✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Tinte capelli bio

Tinte capelli bio

Topic iniziato da
L4UR4 , ultimo intervento di
L4UR4, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #232445
    L4UR4Participant
    Messaggi: 64

    Ciao girls,
    sto cercando di usare dei prodotti bio per trucco e skin care… devo dire che ho dei netti miglioramenti.
    Ora mi chiedo se siete a conoscenza di colori-tinte per capelli vegetali validi, utilizzo il classico colore “cioccolato” e ho un po’ di capelli bianchi qua e la… faccio il colore dal parrucchiere 2 volte l’anno ma il mantenimento (per conciliare tempo e dindi) lo faccio a casa.

    Avete qualche consiglio?
    grz
    L

    #232525
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    sanotint, lagona. sono chimici cmq.
    gli unici davvero vegetali e naturali al 100 sono le erbe tintoree: henna, indigo, katam, campeggio, alcanna, rabarbaro, camomilla, mallo di noce etc… il solo che copra i capelli bianchi però è l’henna: l’unico in grado di legarsi alla cheratina del capello. tutte le altre erbe si legano all’henna.
    per avere quel colore là devi fare un doppio passaggio: henna un pomeriggio e il pomeriggio dopo indigo intorno al 70% e henna. in questo modo i capelli bianchi si dovrebbero coprire.

    un altro modo è usare le erbe tintoree addizionate con sali metallici (tipo picramato se li vuoi rossi, sali di ferro per accentare il nero etc…). in questo caso la sitarama ha una vasta scelta e ha una discreta copertura dei capelli bianchi.

    come per tante cose naturali ogni capello reagisce a modo suo e non detto che ottieni il colore che desideri alla prima (parlo di erbe tintoree, non di tinte chimiche o simil chimiche). se ti interessa l’argomento un valido pozzo da cui attingere è lo youtuber Another&More.

    #232541
    L4UR4Participant
    Messaggi: 64

    uhhhhh grazie infinite! ho visto Another&more è spettacolare

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json