Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › trucco PuroBio Sconvolgente e Disastroso
trucco PuroBio Sconvolgente e Disastroso
-
AutoreArticoli
-
27 Febbraio 2017 alle 10:53 AM #193012
Ciao a tutte, volevo dare una mia testimonianza in merito ai prpdotti di questa marca. Mi sono recata in un negozio bio in cui per tutta la giornata effettuavano un evento purobio e in cui una makeup artist certificata truccava gratuitamente per far provare appunto questi prodotti….all’inizio ero entusiasta, anche perchè non avevo mai avuto modo di provarli, e invece è stata una completa delusione! Premetto che ho specificato alla truccatrice che ho una pelle molto sensibile e con dermatite seborroica, e quindi mi sarebbe interessata una base che mi avrebbe permesso di coprire le imperfezioni e che sia stata al più a lungo possibile opaca. La sua risposta era del tipo “niente di più facile” illudendomi ancora di più…vi scrivo cosa ha utilizzato passo passo su di me: primer in polvere solo sulla zona T, fondotinta (che è pastosissimo), velo di cipria, blush, trucco occhi, labbra. Bene…sono scappata a casa per togliermi subito questa cosa che avevo in viso! Il fondotinta non si era minimamente fuso con la mia pelle e la mia pelle lo stava letteralmente rigettando! Iniziava ad alzarsi e a sgretolarsi! Ho provato anche a toccarlo con un dito e mi sono poi ritrovata dei grumi a pallini sul dito stesso, mentre sul punto in cui avevo toccato era completamente sparito. Per non parlare poi della zona occhiaie, a parte che la truccatrice ha deciso di non usare il correttore (e mi sto chiedendo ancora il perchè dato che io di occhiaie ne ho eccome!) E a rucco terminato un battito di ciglia e puff! Non avevo più fondotinta in quella zona se non il blu delle mie occhiaie…ragazze sono rimasta veramente sconvolta ed amareggiata! Pensavo si trattasse di prodotti molto buoni e invece con me non ce n’è stato uno che si è salvato! Vi allego anche delle foto per farvi capire meglio di cosa parlo…mi spiace molto. Volevo semplicemente dare una opinione personale.
27 Febbraio 2017 alle 12:02 PM #193019Secondo me è stata colpa della truccatrice che non ha saputo scegliere i prodotti più adatti al tuo viso, o comunque li ha stesi male, io utilizzo sia il primer opacizzante che la cipria e li trovo entrambi degli ottimo prodotti
27 Febbraio 2017 alle 12:26 PM #193022@pierapastore d’accordissimo con te….comprai il fondotinta…..terribile, pastoso, la stessa texture dei colori a tempera in tubetto (e pure l’odore)….cercai di riciclarlo come correttore…peggio! niente da fare, buttato nella spazzatura. Stessa cosa dicasi per una cipria compatta, pesante, grossa, impossibile da tenere in faccia. E opinioni come la tua e la mia ne ho sentite a centinaia.
27 Febbraio 2017 alle 4:56 PM #193096per il fondo non posso parlare perchè non lo uso (anche se ho letto recensioni negative in merito, che è effettivamente pastoso e poco sfumabile, meglio la BB cream) ma per la cipria mi sembra strano leggere che è pesante @paolap76 … è una delle più leggere e impalpabili che ci sono in commercio … non segna nemmeno le rughe!
non ti abbattere, purtroppo di truccatrici indecenti ce ne sono anche troppe in giro, io le uniche esperienze che ho fatto mi hanno truccato come Moira orfei … e con il mascara passato 12 volte che si è tutto raggrumato … se queste si possono chiamare “truccatrici”28 Febbraio 2017 alle 11:23 AM #193248Ragazze io la nota negatica l’ho fatta in merito al fondotinta, non alla cipria perchè me ne ha messa veramente ma veramente poca e penso anche io che sia buono rispetto al resto della gamma. Provo a postarvi una foto della mia condizione pochi minuti dopo l’essere stata truccata.
ps ti do ragione in merito al fatto che ci sono veramente fin troppe persone che perchè magari hanno fatto un corso di qualche ora e ottenuto un foglio con la scritta “certificato” allora si professano come le migliori e più esperte in campo e che poi cadono dal pero se le fai una domanda un pò più specifica…Attachments:
You must be logged in to view attached files.1 Marzo 2017 alle 11:22 AM #193557disastro! in maniera minore lo fà anche il correttore liquido di Puro bio, è abbastanza coprente ma se non sfumato a dovere con la blender fà anche lui questo effetto … bellissime ciglia però! complimenti 😉
1 Marzo 2017 alle 10:28 PM #193679Della PuroBio mi piacciono solo i rossetti e qualche ombretto: il fondo è troppo pastoso e duro, l’ho provato alla bio profumeria e l’ho lasciato lì. La bb cream, invece, non mi dispiace: magari provane un campioncino. Se vuoi andare sul sicuro, prova la Couleur Caramel, che è una garanzia in fatto di qualità (costa, ma ne vale la pena!).
Non ti consiglio la Liquidflora per il fondo tinta, che io uso da anni, perché è un prodotto adatto alle pelli più mature, e non è il tuo caso.3 Marzo 2017 alle 12:16 AM #194007ciao, io devo dire invece che mi trovo benissimo invece! giusto domani ho un evento e mi sono comprata fondotinta e correttore. Devo dire che la mia pelle è molto sensibile, certo non ho gli stessi problemi tuoi però qualsiasi crema o fondotinta o cipria mi faceva brufoli e imperfezioni. Finchè ho provato la BBcream e la cipria e devo dire che sono magnifiche! quei pochi brufoli che ho sostanzialmente sono causati solo dall’alimentazione pessima che ho. Ammetto che il fondotinta è molto più denso rispetto alla crema e infatti quelle due volte che l’ho usato mi ha fatto venire fuori qualche brufolo ma niente di più, motivo per cui lo utilizzo solo in rare occasioni. Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo! molto probabilmente è stata anche la tipa che non ci sapeva fare…
10 Maggio 2017 alle 4:49 PM #207367Il fondo è molto particolare e molte riscontrano difficoltà ad utilizzarlo. Il problema secondo me è che hai trovato la truccatrice che non sapeva minimamente fare il suo mestiere e ha usato prodotti a vanvera. Purobio ha prodotti davvero buoni e di buona qualità, se pro non si sanno usare quelli adatti a una pelle problematica, ovvio che fanno pietà.
21 Maggio 2017 alle 8:29 AM #209405Io ho usato il fondo purobio per molto tempo e all’inizio ho scritto anche qui sul forum per capire come stenderlo al meglio perchè sono andata in paranoia 😀 Una volta trovato il giusto metodo e il giusto pennello per me è risultato ottimo anche come resa, non ci mettevo neanche tanto a stenderlo, ma tutto ovviamente dipende dal tipo di pelle, etc…è sempre tutto molto personale con il trucco, come avrai già sentito. L’ho dovuto abbandonare semplicemente per una questione di colorazione non adatta. Ombretti e blush mi sono piaciuti molto, i primi da usare con un primer come base. Forse i prodotti utilizzati non sono adatti semplicemente al tuo tipo di pelle o, come già suggerito, la truccatrice non ha compreso i tuoi bisogni, non per forza sarà stata un’incompetente. Continua a cercare, il prodotto giusto per te esiste!
25 Maggio 2017 alle 10:45 AM #210184Grazie a tutte ragazze 🙂 siete davvero carine e gentili 🙂 per ora però ho scelto di abbandonare questo brand
23 Agosto 2017 alle 3:44 PM #224089Scusami, ma prima di stendere tutti i prodotti cosa ha fatto sul tuo viso? A me capitano queste reazioni se non ho idratato bene la pelle, perciò la pelle si “difende” con il sebo che scioglie o fa sgretolare qualunque prodotto ci metto sopra.
23 Agosto 2017 alle 4:53 PM #224121Ciao, capisco che un trucco così possa traumatizzare! Personalmente utilizzo la terra compatta per il contuoring e un rossetto sul pesca, e un pennello da sfumatura della purobio. Il fondo non mi ha mai convinta forse perché, come dicevano altre ragazze, ci vuole un po’ per capire come usarlo e ha vinto la pigrizia con altri prodotti più intuitivi 🙂
10 Settembre 2017 alle 1:06 PM #226411Volevo andare a Varese, c’è un rivenditore PUROBIO in un negozio, per provare i rossetti. Quelli sono consigliati?
13 Novembre 2017 alle 5:46 PM #236449Ma sinceramente di recente sono andata da un negozio di cosmetica biologica dove tratta anche questa marca … per l’ ombretto purobio in cialda. La gentile proprietaria mi ha dato un campioncino di fondotinta ed ho avuto l’ impressione che ne avevo stesa troppa ed ecco perché non mi ero trovata bene. Ho avuto il tuo stesso parere, ma credevo che fosse colpa mia e delle dosi sbagliate… Avrei voluto farmi dare un altro campioncino per testarlo meglio! Che poi, anche se lo spalmavo bene, si toglieva tutto! Quindi boh! E’ evidente che fa schifo davvero! xD
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!