✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum SHOPPING FASHION Vestiti da stagista

Vestiti da stagista

Topic iniziato da
xiejie , ultimo intervento di
xiejie, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #146356
    xiejieParticipant
    Messaggi: 30

    Ciao ragazze, ho 17 anni e Questa estate farò la stagista in banca. Il problema é che non so come vestirmi e cosa mettermi, hanno chiesto esplicitamente un abbigliamento adeguato ed essendo in un ambiente pubblico non voglio presentarmi in jeans e t-shirt come la classica scolara. Andrò in bicicletta quindi avrei bisogno anche di qualcosa di comodo. Qualcuna sa cosa consigliarmi?

    #146376
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Ciao! Pantaloni a sigaretta (neri o blu o bianchi) e camicietta ad esempio.. Vai sul sicuro! Evita pantaloncini corti, e magliiette eccessivamente scollate..
    Io ho lavorato in banca x 2 anni e una cosa che ti chiedono inoltre all’eleganza e sobrietà, è avere delle mani curate.. 😉

    #146387
    Mari1011Participant
    Messaggi: 4

    Ciao! Visto il periodo caldo ( ma dentro certo conditioned!) in bici vai di pantaloni a sigaretta tinta unita (neutra x abbinarli meglio, nero-blu-antracite eccetera..) : NO leggins superaderenti, NO vita tanto bassa da mostrare solco quando ti pieghi (insomma, no abiti come se cercassi di suscitare attrazione sexy). Abbinali a camicetta classica, anche coloratama no disegni volgari, o maglietta tipo polo. Portati nello zaino un blazer classico in cotone o lino , tinta unita anche vivace purché stia in tono con panta e camicia. Scarpe belle, NO tacchissimi.
    Prima di uscire guardati: c’è bqualcosa di “tanto”? È troppo !
    Accessori ok, discreti e “fini” . No ad orecchini supergrandi, pendentissimi, rumorosi o pieni di sberluccicamenti. Ma non rinunciare ad orecchini sobrii, eccetera. Capelli assolutamente puliti, no eccessi.
    Curata, truccata “elegante” e non da disco. Cura trucco come Clio consiglia per durate da mattina a sera. Portati ritocco cipria, labbra, salviette per “pulire” eventuali sbavature.
    NO profumo essenza troppo aggressivo (non tutti i colleghi amano!). Si a colonia che ti “senti addosso”.
    Soprattutto : SORRIDI ( ricorda, sorriso aperto, sincero, che dice “come posso aiutarla” e non “sono bella e …”) . Ricorda i nomi dei colleghi e quando ti rivolgi a loro usali (cognomi se lì si usa così). In bocca al lupo!

    #146410
    ChiaraB85Participant
    Messaggi: 13

    Ciao! Io lavoro in banca per cui eccomi 🙂
    Il colore per eccellenza qui è il nero, pantaloni/gonne e giacca o tubino che sia. Ti consiglierei di comprare una giacca nera, classica (non tagli strani, ne’ troppo corta), da abbinare a gonna al ginocchio o pantaloni a sigaretta o aderenti.
    In banca vige la sobrietà per cui puoi mettere camicette o bluse bianche, nere, blu, grigie (altri toni neutri), rosse ma non colori sgargianti o fantasie troppo particolari.
    NO assoluto ai pantaloni cropped che vanno tanto ora, dimentica la moda. L’effetto dev’essere “sono carina e sono qui per lavorare”, non “segretaria sexy” o “devo uscire con le amiche per l’aperitivo alle 17” 🙂
    Consiglio da trentenne, visto che ogni tanto qualche stagista la vedo anch’io…

    Per il resto, make up curato e naturale (devi avere l’aria fresca, non apparire volgare) e sorridi. Andrà tutto alla grande!

    p.s.: molto spesso noi “bancari” abbiamo uno spogliatoio apposite, per cui magari ti sarà più comodo cambiarti a lavoro, io faccio così

    #146420
    xiejieParticipant
    Messaggi: 30

    Ok grazie mille per i consiglio. Sono super agitata… Poi in quella succursale sono tutti uomini. D:

    #146421
    xiejieParticipant
    Messaggi: 30

    Ma le scarpe vanno bene i mocassini?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json