TEENAGER: TACCHI SI' O NO?
-
AutoreArticoli
-
27 Ottobre 2015 alle 6:39 PM #91914
Carissime ragazze, ecco il mio problema: ho 17 anni ed un grande dilemma…i tacchi! Sono piena di amiche abituate a metterli ormai da due/tre anni (cosa che io non avrei mai fatto perché a 15 anni non mi sentivo pronta per portarli, sinceramente) e adesso, visto che i 17 sono ormai inoltrati, ho iniziato ad interessarmi a questo tipo di scarpe. Premetto che mi piacciono tantissimo, alcuni modelli in particolare. Mi sono sentita dire che per adesso dovrei portare solo delle zeppe basse, ma (siccome ODIO i tacchi altissimi e volgari con plateau) penso che qualsiasi modello, seppur non esagerato, se mi piace e mi sento bene a portarlo, sia adatto! La domanda è…tacchi sì o tacchi no alla mia età? E quali modelli mi consigliate?
27 Ottobre 2015 alle 9:04 PM #91948Ciao! Premetto che ognuno dovrebbe vestirsi nel modo che preferisce e in cui si sente a suo agio..personalmente non vado pazza per i tacchi, perché li trovo un'”arma” a doppio taglio: se non si ha il portamento giusto é un attimo che si passa da essere eleganti ad essere volgari!.. Per quanto riguarda te penso che qualche paio di scarpe col tacco puoi metterle tranquillamente, l importante è non esagerare con roba di 20 cm xD..e non metterli solo perché lo fanno le tue amiche!..per il resto vai tranquilla, la differenza lo fa l atteggiamento non la scarpa!;)…baciii
12 Novembre 2015 alle 7:46 PM #95252Io credo che a 17 anni portare giornalmente tacchi superiori ai 4 cm ti può creare seri problemi alle gambe in futuro. Sperimentato da tante mie amiche “precoci”, le quali ora si ritrovanochi con alluci valgi o problemi a schiena e ginocchia.
15 Novembre 2015 alle 12:47 PM #95973Non li porterei assolutamente ogni giorno, per andare a scuola non se ne parla nemmeno! Era mia intenzione metterli ogni tanto, magari al sabato sera 🙂
15 Novembre 2015 alle 1:53 PM #96030Secondo me, per i sabati sera o le serate in cui hai voglia di osare, visto che dici che te la senti, non vedo perché no. Certo non scarpozze tacco 15 con il plateau (che tra l’altro non ti piacciono) ma un paio di scarpe col tacco sobrie e un po’ giovanili…
Per esperienza, io li metto pochissimo anche il sabato sera o quando esco, un po’ perché per i locali che frequento non ne vale proprio la pena, e un po’ perché non sono nelle mie corde (alla fine se te la senti, li metti pure in birreria).
Però ricordo anche io quel periodo in cui volevo uscire con i tacchi 😉
Le mie prime scarpe col tacco sono state queste, solo che erano nere e grigie. Secondo me per una ragazza che al tempo aveva la tua etá (al tempo..6 anni fa e le scarpe le ho tuttora), non erano troppo seriose 🙂- Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Marty2.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.15 Novembre 2015 alle 3:22 PM #96092Alla tua eta’ io i tacchi il sabato sera li mettevo eccome, preferivo gli stivali perche’ li trovavo piu’ comodi. Ora ho 33 anni e colleziono Converse, metto tanto anche gli stivali tronchetti/bikers (alla caviglia con tacco basso e largo) che potresti mettere tranquillamente invece per andare a scuola, cosi’ come per gli anfibi.
Il modello Mary Jane tipo quello che ti ha consigliato @Marty2 e’ perfetto, ti slancia, ma non e’ troppo esagerato. Fatti un po’ di prove di camminata in casa 😉
Ps: parlo cosi’ perche’ mia figlia ha 3 anni, rifammi la stessa domanda quando sara’ adolescente ehehe. Ciao!7 Dicembre 2015 alle 9:12 AM #102655Io ho 18 anni, i tacchi li metto solo alle feste di compleanno che quest’anno sono state praticamente ogni weekend :’D
Sono alta 1,75 ma non amo le mezze misure, però noto che preferisco portarli in primavera ed estate (i miei preferiti sono le Foxy di Jeffrey Campbell, le mie sono scamosciate rosa chiaro) mentre d’inverno giro in anfibi o stivaletti con la “zattera” (i miei sono il modello Alien di Windsor Smith, se vuoi andare a dare un’occhiata).
Io sinceramente ti consiglio di trovare qualcosa che ti abbracci bene il piene ma non prendere mezze misure, fidati, a meno che tu non sia alta già 1,70, poi te ne penti! Io a 17 anni – cioè l’anno scorso :’D – ho comprato un paio di pointy shoes perché mi piacevano e sono molto eleganti, però per la nostra età sono troppo da mettere il sabato sera, le indosso nelle occasioni 🙂 Inoltre senza plateaux le scarpe sono sì più fini ma anche più scomode (anche quelle “basse”), per iniziare non è il top secondo me 🙂7 Dicembre 2015 alle 10:31 AM #102679Se è solo per le occasioni io ti dico: OSA!
Se non lo fai alla tua età quando??
Più alte, pazze e colorate che trovi XD -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!