Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › tinta su tinta
tinta su tinta
-
AutoreArticoli
-
24 Febbraio 2017 alle 8:00 AM #192088
buongiorno
da mesi applico in casa il colore 5.62,
castano rosso irisee; cosa potrebbe succedere ( teno che mi diventino verdi 😬) se applicassi la nr 6 biondo scuro ( che è il mio colore naturale)? grazie 😊- Questo argomento è stato modificato 7 years, 9 months fa da febbraio17.
24 Febbraio 2017 alle 11:23 AM #192146Le tinte vanno in base al tono che sarebbe il primo numero dopo il punto, questo numero piĂą è alto piĂą il tono è chiaro, quello che c’è dopo indica invece il colore. Se fai un 6 sopra un 5, in teoria, non può prendere come se lo facessi sui tuoi capelli naturali perchĂ© una tinta scura non può essere schiarita con una tinta piĂą chiara, al massimo puoi scurire ulteriormente. In pratica la radice fino alla ricrescita si tingerebbe del colore 6, il resto no. L’unico metodo per schiarire è utilizzare insieme al 6 un ossigeno con un volume maggiore, ovvero 30 al posto del 20, però danneggia maggiormente il capello. Anche io ho fatto la 5.62 una volta e tantissime volte la 5.6, i riflessi rossi sono molto difficile da togliere, resteranno per tantissimo tempo. Comunque, almeno su un capello scuro il 6 non verrĂ mai un biondo scuro, esce una sorta di castano chiaro.
- Questa risposta è stata modificata 7 years, 9 months fa da SerenaSanna.
24 Febbraio 2017 alle 11:34 AM #192149un consiglio…se vuoi cambiare rivolgiti ad un professionista!
anche io faccio sempre il colore in casa finchè si tratta del mio colore naturale o comunque simile al mio(odio andare dal parrucchiere), quando voglio cambiare però vado in salone!13 Marzo 2017 alle 12:45 PM #195689Ciao! Come hanno giĂ scritto qui sopra ti consiglio anch’io di rivolgerti ad un professionista. Per quanto riguarda il colore, il risultato dipende molto dall’altezza di tono del tuo capello naturale, ma questo vale in generale per tutti i colori. Nel tuo caso avendo le lunghezze tinte con un 5/62 applicando un 6 non vedrai nessun risultato sulle lunghezze ma è molto probabile che la ricrescita o si schiarisca o prenda comunque una sfumatura differente rispetto al resto dei capelli. Colore non schiarisce colore e l’unico modo per schiarire il colore chimico è e rimane il decolorante. Per questo motivo se davvero non ti piace piĂą il colore che sei abituata a fare ti consiglio di rivolgerti ad un buon parrucchiere perchè si tratta di un servizio colore piĂą complicato rispetto ad un riflessante o ad un tono su tono che può essere gestito tranquillamente a casa. Spesso capitano in salone persone che magari per superficialitĂ hanno applicato una tinta piĂą chiara rispetto alle lunghezze e si ritrovano magari con due o tre cm di ricrescita di colori molto accesi e riuscire ad ottenere un buon risultato non è sempre cosi semplice.
Spero di esserti stata utile!16 Maggio 2017 alle 10:18 AM #208441Ciao Ragazze! ho trovato per caso questa discussione e vorrei chiedervi che tinta usate quando ve la fate a casa? a me non dispiacciono quelle della l’oreal casting creme gloss sul castano.. dopo tante volte che sn stata dal parrucchiere vorrei tornare a farla io in casa, mi consigliate qualche marca con cui v trovate bene? grazie!!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!