✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Truccarsi in base all'età che si ha o in base all'età che si dimostra?

Truccarsi in base all'età che si ha o in base all'età che si dimostra?

Topic iniziato da
Sophia , ultimo intervento di
LauT90, 8 years, 5 months fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #89633
    SophiaParticipant
    Messaggi: 471

    Ciao a tutte! Volevo chiedere un’opinione riguardo a questo: io ho 18 anni e in molti mi dicono che ne dimostro 14 o 16… Ciò mi ha fatto pensare che il makeup che può permettersi una ragazza sulla ventina (tipo smoky scuri o rossetti intensi, che a me piacciono molto e rispecchiano il mio stile) sono ben diversi da quelli adatti ad una ragazza più piccola, su cui magari sta meglio un trucco più soft. Voi cosa ne pensate? Si deve seguire il proprio stile anche se magari risulta “strano” con il proprio aspetto oppure truccarsi in modo adatto a ciò che si sembra invece che a ciò che si è? Un bacio a tutte!

    #89643
    sararParticipant
    Messaggi: 64

    ciao Sophia! io ho 19 anni e, come a te, nessuno dà più di 15 anni! secondo me devi truccarti nel modo in cui ti senti più a tuo agio: a me piace sembrare più piccola, quindi faccio sempre (tranne rare occasioni) un trucco molto leggero che accentui la mia gioventù ehehe anche perché con trucchi molto pesanti non mi sento a mio agio!

    #89662
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    E’ importante seguire il make-up con cui ti trovi a tuo agio. però io con l’età ho imparato che anche il contesto è importante. a scuola, meglio un trucco soft. idem se inizi a lavorare (magari è un po’ presto per te, ma potrebbe esseri utile in avvenire).per una serata o un’uscita con amiche il pomeriggio, via libera alla fantasia!

    #89672
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    considera che il trucco può essere un modo per “metterti in pari” con la tua età anagrafica, quindi se ti va di sentirti più grande il trucco aiuta. Anche io dimostro molti anni in meno a quelli che ho, e ti devo dire la verità…penso che l’unica regola sia come detto prima: devi sentirtici a tuo agio. Se non ti senti a tuo agio con un trucco che ti “invecchia” allora non farlo!

    #89717
    SophiaParticipant
    Messaggi: 471

    Grazie del consiglio 😀 Sono contenta di non essere l’unica che dimostra meno anni di quelli che ha, inoltre è bello confrontarsi avendo più o meno la stessa età ma stili diversi 🙂

    #89719
    SophiaParticipant
    Messaggi: 471

    Sono d’accordo, infatti per andare a scuola metto solo correttore e un po’ di blush ogni tanto! Grazie mille per le opinioni utilissime 🙂

    #89720
    SophiaParticipant
    Messaggi: 471

    Grazie mille del consiglio 🙂 Penso che per fare il trucco che “invecchia” ci voglia molta capacità (che io non ho) e per ora piuttosto preferisco truccarmi in base al mio stile 😀

    #89723
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao, guarda se ti può consolare io ne ho 25 e mi danno spesso 18-19 anni : ) comunque ti consiglio di truccarti come ti senti meglio tu scegliendo le giuste tinte in base ai colori del tuo aspetto esteriore.In questo modo creerai un aspetto armonioso e gradevole che valorizza te stessa

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI