SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucco una mia amica: è igienico?

Trucco una mia amica: è igienico?

Topic iniziato da
bru0298 , ultimo intervento di
riccstrawberry, 10 mesi, 3 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #158642
    bru0298Participant
    Messaggi: 43

    Ciao Clio e ciao ragazze del forum!
    Oggi vi chiedo dei consigli sull’igiene nel make-up. Una mia amica mi ha chiesto di truccarla per i suoi 18 anni e domani faremo la prima prova per il trucco. Le ho già detto che alcune cose non potrò assolutamente prestargliele per motivi igienici (MASCARA, matita occhi) e si è trovata subito daccordo. Ora vorrei sapere come regolarmi per il resto. Ho già lavato pennelli e spugnetta con il classico sapone per i panni, una bella strofinata e tanta acqua, ma vorrei chiedere in particolare tre cose:
    1. è vero che i prodotti in polvere non sono portatori di batteri se non in minima parte? Quindi posso usarli tranquillamente? (Cipria compatta, ombretti, blush, terra)
    2. Per i rossetti? Basta togliere lo strato esterno con una velina e poi applicarli con un pennello pulito?
    3. E invece i prodotti in crema come correttori e ombretti in pot sono davvero così off-limits da prestare?
    Scusate per la lunghezza del post e grazie a tutti quelli che risponderanno! Baci :*

    #158643
    bru0298Participant
    Messaggi: 43

    Ho dimenticato di inserire i tag

    #158681
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, guarda non credo che prestare un rossetto sia cosi off-limits, se tu comunque tieni bene i tuoi trucchi, è come se bevete dallo stesso bicchiere. Se è una tua amica fidata e nessuna delle due è malata non c’è pericolo 🙂 anche le matite occhi se le temperi bene puoi usarle, l’unica cosa che è poco igienica è il mascara! Stessa cosa per le cose nei pot, se tu li tieni con accortezza lavando sempre i pennelli con cui prelevi il prodotto, non sarà un ricettacolo di batteri!!

    #158700
    ester1978Participant
    Messaggi: 54

    estetiste e truccatrici come fanno? non credo che abbiano un mascara o simili per ogni cliente… attendiamo altre notizie dalle più esperte, ma credo che non ci siano problemi di infettarsi. Sicuramente consigliato lavare pennelli e spugnette sicuramente

    #158747
    serenella1993Participant
    Messaggi: 8

    Confermo che l’unico “problema” si ha con il mascara. Le professioniste risolvono utilizzando degli scovolini usa e getta. Per il resto va benissimo quello che hai già fatto, cioè lavare pennelli e spugnette.
    Per il rossetto sta a te: certo sarebbe perfetto togliere leggermente il primo strato per poi usare un pennellino, ma non è necessario soprattutto se comunque si tratta di un’amica!

    #158790
    AnnaZuroloParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Ti dico come ho fatto io qualche volta: a parte lavare pennelli e spugnette prima e ovviamente dopo, ho suggerito l’acquisto del rossetto, o valutato insieme quale tra i rossetti della persona da truccare, fosse adatto al trucco da fare, e ho usato il suo mascara. In generale preferirei evitare di usare cose che vanno s contatto con mucose. L’idea degli scovolini usa e getta è un buon compromesso, ma io preferisco evitare del tutto, perché lo scovolino non è che lo intingi, passi il prodotto e lo butti e quindi non è del tutto sicuro a far sì che nel tuo mascara non entrino batteri altrui o viceversa. In ogni caso, al di là delle preoccupazioni igieniche che sono giuste e apprezzabili, goditi questo momento di creatività e complicità con la tua amica!

    #158807
    Ramona84Participant
    Messaggi: 2

    Ciao io ho truccato mia cognata e sua mamma per il suo matrimonio come hai fatto tu ho lavato i pennelli x bene. Ho usato tutti i miei prodotti tranne il mascara. Se è una persona fidata nono credo avrai problemi. Per il rossetto ho usi il suo oppure leva il 1 strato e usa un pennellino. Oppure metti un po di rossetto o gloss sulla mano e poi lo applichi io ho fatto così.

    #158900
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Forse puoi disinfettare rossetti e prodotti in polvere spruzzandoci un po’ di alcol (prima lo metti in un contenitore con il vaporizzatore)… però controlla, non vorrei che si rovinassero.

    #159365
    bru0298Participant
    Messaggi: 43

    @ilariab85 ho letto su diversi siti di questa cosa dell’alcool ma non so quale usare, non credo vada bene quello rosa. Comunque grazie a tutte per le risposte :*

    #160240
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 193

    L’unica cosa che eviterei di condividere è il mascara magari cambia scovolino 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI