✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucchi e problemi oculari

Trucchi e problemi oculari

Topic iniziato da
giulia4a , ultimo intervento di
giulia4a, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #93359
    giulia4aParticipant
    Messaggi: 2

    ciao a tutte, sono Giulia e sto conducendo una ricerca sugli effetti/fastidi/danni del trucco sull’apparato oculare (dalle semplici infezioni per contagio a depositi di mascara sulle lenti a contatto).

    Qualcuna di voi ha avuto un problema di questo tipo?
    se sì, di cosa si trattava e come lo avete risolto?
    Vi siete rivolte ad uno specialista (oculista/dermatologo/optometrista) o avete risolto la questione da sole?
    Grazie per la collaborazione
    saluti, Giulia.

    #93418
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao giulia4a, spero che le ragazze ti possano aiutare! Io fortunatamente non ho mai avuto questo tipo di problema! Un bacione!

    #93491
    Sonia17Participant
    Messaggi: 43

    Ciao! Io non ho mai avuto grossi problemi nonostante sia una portatrice di lenti a contatto! L’unico problema riscontrato è stato proprio quello del mascara sulle lenti a contatto! Problema abbastanza fastidioso in quanto utilizzando certi mascara i residui sulle lenti non si riuscivano a togliere e quindi il risultato era lente rovinata e di conseguenza vista non nitida, in poche parole lenti a contatto da buttare!! Il mio ottico mi aveva consigliato di applicare le lenti a contatto dopo essermi truccata, quindi quando il trucco è asciutto! È abbastanza scomodo sia per il fatto che truccarsi con le lenti (per noi talpette) migliora il risultato visto che vediamo meglio, poi applicarle dopo potrebbe comunque bagnare il trucco e quindi lasciare residui sulla lente!! Io ho risolto provando e riprovando diversi tipi di mascara, finché non ho trovato quelli giusti per me! E in più ho notato che dipende molto anche dal tipo di lente a contatto, se contengono più o meno siliconi ecc ecc… Scusa se mi sono dilungata un pò, spero di esserti stata utile!

    #93520
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Ciao, veri e propri danni per fortuna non ne ho mai avuti, ma ho notato che non posso mettere il mascara se sto tante ore al computer. Ti spiego: lavoro in ufficio 8 ore al giorno, tutte davanti al monitor, e mi trucco (poco) alla mattina per poi toglierlo alla sera. Normalmente metto solo primer e matita colorata e fin qui nessun problema. Quando però però provo a mettere il mascara, verso il primo pomeriggio inizia a darmi problemi di “pesantezza” delle palpebre (non ti so spiegare meglio, è come se avessi le ciglia pesantissime) e di bruciore agli occhi. Non mi sono fatta controllare perchè ho risolto non mettendo il mascara quando so di stare tante ore al pc. Spero di esserti stata d’aiuto, ciao!!! 🙂

    #94116
    giulia4aParticipant
    Messaggi: 2

    grazie a tutte le ragazze e a Clio per le risposte :* bacione a tutte 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI