Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › VIAGGI › Vacanze nel salento
Vacanze nel salento
-
AutoreArticoli
-
8 Marzo 2015 alle 5:11 PM #47254
Ciao ragazze, quest’anno avevo in mente come meta estiva la puglia! c’è qualcuna che c’è gia stata o ancora meglio che ci vive che mi sa dare qualche consiglio?? vorrei andare in treno ma una volta arrivata li ho visto che noleggiare una macchina (putroppo posso andare solo ad agosto 🙁 ) costa tantissimo..come potrei muovermi una volta arrivata lì?? ciao a tutte!
8 Marzo 2015 alle 6:05 PM #47292Pullman. Con l’STP o la SEAT.
8 Marzo 2015 alle 6:26 PM #47301puoi girare tranquillamente con i pullman come la sud-est..inoltre la maggior parte dei paesi intorno a lecce sono collegati con i treni dove i biglietti costano pochissimo (quanto quelli dei pullman)..
8 Marzo 2015 alle 7:07 PM #47305Ciao io sono pugliese , non so bene che tipo di vacanza tu voglia fare : ad esempio preferisci luigi storici o paesaggi naturali, tranquillità o divertimento. Comunque le Isole Tremiti sono bellissime, non so perché ma non sono molto conosciute .. ciaoo 🙂
8 Marzo 2015 alle 7:21 PM #47306grazie mille a tutte! a me piaceva fare un tour delle spiagge piu belle sulla costa ionica..mi rendo conto che la macchina è la cosa piu comoda per questo tipo di vacanza, non so se magari conoscete degli autonoleggi sul posto un attimino piu economici, quelli che si trovano su internet purtroppo non sono alla mia portata..
9 Marzo 2015 alle 12:35 PM #47386Ciao spuzzy22, io so che in estate il Comune di Lecce organizza dei pullman che facilitano il trasferimento sulle marine, ma al momento non saprei dirti di più. L’auto è sicuramente il modo più semplice di spostarsi, soprattutto lungo la costa. Ti consiglio di non soffermarti alle spiagge della costa ionica, ci sono posti molto belli anche sull’Adriatico, sopratutto risalendo da S.Maria di Leuca (il punto più a sud del “tacco”) verso Otranto.
9 Marzo 2015 alle 7:20 PM #47508Ciao cara! Io abito a metà strada tra Lecce e Otranto… Lecce è molto bella da visitare o per passeggiarci la sera, mentre per il mare hai l’imbarazzo della scelta… dipende il posto in cui decidi di andare in che zona è, ma posso assicurarti che se qui in Salento abbiamo qualcosa di meraviglioso è proprio il mare, che è indubbiamente uno dei più belli d’Italia… se non il più bello… (hehehe sono un po’ di parte, si vede?) Qualsiasi spiaggia o scogliera tu scelga non rimarrai delusa… discorso ben diverso per i collegamenti! La sud est lascia un po’ a desiderare (purtroppo per me la prendo ogni giorno), ma alla fine fra treni o pullman arrivi dove devi arrivare… solo forse con un po’ di ritardo! 😛
Non sono stata molto d’aiuto per qualcosa di specifico, ma il discorso dei posti è così vasto che è impossibile entrare nello specifico senza qualche dettaglio in più…10 Marzo 2015 alle 9:29 AM #47658Ciao 🙂 Sono di un paesino vicino Gallipoli, in estate ci sono molti pullman che fanno il giro delle coste, oltre a Seat, Borman, Stp e treni locali che arrivano un po’ ovunque (anche se devi tenerti pronta a ritardi, purtroppo) ti consiglio soprattutto Otranto, Tricase, S. Maria di Leuca, le marine di Ugento, Racale e Taviano e se ti interessa la “vita notturna” anche Gallipoli (di giorno ti consiglio solo il centro storico: le spiagge non sono certo tra le migliori del Salento quanto a pulizia, purtroppo in estate ci vanno soprattutto giovanotti maleducati interessati a far casino… e il traffico della città è intollerabile). Oltre a Lecce, Tricase e Otranto (ti consiglierei di andare assolutamente alla cava di Bauxite che è un posto meraviglioso e unico, ma temo che ci voglia la macchina) che meritano sicuramente una passeggiata in centro, ci sono molti paesini piacevoli anche se piccoli, tipo Felline o Specchia. Se ci dici qualcosa in più posso consigliarti molti altri posti ancora, comunque il Salento almeno a mio parere (ovviamente di parte, ehehe) merita tutto, ci sono luoghi veramente bellissimi e non a caso viene sempre citata l’atmosfera allegra e cordiale.
Per trovare le migliori spiagge guarda su Tripadvisor, le zone sabbiose non sono moltissime e purtroppo in tanti ci lucrano sopra spennando i turisti; comunque le scogliere sono bellissime e quasi tutte comode per stendere un asciugamano e fare il bagno, oltre ad avere dei bei fondali e un’acqua fantastica.
E mi raccomando non farti sfuggire la cucina locale… 🙂10 Marzo 2015 alle 8:32 PM #47853Grazie a tutte!! Ahah no assolutamente tutte le zpecialita del sud mi fanno impazzire, infatti sono gia pronta a riportare a firenze qualche chiletto in piu! 🙂 siete state tutte gentilissime..un’ultima domanda, le strade li nella zona di gallipoli lungo la costa sono fattibili in motorino o sono un po’ pericolose? (Magari non so anche perche le macchine vanno vrloci o sono poco illuminate la sera..)
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-