💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Trucco pelle con acne quindicenne

Trucco pelle con acne quindicenne

Topic iniziato da
suxisuxi , ultimo intervento di
clachantal, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
    suxisuxiParticipant

Scrivo per mia figlia che ha quindici anni. Da qualche anno siamo in cura per acne dalla dermatologa e ora passeremo anche a esami ginecologici…
    Comunque la dermatologa le ha prescritto detergente, crema che tende a seccare la zona brufoli, e nei periodi di maggiore sfogo antibiotico!
    Chiedo consigli per una bb o fondotinta (leggero e non mascherone) correttore x brufoli e cipria. Al momento usa un fondo Vichy che però non convince, un po’ pesantuccio e la cipria Purobio (OK!).
    Per fortuna mia figlia è piuttosto serena e non particolarmente ‘stressata’ da questa situazione ma vorrei aiutarla in tutti i modi, chiedo quindi consigli soprattutto per il trucco, ma anche per skincare e magari anche alimentazione. Grazie a tutte!

TeamClioModerator

Ciao suxisuxi, intanto vogliamo farti i complimenti perché sei davvero una mamma attenta e premurosa, tua figlia è proprio fortunata! Qui sotto trovi i fondotinta più coprenti ma senza “effetto palta” suggeriti da Clio.

Imperfezioni cancellate con i fondotinta ad alta coprenza: ecco i miei 6 TOP!

Prestissimo arriverà anche un altro post con la lista aggiornata. Un bacio!

clachantalParticipant

Ciao suxisuxi! Mi accodo al Team per i complimenti, non tutte le figlie hanno la fortuna di avere accanto una mamma così carina e premurosa.
    Soffrendo anche io di acne (ma non avendo 15 anni, sigh) ti posso dare qualche dritta che è stata data anche a me, ovvero:
    – fai truccare tua figlia il meno possibile, non per una questione di età o altro, ma perché tante volte il trucco rischia di occludere i pori, che quindi fanno poi nascere maggiori impurità; la pelle deve poter respirare il più possibile.
    – prediligi se puoi i fondi in polvere (compatta o minerale che sia) in quanto più leggeri sulla pelle;
    – il correttore faglielo usare poco e solo quando strettamente necessario: alla fine è più che altro una questione “mentale”, oltre al fatto che appunto la pelle deve poter respirare bene e non essere occlusa;
    – per quanto riguarda l’alimentazione, a me è stato segnalato di cercare di ridurre quanto più possibile alimenti fritti o pesanti, favorendo frutta, verdura, carne (bianca) e pesce.
    Chiaro che poi ogni dermatologo dà consigli a seconda di quello che si trova davanti..
    In bocca al lupo a te ed a tua figlia! 😉

suxisuxiParticipant

Grazie Team. E consigliereste il fondotinta minerale Neve cosmetics o il minerale di BAre Minerals? Ciao.

suxisuxiParticipant

Grazie @clachantal! Mia figlia non si trucca tutti i giorni, ma una o due volte la settimana e quando rientra in casa si strucca. Ho comunque chiesto alla dermatologa che mi ha dato parere positivo.
    Tu hai esperienze positive con i fondi minerali? Io pensavo a Neve cosmetics o BAre Minerals?
    Per l’alimentazione sono d’accordo con te, io ho sentito anche di limitare i latticini.
    Grazie ancora e buona domenica. Ciao.

clachantalParticipant

ri-ciao cara, ti leggo solo ora.
    Io uso fondi in polvere compatta (con i minerali non riesco mai a dosare bene il prodotto >.<), mi piacerebbe comunque molto provare i due da te citati (soprattutto il Bareminerals di cui tutti parlano molto bene), ma per ora sto utilizzando un fondo di Benefit e da ieri uno più economico di sephora con cui mi sto trovando bene.
    Credo che quello di neve potrebbe fare al caso di tua figlia, essendo bio..

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI