✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Untuosità estrema

Untuosità estrema

Topic iniziato da
Marvy , ultimo intervento di
, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #161398
    MarvyParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao ragazze e ciao Clio!
    Ho un problema, ho 38 anni e la pelle normale e grassa nella zona T. Avevo trovato la mia ricetta ideale e infatti da un po’ di tempo andavo tranquilla, detergente gel non troppo aggressivo, tonico riequilibrante bifasico, siero antiage e crema leggera o da luglio a questa parte riequilibrante. L’estate è andata davvero benone, mai particolari problemi di untuosità, certo quando mi mettevo fondotinta dovevo starci un po’ attenta dopo un po’ di ore e aiutarmi con le salviettine assorbi sebo, ma con la crema della benefit e il primer tutto sotto controllo. A partire da lunedì scorso non so cosa è successo ma mi ritrovo alle 10 di mattina (due ore e mezza dopo la mia routine ) lucidissima, anche se non mi trucco, oggi ad esempio ho messo solo il siero e non la crema ed ancora peggio… addirittura ho preferito alleggerire la crema notte mettendo quella riequilibrante per non appesantirmi troppo, ma niente da fare, brillo…
    Che faccio? porto pazienza e aspetto che passi questo caldo infernale? consigli suggerimenti?

    #161937
    Messaggi: 11

    Da portatrice di pelle super grassa (sudo olio ahhaha :’D), mi viene da pensare che la tua pelle stia cercando di dirti che la stai “tappando” troppo. In base alla mia esperienza, fa davvero la differenza utilizzare prodotti OIL FREE (privi di oli minerali = paraffina, olio di paraffina, olio di vaselina, white oil/olio bianco) soprattutto per prodotti importanti come la crema idratante (io mi trovo benissimo con Cetaphil dermacontrol spf 30 oil control idratante viso) e il fondotinta (io utilizzo da anni il Clinique Anti-Blemish Solutions Liquid Makeup).
    Spero di esserti stata d’aiuto!

    #161956
    MarvyParticipant
    Messaggi: 83

    beh, grazie per la tua testimonianza, non avevo mai sentito questi prodotti, ottimo suggerimento <3

    #161992
    Messaggi: 11

    Figurati 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI