Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › VIAGGI › vivere all'estero
vivere all'estero
-
AutoreArticoli
-
5 Febbraio 2015 alle 12:11 PM #36527
ciao!!!! io è già da un anno che non sto più in italia, ora vivo a Edimburgo, qualcun’altra ci vive? stare lontani da casa non è prorpio facile…e voi siete in qualche posto lontano?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.5 Febbraio 2015 alle 4:07 PM #36803Ciao!! come si vive ad Edimburgo? io sto pianificando di stabilirmi nel nord della Gran Bretagna, ma sono indecisa tra Liverpool/Manchester o Edimburgo.. so che è molto cara, ai livelli di Londra.. perciò sto valutando parecchie cosette!
5 Febbraio 2015 alle 4:44 PM #36852ciao, nelle altre città non sono stata quindi non so dirti, qui si sta bene perchè hai i vantaggi di una grande città, e allo stesso tempo è molto tranquilla, io poi sono qui da 4 mesi non da tanto, l’unico problema è trovare casa ci vuole un bel pò. ti consiglio di cercare info sui gruppi di fb vari così ti fai meglio un idea!
6 Febbraio 2015 alle 3:55 PM #37668Ciao! io sono tornata in Italia, ma ho vissuto negli Stati uniti per un anno tra il 2012 e il 2013. So che non è facile ma dipende anche dal perchè ti trasferisci e cosa fai là. Io ero con tanti altri studenti nella mia situazione e abbiamo legato molto, so che se andassi per lavoro sarebbe tutta un’altra storia! Ho vissuto momenti brutti mentre ero là e stare lontana quando la tua famiglia è in difficoltà è veramente duro.
6 Febbraio 2015 alle 5:06 PM #37736Ciao! Io ho fatto un anno di Erasmus in Uk, a Leicester. Un’esperienza bellissima ma devo dirti la verità non mi ha fatto venire voglia di trasferirmi lì, non so se riuscirei a viverci per tanto tempo.
Ora vivo in Austria, prima per un anno sono stata in Germania. Devo dire che mi manca la mia famiglia e i miei amici ma preferisco vivere all’estero. Vivere in un paese straniero mi ha reso mille volte più forte e mi ha insegnato a non aspettarmi niente da nessuno, solo da me stessa..22 Febbraio 2015 alle 2:04 PM #43466Ciao a tutte/i, c’è qualcuno che vive a New York? Io a fine anno mi trasferisco ma ad aprile andrò a vedere qualche appartamento, dato che ho due cani sto avendo un po’ di difficoltà nel trovare una casa. Comunque se qualcuno ci vive mi racconta come si trova? Gazie
25 Febbraio 2015 alle 8:40 AM #44400io non vivo all’estero…ma trasferirmi è sempre stato il mio sogno!!! la mia meta sarebbero gli Stati Uniti mi sono informata sulle varie opportunità che ci sarebbero tra visti e città piccole dove la vita non è troppo cara!!! per ora x me è tutta sulla carta ma un domani chi lo sa!!!! 🙂 intanto mi piacerebbe leggere le vostre esperienze cosi’ prendo spunto 😉
25 Febbraio 2015 alle 9:45 AM #44406@FedericaVotano mia sorella vive a New York da 10 anni e non ha nessuna intenzione di tornare in Italia! Lei ha vissuto a Midtown (dalla finestra del salone si vedeva proprio di fronte l’Empire State Building, uno spettacolo!) e ora vive ad Harlem. Come città è cara, indubbiamente, anche solo fare la spesa costa più che qui in Italia. Mia sorella però si trova molto bene, tanto che quando torna in estate e a natale un po’ soffre di non avere tutte le comodità che ha negli States (banalmente: la metropolitana a ogni ora del giorno e della notte, i negozi aperti 24h/24 ecc. ecc.). Io, personalmente, non so se riuscirei a viverci, perché è una città molto caotica e frenetica, e quando mi capitava di stare tre settimana non vedevo l’ora di tornare nella mia città di 65.000 abitanti 🙂
Informati bene per i cani: devono avere il passaporto, essere in regola con le vaccinazioni e serve anche un certificato di buona salute fatto da un veterinario.
In bocca al lupo per tutto e scrivimi pure se vuoi altre info 😉 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!