KATIE HOLMES E JOSHUA JACKSON DI NUOVO INSIEME, MA (SOLO) IN UN FILM

  1. La notizia è rimbalzata in tutto il mondo: Katie Holmes e Joshua Jackson sono tornati insieme sul set a distanza di oltre 20 anni dal termine di Dawson’s Creek.
  2. I due attori, amici di vecchia dato, stanno lavorando insieme alle riprese di Happy Hours, un film scritto, diretto e recitato dalla stessa Holmes.
  3. Per questa avventura ha voluto con sé proprio l’ex collega, cui è stata legata da un sentimento profondo – i due erano innamorati – anche fuori dallo schermo.
  4. I fan più nostalgici non vedono l’ora di ritrovare “Joey e Pacey” e, a onor del vero, sperano che possano riavvicinarsi anche nella vita.
  5. Coincidenza fortunata: Katie Holmes e Joshua Jackson al momento sono entrambi single.

katie-holmes-joshua-jackson-cover

Credits: @katieholmes Via Instagram – I due attori oggi

Joey e Pacey finiscono insieme in Dawson’s Creek e sono, ancora oggi, una delle coppie più amate delle serie TV. I fan non ne hanno mai abbastanza di loro: in rete, infatti, sono tantissimi gli account social che condividono in un nostalgico loop senza fine i loro momenti più belli. Ebbene, la reunion che tutti stavamo aspettando sta per diventare realtà: rivedremo Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme, anche se solo sul set (o almeno solo per ora, pensano i più ottimisti e sognatori). Pronte a saperne di più? Iniziamo.

KATIE HOLMES E JOSHUA JACKSON FILM: LA REUNION SUL SET DI HAPPY HOURS

In un caldo pomeriggio di luglio, in modo totalmente inaspettato, i Millennials hanno ricevuto LA notizia che ha svoltato la loro estate. Katie Holmes e Joshua Jackson, al secolo Joey Potter e Pacey Witter di Dawson’s Creek, sono tornati insieme. Attenzione: solo sul set, ma tanto è bastato per riaccendere nei fan dell’indimenticabile telefilm la fiamma della nostalgia e l’entusiasmo per una reunion a dir poco epocale.

katie-holmes-joshua-jackson-1

Credits: @pcc_popcornclub Via Instagram – Un’immagine rubata dal set di Happy Hours


I due attori sono stati avvistati per le strade di New York durante le riprese del loro ultimo film. Si chiama Happy Hours ed è il primo capitolo di una trilogia che vede Katie Holmes nelle vesti di regista, sceneggiatrice e attrice protagonista. Prodotta da Maven Screen Media e Bond Street Station in collaborazione con Crown Productions e STX Films, la trilogia vedrà impegnati anche altri attori di spicco tra cui Mary-Louise Parker, Constance Wu, Joe Tippett, John McGinty e Donald Webber Jr., Nathan Darrow, Johnna Dias-Watson e Jack Martin.

katie-holmes-joshua-jackson-2

Credits: @pcc_popcornclub Via Instagram – I due attori sul set di Happy Hours, affiatati e complici come in Dawson’s Creek

La trama è un colpo basso per i fan di Pacey e Joey: due ex si incontrano ormai adulti e provano a rimettersi in gioco dando una nuova opportunità alla loro storia d’amore.

I DUE SONO STATI INSIEME ANCHE NELLA VITA REALE

Il triangolo tra Joey, Dawson e Pacey tiene banco per tutte le 6 stagioni di Dawson’s Creek e si “scioglie” quando Joey nella puntata finale decide finalmente di vivere la propria storia d’amore con Pacey, con buona pace di Dawson che resta comunque la sua “anima gemella”.

SONO STATI DAVVERO UNA COPPIA

Nonostante in tanti volessero un epilogo diverso, i più furono pienamente soddisfatti del lieto fine tra Joey e Pacey. La loro chimica, d’altronde, era innegabile: merito della bravura dei due attori, ma soprattutto di un sentimento vero che li ha uniti per qualche tempo.

I due hanno avuto una relazione di circa un anno a partire dal 1998, anno dell’inizio delle riprese della serie. Nel 1999, a tal proposito, l’attrice dichiarava a Rolling Stone: “L’anno scorso ho incontrato qualcuno e mi sono innamorata, ho avuto il mio primo amore ed è stato qualcosa di incredibile e indescrivibile che ricorderò per sempre“.

katie-holmes-joshua-jackson-teenager

Credits: @dawsonscreekworld Via Instagram – Katie Holmes e Joshua Jackson ai tempi di Dawson’s Creek

Quel qualcuno era Joshua Jackson che è stato il primo vero amore della Holmes. I due attori sono rimasti amici e si sono sentiti spesso negli ultimi anni, mantenendo ben saldo il loro legame.

PERCHÉ JOEY E PACEY CONTINUANO A FARCI SOGNARE

Ma perché sapere che Katie Holmes e Joshua Jackson reciteranno di nuovo insieme interpretando, ancora una volta, una coppia ha avuto questo effetto dirompente sul pubblico? Prima di tutto, Happy Hours potrebbe regalare ai Millennials una sorta di continuità, donando loro l’illusione di ritrovare sullo schermo i personaggi di Joey e Pacey.

katie-holmes-joshua-jackson-3

Credits: @the90screek Via Instagram – Un collage creato dai fan della coppia

L’effetto nostalgia, d’altronde, è incredibilmente rassicurante, una sorta di balsamo per l’anima. Inutile dire, poi, che una buona fetta di pubblico spera davvero che, complice la vicinanza sul set, i due tornino davvero insieme nella vita reale ora che sono adulti ed entrambi single nello stesso momento.

SONO ENTRAMBI SINGLE IN QUESTO PERIODO DELLA LORO VITA

Katie Holmes, dopo essere stata sposata con Tom Cruise e aver avuto una relazione piuttosto lunga con Jamie Foxx, oggi vive da sola con la figlia Suri, ormai studentessa universitaria. Anche Joshua Jackson è single. Ha divorziato da Jodie Turner-Smith nel 2023 (da cui ha avuto una bambina nel 2020) e ha avuto una breve relazione con Lupita Nyong’o, ma attualmente non risulta impegnato.

Il futuro è imprevedibile e niente vieta di sperare in un revival. Di certo c’è, invece, che Happy Hours sarà disponibile nel 2026.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità, non perdetevi questi post:

1) NETFLIX AGOSTO 2025: TUTTE LE USCITE

2) TUTTO SU EMANUELA FANELLI, CONDUTTRICE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

3) EMMA STONE PRIMA E DOPO

katie-holmes-joshua-jackson-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Siete contente di rivederli fianco a fianco in un film? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here