✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE TONER capelli, illuminatemi!! (per capelli "gialli")

TONER capelli, illuminatemi!! (per capelli "gialli")

Topic iniziato da
ScarletWitch , ultimo intervento di
ElisaBenedetti, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #43861
    ScarletWitchParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao ragazze!!
    Ho assolutamente bisogno di consigli, sono in fase disperazione totale! Vi racconto brevemente la storia della mia povera chioma, ma fondamentalmente avrei bisogno che qualcuno mi illuminasse su cosa sono i TONER (o tonalizzanti), come funzionano, se funzionano!!

    Io di colore naturale sono biondo cenere, molto cenere (come dico io… “grigio topo”!), peccato che questo colore non lo veda da anni… per 5 anni mi sono infatti tinta di nero-blu. Qualche mese fa ho deciso di iniziare a schiarirli (mi sono annoiata di stare sempre dietro alla ricrescita!), in maniera graduale, approfittando anche della moda shatush per cui ormai la ricrescita sembra fatta apposta ahah!
    Quindi ho fatto prima una decolorazione a ciocche (cotonando i capelli) e una tinta castano chiaro e sono rimasta così per un po’. Più avanti ho di nuovo decolorato e sono diventata di un bell’arancione -.- Quindi sono andata di nuovo dalla parrucchiera che mi ha fatto un biondo naturale (7N) sulla parte superiore, e un biondo cenere chiaro + decolorazione sulla parte delle punte (ho deciso di fare effetto sfumato su tutta la testa proprio per comprendere anche la ricrescita in queste sfumature). Subito erano veramente belli, ora lavando, sto di nuovo diventando giallo/arancio, e ovviamente l’effetto è ORRIBILE!

    Siccome mi sono veramente scocciata di continuare a rimediare e rimediare ancora (vorrei raggiungere un tono simile ai miei capelli naturali per farli crescere tranquilli e piano piano tagliare), ho cercato notizie online, e sembra che tutti usino dei TONER della Wella (in particolare il T14 e il T18) che annullerebbe i riflessi gialli e li renderebbe color cenere.

    Bionde, voi come mantenete il vostro colore? Avete mai utilizzato questi prodotti? Come funzionano, sono come delle tinte? Non c’è il rischio che i capelli diventino verdognoli (mi è successo anche questo…)

    Sono disperata!!
    Grazie bellezze!

    #44661
    sabrina92Subscriber
    Messaggi: 3

    Ciao!!!allora io mi sono trovata nella tua stessa identica situazione. ..alla base di ciò che ho passato io(o meglio i.miei poveri capelli:'() i tonalizzanti servono se hai qualche riflessino leggero sul giallo…e in quel caso si usa il.correttore cenere. PERÒ per esperienza ti posso assicurare che l’unico.modo per eliminare il rosso e far in modo che non esca è decolorare ulteriormente…ma non so quanto ti convenga..io poi i capelli li ho dovuti tagliare…e non sai quanto mi mancano.Spero di essere stata d aiuto!!!ciao!!!

    #44668
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    Ciao! Il rosso purtroppo torna sempre xke so aggrappa maledettamente ai capelli.. l’unico modo è decolorare in maniera pesante tutta la zona che coloravi, peró devi essere pronta a convivere con capelli secchi rovinati e probabilmente bruciacchiato fino a quando non ricrescono i tuoi naturali…
    altro rimedio (peggiore del primo a mio avviso) è tagliare… ci può anche stare se vuoi toglierti lo sfizio di un taglio semicorto una volta nella vita..peró superare la mezza lunghezza poi puó essere difficile.
    i tonlizzanti si aggiungono alle tinte, peró non durano tantissimo tempo..ad esempio io sono castano scuro e faccio la tinta superschiarente di wella koleston 12/96 aggiungendo il tonalizzante blu xke i miei capelli schiarendo buttano fuori il biondo oro ramato che odio.. uso il blu per dare un effetto più platino. Peró dopo 15/20 giorni i capelli tornano dorati e l’effetto platino sparisce circa 10giorni prima di fare una nuova tinta.
    quindi i miracoli non si fanno. Devi scegliere se per te è piú importante avere un bel colore o un bel taglio o dei capelli sani.
    e soprattutto in situazioni così particolari sarebbe meglio rivolgersi ad una parrucchiera competente e aggiornata…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json