questo! Forse deve semplicemente subentrare qualcuno al posto che ha lasciato vuoto, devi costruire nuove relazioni e abitudini (migliori) e questo pensiero passerà da sé!

    #35767
    AntonellaLongoParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao.. forse sono una delle persone che può capirti meglio. Conosco una ragazza da più di dieci anni e con il tempo il nostro rapporto è andato sempre a migliorare fino a quando siamo diventate migliori amiche. Non so quante cose abbiamo fatto insieme e quanto bene le volevo.. so solo che lei un giorno mi ha pugnalata con una cosa che mon mi sarei mai aspettata.. è stata durissima da superare e alla fine ho deciso di perdonarla.. tutto tornò come prima fino a quando ci furono altri sgarri da parte sua.. col tempo sono riuscita a perdonare anche questi. L ultima volta però è stato diverso.. molto diverso. Avevamo litigato e dopo qualche nese io decisi di farmi sentire per chiarire nonostante non avessi sbagliato io. La sua risposta fu NE PARLIAMO LA PROSSIMA SETTIMANA PERCHÉ ORA STO STUDIANDO PER UN ESAME. il suo messaggio non è mai arrivato.. nonostante l aspettassi tanto.. questo mi ha dato la forza di andare avanti. Dopo qualche mese si fece sentire e io non le risposi proprio. Passarono altri mesi e si fece risentire chuedendomi di non ignorare del tutto il suo messaggio. Allora le dissi che per me andava bene parlare di persona e chiarire. Oggi siamo amiche diciamo ma per me più nulla tornerà cone prima .. mi ha fatto troppo male e devo dirti che sono riuscita a superare tutto.. ora per me non è più una persona importante anche perché ho capito che una persona importante non ti fa MAI torti.. in bocca al lupo.. credimi, supererai questa cosa tranquillamente m devi avere tempo.. e devi cercare di svagarti senza pensarci troppo!

    #35805
    tiffanyParticipant
    Messaggi: 19

    grazie ragazze!!@antonella la tua esperienza è molto simile alla mia è vero!Solo che io non l’ho perdonata e non le ho dato seconde occasioni come hai fatto tu (io sono cosi se mi tradisci con me hai chiuso..poi sotto sotto sono triste e poi piano piano la rabbia mi passa e mi rimane solo la tristezza) e forse e per questo che un po’mi sento incolpa,ma d’altronde anche lei non mi ha più cercata!in cuore mio so che se mi avesse chiesto di poter chiarire o solo di parlare io le avrei dato una possibilità invece è stato silenzio per mesi da parte sua e anche da parte mia.è Una brutta sensazione credere cosi tanto in una persona e poi rimanerci cosi male…grazie a entrambe per il sostegno 🙂

    #36056
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Purtroppo sono in una situazione simile alla tua, anche se io quella che per tantissimi anni fin da quando eravamo bambine ho considerato la mia migliore amica sono costretta a vederla spesso, dato che siamo cugine di secondo grado, e il nostro rapporto non ha avuto una chiusura vera e propria, semplicemente lei si è allontanata sempre di più, inspiegabilmente, preferendo altre amicizie a me e al gruppo che si era creato attorno a noi.
    Posso dirti che capisco benissimo quel senso di assenza e di tristezza, ma quando da un’amicizia non si può più tirar fuori nulla, la cosa migliore è troncare. Sicuramente avrai altre persone che ti vogliono bene, e che meritano più di quella che ti sei lasciata alle spalle. Io dopo essermi sentita “abbandonata” da quest’amica mi sono trovata a riflettere sulle altre amicizie nella mia vita, e ho deciso che dovevo impegnarmi di più con loro perché non succedesse la stessa cosa, che dovevo dimostrare finché sono in tempo tutto il mio affetto, la mia comprensione, la mia amicizia in una parola. E intanto imparare a contare di più anche su me stessa, sulle cose che so fare meglio, sui lati migliori di me e sulle mie passioni.

    #36800
    tiffanyParticipant
    Messaggi: 19

    grazie per la tua esperienza zombee….è un dolore inspiegabile,ma spero che piano piano passi!!…in bocca al lupo anche a te 🙂

    #36879
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Ti capisco benissimo…la mia ex migliore amica mi ha letteralmente abbandonata dopo che si é fidanzata…all’inizio eravamo come sorelle (detto anche da lei stessa) eravamo sempre insieme. Poi un giorno conosce sto ragazzo e comincia a fequentarlo.
    va bhè,mi sono detta,sono contanta per lei anche se noi ci vedevamo meno (lui lavora facendo i turni quindi quando luo faceva il mattino lei stava con lui,quando faceva il pomeriggio lei stava con me)
    E va bhè,mi sono fatta andare bene anche questo,è normale. Il sabato sera con lei non esisteva più (ma anche le serate solo io e lei non esistevano più) a parte quando il suo ragazzo voleva farmi fidanzare a tutti i costi con qualcuno che conosceva lui.
    E mi sono fatta andar bene pure quello!poi ad un certo punto ho sbottato (sempre con calma) e le ho detto che magari,na volta ogni tanto,poteva dedicarsi un pò di più pure a me. La sua risposta è stata “se devo scegliere tra il mio ragazzo e la mia migliore amica scelgo lui perchè è con lui che devo creare una famiglia”.
    Pugnalata al cuore. Ho sopportato anche quello ed ho cominciato ad uscire per i fatti miei,frequentando anche altra gente e mi sono allontanata per poi sparire.(si è fatta sentire solo quando ha saputo che sono stata operata al seno,poi più niente).Ora,quando mi vede in giro,non mi saluta nemmeno più. Io ci sto male perchè mi manca da morire,ma so di non aver sbagliato in niente con lei e di non meritarmi questo…e come se non bastasse sono sola come un cane perchè non ho amiche xD

    #36901
    Isy93Participant
    Messaggi: 15

    Ciao a tutte 🙂 mi intrometto perché mi è successa una cosa simile: dopo un’amicizia di 5 anni la mia ex migliore amica, che mi ha dato molte pugnalate, ha addirittura provato a far dividere il mio ragazzo da me e dopo questo non sono riuscita a perdonarla e sono anche io una persona che fatica a dare un’altra possibilità quando vengo ferita così profondamente e quindi ormai sono 3 anni che non la vedo ne sento più e sono sincera dopo di lei le mie amicizie sono state solo superficiali anche se ora sono felice senza di lei.

    #37361
    francy99Participant
    Messaggi: 13

    A me è successo, con 3 delle mie amiche, come te ho smesso di parlare loro ma quotidianamente ci troviamo nello stesso ambiente e ci troviamo a girarci la faccia, a non salutarci… a me questa cosa dà fastidio perché so di essere nella ragione ma probabilmente loro non sono dello stesso parere. Per ora zero contatto ma forse, qualche contatto può essere ripristinato.

    #37618
    LaukiwiParticipant
    Messaggi: 38

    Ogni volta che ci penso mi prende il magone e mi vengono le lacrime 🙁 non ho più un’amica degna di definirsi tale e,se non fosse per il mio ragazzo,sarei sempre sola.
    Non ho nemmeno la possibilitá di conoscere gente nuova 🙁

    #37638
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Vabbè, quelle che ti abbandonano perchè si sono fidanzate (e puntualmente tornano quando si lasciano)… niente perdono per loro.

    #39875
    KellyJhonsSubscriber
    Messaggi: 3

    Superare la fine di un’amicizia per me è molto più difficile di un amore. E per metterre la parola fina a un’a,icizia ce ne vuole, leggo infatti che alcune di voi hanno perdonato. Un’amicizia affronda varie fasi della vita e spesso ci si può trovare in disaccordo, a questo punto si apre sempre un bivio dentro di noi e non sappiamo se perdonare, se chiudere il rapporto e via con i sensi di colpa…. Essendoci passata anche io in relaziooni defunte, vi capisco benissimo quando parlate di questo dolore. Si fa presto a dire di parlarne con lei ma, a mio avviso, si fa più fatica con un rapporto d’amicizia…. Io non so come chiedere alla mia migliore amica che vorrei le attenzioni di un tempo da lei, e non riesco ad accettare che forse siamo cresciute…. Che pippe la vita 🙂

    #46718
    nathalie29Participant
    Messaggi: 6

    Ciao a tutte! Anche io ho avuto un’esperienza simile alla vostra. Con la mia ex migliore amica siamo state come sorelle per quasi 10 anni.. in più erano gli anni più importanti per una ragazza, dai 13 ai 22 anni. Premetto che lei ha un carattere molto particolare, ed anche per questo tante volte ho chiuso un occhio su determinati atteggiamenti. Negli anni abbiamo litigato tante volte, ed ogni volta mettevo una pietra sopra pensando che le stesse situazioni non si sarebbero più ripetute.. ma puntualmente mi sbagliavo. Alla fine dopo l’ennesima discussione ho deciso di non volerla più vedere né sentire. Lei all’inizio ha cercato di tornare sui suoi passi, mi ha chiesto scusa, ma io dentro di me sapevo che se anche quella volta avessi messo una pietra sopra tempo due mesi e saremmo state di nuovo allo stesso punto. Per farla breve non ci siamo sentite per un paio di anni.. ora ogni tanto ci risentiamo, ma so che non è più possibile riavere il rapporto di una volta.
    Quindi quello che posso dire io dalla mia esperienza è che purtroppo con gli anni si cresce, si matura e con il tempo si capisce che forse non era più possibile recuperare quel rapporto e per il bene di entrambi bisogna voltare pagina. All’inizio è dura perché quando succedono determinate cose nella vita magari le si vorrebbe raccontare a lei, si vorrebbe condividere le esperienze con lei. Credo che con il tempo capirai cosa è giusto per te e sarai fiera di aver preso certe decisioni. Ciò non vuol dire che la tua ex migliore amica debba essere cancellata dalla tua vita. Credo che dopo tutte le cose condivise insieme lei avrà sempre un posto nel tuo cuore, serve solo tempo per capire cosa è meglio per te.

    #47703
    tiffanyParticipant
    Messaggi: 19

    come ci capisco ragazze!!!!grazie a tutte per le risposte!!!..anche io mi sento molto sola…perchè per stare con lei ho rinunciato a coltivare altri rapporti…purtroppo è difficile da superare ma spero un giorno di trovare un’amica vera con cui condividere passioni,pensieri e hobby…. 🙁

    #47704
    tiffanyParticipant
    Messaggi: 19

    natalie29 oltre il danno la beffa perchè è stata lei stessa a dire che non avrebbe più senso continuare la nostra amicizia,non solo la pugnalata e non si è degnata di chiedere scusa…ma ha avuto il coraggio di dire che non aveva più senso continuare visto che io avevo dimostrato disinteresse non cercandola più!…quando io avevo solo bisogno di tempo(e di sicuro lei non si è preoccupata di cercarmi)

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI