Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › Trucco pelle con acne quindicenne
Trucco pelle con acne quindicenne
-
AutoreArticoli
-
19 Gennaio 2018 alle 12:11 PM #246225
Scrivo per mia figlia che ha quindici anni. Da qualche anno siamo in cura per acne dalla dermatologa e ora passeremo anche a esami ginecologici…
Comunque la dermatologa le ha prescritto detergente, crema che tende a seccare la zona brufoli, e nei periodi di maggiore sfogo antibiotico!
Chiedo consigli per una bb o fondotinta (leggero e non mascherone) correttore x brufoli e cipria. Al momento usa un fondo Vichy che però non convince, un po’ pesantuccio e la cipria Purobio (OK!).
Per fortuna mia figlia è piuttosto serena e non particolarmente ‘stressata’ da questa situazione ma vorrei aiutarla in tutti i modi, chiedo quindi consigli soprattutto per il trucco, ma anche per skincare e magari anche alimentazione. Grazie a tutte!19 Gennaio 2018 alle 1:30 PM #246257Ciao suxisuxi, intanto vogliamo farti i complimenti perché sei davvero una mamma attenta e premurosa, tua figlia è proprio fortunata! Qui sotto trovi i fondotinta più coprenti ma senza “effetto palta” suggeriti da Clio.
Imperfezioni cancellate con i fondotinta ad alta coprenza: ecco i miei 6 TOP!
Prestissimo arriverà anche un altro post con la lista aggiornata. Un bacio!19 Gennaio 2018 alle 1:41 PM #246258Ciao suxisuxi! Mi accodo al Team per i complimenti, non tutte le figlie hanno la fortuna di avere accanto una mamma così carina e premurosa.
Soffrendo anche io di acne (ma non avendo 15 anni, sigh) ti posso dare qualche dritta che è stata data anche a me, ovvero:
– fai truccare tua figlia il meno possibile, non per una questione di età o altro, ma perché tante volte il trucco rischia di occludere i pori, che quindi fanno poi nascere maggiori impurità; la pelle deve poter respirare il più possibile.
– prediligi se puoi i fondi in polvere (compatta o minerale che sia) in quanto più leggeri sulla pelle;
– il correttore faglielo usare poco e solo quando strettamente necessario: alla fine è più che altro una questione “mentale”, oltre al fatto che appunto la pelle deve poter respirare bene e non essere occlusa;
– per quanto riguarda l’alimentazione, a me è stato segnalato di cercare di ridurre quanto più possibile alimenti fritti o pesanti, favorendo frutta, verdura, carne (bianca) e pesce.
Chiaro che poi ogni dermatologo dà consigli a seconda di quello che si trova davanti..
In bocca al lupo a te ed a tua figlia! 😉21 Gennaio 2018 alle 3:40 PM #246450Grazie Team. E consigliereste il fondotinta minerale Neve cosmetics o il minerale di BAre Minerals? Ciao.
21 Gennaio 2018 alle 3:46 PM #246451Grazie @clachantal! Mia figlia non si trucca tutti i giorni, ma una o due volte la settimana e quando rientra in casa si strucca. Ho comunque chiesto alla dermatologa che mi ha dato parere positivo.
Tu hai esperienze positive con i fondi minerali? Io pensavo a Neve cosmetics o BAre Minerals?
Per l’alimentazione sono d’accordo con te, io ho sentito anche di limitare i latticini.
Grazie ancora e buona domenica. Ciao.22 Gennaio 2018 alle 9:40 AM #246471ri-ciao cara, ti leggo solo ora.
Io uso fondi in polvere compatta (con i minerali non riesco mai a dosare bene il prodotto >.<), mi piacerebbe comunque molto provare i due da te citati (soprattutto il Bareminerals di cui tutti parlano molto bene), ma per ora sto utilizzando un fondo di Benefit e da ieri uno più economico di sephora con cui mi sto trovando bene.
Credo che quello di neve potrebbe fare al caso di tua figlia, essendo bio.. -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!