Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › trucchi per allergici
trucchi per allergici
-
AutoreArticoli
-
24 Aprile 2015 alle 1:21 PM #57530
Ciao Clio,
sono stata sempre un’amante del trucco agli occhi ma ormai sono circa 6 anni che non me lo posso più permettere.
Sono diventata allergica al nickel, alla polvere e al polline (e non so se anche ad altro).
L’allergia è soprattutto agli occhi.
Come correttore sto usando quello della KIKO e mi trovo molto bene, riesco ad usarlo anche giornalmente.
Non sono però ancora riuscita a trovare un mascara/eye liner/ombretti che non mi diano fastidio.
Puoi aiutarmi?!??24 Aprile 2015 alle 2:21 PM #57535Prova neve cosmetics…anche io ho lo stesso problema, uso questa linea di prodotti da un pò di mesi e non ho più avuto problemi
24 Aprile 2015 alle 11:18 PM #57638L’allegria al nichel è il grosso problema, perché puó essere
Contenuto nei cosmetici (polvere e pollini non creano problemi specifici). Cerca prodotti per cui è specificato che siano nichel-free. Purtroppo non so bene quali linee lo siano. Immagino che clinique possa fare al caso tuo dato che è un brand molto attento a queste cose. Altrimenti… La farmacia.25 Aprile 2015 alle 10:22 AM #57659Prova Isadora, è una marca svedese, costa un po ma io non ho più problemi 🙂
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 6 months fa da elena96.
25 Aprile 2015 alle 9:01 PM #57786Ciao, io ho il tuo stesso problema. E ho smesso di truccarmi come prima perchè avevo pruriti continui sulla pelle del viso e agli occhi. Ho provato quasi tutti i prodotti che ho trovato in farmacia e, l’unica casa cosmetica che non mi dava particolari problemi è la BioNike, che però non eccelle per quanto riguarda matite e mascara (le prime sbavano anche con -10° e il mascara colora solo, senza allungare o volumizzare). Con il passare del tempo fortunatamente alcune case cosmetiche hanno rivisto le formulazioni credo, perchè ora uso un fondotinta di MUFE, ombretto UD e non mi procurano fastidi. Per correttezza debbo dire che mi trucco più d’inverno perchè l’allergia si fa sentire di meno. D’estate tento di evitare di metter prodotti sulla pelle.
25 Aprile 2015 alle 9:05 PM #57787Se invece vuoi provare ad andare in erboristeria, controlla bene le etichette dei prodotti perchè “Bio” o “Naturale” o ancora “ipoallergenico” non è affatto sinonimo di “nickel free”.
26 Aprile 2015 alle 3:08 PM #57872Ciao Chiara,
ho il tuo stesso problema, anch’io sono allergica al nichel ma sono una grande amante del make up.
In realtà il nichel per legge non può essere impiegato nella produzione di cosmetici, il fatto è che ci finisce comunque in seguito ai processi di lavorazione. Quindi più che prodotti “nichel free” devi cercare prodotti “nichel tested”, ma non sono tantissimi.
Io mi trovo molto bene con la Korff, la trovi in farmacia, non è economicissima, ma fondotinta, mascara e matite occhi sono ottimi.
Ho provato anche il fondotinta della Rilastil ma mi sono trovata meno bene in quanto a durata nell’arco della giornata.
Altra scoperta recente, sempre in farmacia ma più economica, è la Rougj. Il mascara è molto buono.
Parlando sempre di prodotti nichel tested, che puoi acquistare nelle bio-profumerie o su siti online (Mondevert.it; Ecobiolovers.it; Bioalchemilla.it, ecc) un’ altra marca è la PuroBio. Non mi ha dato alcun problema di tipo allergico, ma non mi è piaciuta la resa dei trucchi. Però magari è soggettivo…
Altra marca, tutta italiana, scoperta da poco è la MontaltoBio. Ha una linea corpo (crema, bagno schiuma e acqua di profumo) meravigliosa, con delle profumazioni particolari. Inoltre ha anche la linea make up. Io finora ho provato la terra e una matita occhi, e non mi dispiacciono. L’ho trovata in una bio-profumeria. In ogni caso il sito è http://www.montaltobio.it
Un brand che invece non ho ancora testato è la Colour Caramel. Anche questa non proprio economica, la trovi in negozi di prodotti biologici e simili oppure online.Anch’io poi uso senza problemi le matite della Neve Cosmetics, sebbene non siano nichel tested, così come quelle della Benecos e gli ombretti della Avril.
Spero di esserti stata utile.
Ciao ciao.2 Maggio 2015 alle 7:29 PM #59257@MaryPatty: sei meglio di una enciclopedia! 🙂
Mi segno tutte le info e vado a vedere come mi trovo 🙂 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!