✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO viso arrossato dopo skin care

viso arrossato dopo skin care

Topic iniziato da
tomoko , ultimo intervento di
Vicky1985, 5 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #290091
    tomokoParticipant
    Messaggi: 1

    ciao a tutte è da ieri che ho cominciato a fare la skin care mattina e sera, premetto che ho la pelle sensibile e disidratata ma un po’ grassa nella zona T. ho comprato un detergente e acqua micellare in farmacia, sono entrambe senza alcool, parabeni, siliconi e petrolati ma una volta deterso il viso mi si è arrossato su fronte, naso e guance. i prodotti sono entrambi per pelli sensibili e sono super delicati, il detergente addirittura dovrebbe calmare gli arrossamenti quindi non capisco, non brucia né prude né tira ma mi si è arrossato il viso sia oggi che ieri, sono allergica a non so nemmeno cosa essendo che non c’è nulla di dannoso dentro, o è normale?

    Segnala Rispondi

    #290102
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Magari non sono prodotti adatti a te.. anche se per pelli sensibili non sono adatti alla tua pelle

    #290126
    allyswanParticipant
    Messaggi: 6

    Succede anche a me (ho la couperose) nonostante usi prodotti delicati e per pelli sensibili. Ti consiglio di massaggiare più dolcemente il viso quando lo lavi (evita assolutamente spazzole e spugnette) e di non sfregare con l’asciugamano quando lo asciughi. Spruzza dell’acqua termale dopo aver usato acqua micellare e detergenti vari e una volta a settimana fai una maschera per pelle sensibile tendente ai rossori, come quella di Avene ad esempio. Vedi bene dove ti si arrossa il viso e se hai dei capelli visibili, magari hai un accenno di couperose anche tu. Inoltre prova ad usare le creme adatte a pelli reattive e con couperose ed usa anche un siero sotto la crema.

    #290139
    Vicky1985Participant
    Messaggi: 142

    Ciao Allyswan,
    mi unisco anch’io…
    Ho le guance e il naso rosso acceso tipo Aidi in estate e in inverno sono bianca tipo fantasma tranne allo spuntar del sole,all’inizio era couperose e dopo anni è peggiorata ed è acne rosacea e nn ancora mi danno una cura definitiva…Uso da anni prod. antirossori o x pelle reattiva ma forse sono prod. sbagliati xche’ ci sono molte marche e molti scrivono così ma alla fine sono semplici prodotti.
    Puoi consigliarmi delle marche buone di prod. x la pulizia profonda del viso da fare 1 volta a settim. e prod. da usare tutti i giorni ke leniscono e idratano senza ungere?Xche’ nn mi piace l’unto sul viso xche’ ci mette molto ad asciugarsi e poi resta sempre un po’ sul viso.
    Grazie☺

    #292962
    allyswanParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao! Allora, io uso la crema idratante antirossori di Uriage la mattina prima del trucco, la sera invece uso il siero riequilibrante di Biofficina Toscana e dopo la crema per la couperose di Antos leggermente più corposa. Poi uso molta acqua termale in qualsiasi momento della giornata, ma soprattutto la mattina e la sera dopo essermi struccata con acqua micellare Bioderma (quella col tappo rosso per pelli sensibili è ottima, ma io adoro anche quella col tappo blu) e aver pulito il viso con il gel micellare Sensibio Gel Moussant della stessa marca. Io di solito mi arrossavo lavando il viso ma con questo gel la pelle non si irrita per nulla ed è molto morbida e idratata. Per quanto riguarda la maschera, come ho già detto, uso quella antirossori di Avene ma sta per finire e credo che proverò anche quella di Uriage. Invece per pulire il viso una volta a settimana uso una maschera purificante di Uriage ma è per pelli grasse (la mia è mista e la uso nella zona T), non so se faccia al caso tuo. Dovrei trovare una maschera purificante ma delicata. Poi uso degli integratori per rafforzare i capillari della Pergam che si chiamano Sensiben caps e sono a base di olio di ribes (dicono che quest’olio sia ottima anche da applicare sulla pelle, ma non l0’ho ancora provato), chiedi consiglio al tuo farmacista. Inoltre ti consiglio di non esagerare con caffè, cibi piccanti e alcool!

    • Questa risposta è stata modificata 5 years, 11 months fa da allyswan.
    #293429
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao @Tomoko! Per chi ha la pelle sensibile spesso è difficile trovare dei prodotti adatti alla propria beauty routine. Recentemente mi sono trovata molto bene con la gamma Toleriane di La Roche-Posay, specifica per le pelli più delicate! Ne ho parlato in questo post: https://blog.cliomakeup.com/2018/02/morning-routine-pelli-sensibili/
    Se il problema persiste ti consiglio di rivolgerti ad un buon dermatologo che saprà consigliarti al meglio!
    Un bacione bellezza! 😘

    #296090
    Vicky1985Participant
    Messaggi: 142

    Grazie Allyswan
    x i tuoi preziosi consigli…sto già cercando il tutto x informarmi meglio e decidere quali prod. comprare.
    X curiosità ma l’acqua nn ti dà fastidio quando ti lavi?Da me é bianca opaca x il calcare e quando mi lavo il viso o il corpo,é terrificante,mi si screpola la pelle perciò a pelle umida mi devo ungere di olio d’oliva e tutto passa ma cmq resto tutta un po’ unta e finché sono a casa é ok ma quando esco è un problema…

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json