SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE tinta su tinta

tinta su tinta

Topic iniziato da
febbraio17 , ultimo intervento di
lisy94, 1 mese, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #192088
    febbraio17Participant
    Messaggi: 1

    buongiorno
    da mesi applico in casa il colore 5.62,
    castano rosso irisee; cosa potrebbe succedere ( teno che mi diventino verdi 😬) se applicassi la nr 6 biondo scuro ( che è il mio colore naturale)? grazie 😊

    • Questo argomento è stato modificato 2 mesi fa da  febbraio17.
    #192146
    SerenaSanna
    Messaggi: 80

    Le tinte vanno in base al tono che sarebbe il primo numero dopo il punto, questo numero più è alto più il tono è chiaro, quello che c’è dopo indica invece il colore. Se fai un 6 sopra un 5, in teoria, non può prendere come se lo facessi sui tuoi capelli naturali perché una tinta scura non può essere schiarita con una tinta più chiara, al massimo puoi scurire ulteriormente. In pratica la radice fino alla ricrescita si tingerebbe del colore 6, il resto no. L’unico metodo per schiarire è utilizzare insieme al 6 un ossigeno con un volume maggiore, ovvero 30 al posto del 20, però danneggia maggiormente il capello. Anche io ho fatto la 5.62 una volta e tantissime volte la 5.6, i riflessi rossi sono molto difficile da togliere, resteranno per tantissimo tempo. Comunque, almeno su un capello scuro il 6 non verrà mai un biondo scuro, esce una sorta di castano chiaro.

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da  SerenaSanna.
    #192149
    Lauretta83Participant
    Messaggi: 21

    un consiglio…se vuoi cambiare rivolgiti ad un professionista!
    anche io faccio sempre il colore in casa finchè si tratta del mio colore naturale o comunque simile al mio(odio andare dal parrucchiere), quando voglio cambiare però vado in salone!

    #195689
    lisy94Participant
    Messaggi: 3

    Ciao! Come hanno già scritto qui sopra ti consiglio anch’io di rivolgerti ad un professionista. Per quanto riguarda il colore, il risultato dipende molto dall’altezza di tono del tuo capello naturale, ma questo vale in generale per tutti i colori. Nel tuo caso avendo le lunghezze tinte con un 5/62 applicando un 6 non vedrai nessun risultato sulle lunghezze ma è molto probabile che la ricrescita o si schiarisca o prenda comunque una sfumatura differente rispetto al resto dei capelli. Colore non schiarisce colore e l’unico modo per schiarire il colore chimico è e rimane il decolorante. Per questo motivo se davvero non ti piace più il colore che sei abituata a fare ti consiglio di rivolgerti ad un buon parrucchiere perchè si tratta di un servizio colore più complicato rispetto ad un riflessante o ad un tono su tono che può essere gestito tranquillamente a casa. Spesso capitano in salone persone che magari per superficialità hanno applicato una tinta più chiara rispetto alle lunghezze e si ritrovano magari con due o tre cm di ricrescita di colori molto accesi e riuscire ad ottenere un buon risultato non è sempre cosi semplice.
    Spero di esserti stata utile!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI