I CAPELLI: LO STILE CALIFORNIA È PRESENTE ANCHE QUI

Credits: prettychouette.com

Le ragazze amano molto lo stile californiano e infatti è quello più richiesto dai parrucchieri. Cercano di ottenere capelli in stile Gigi Hadid (baciati dal sole). Per questo, generalmente, utilizzando due colorazioni differenti per i capelli rendendoli più chiari in punta. Prediligono tagli medio-lunghi e amano le onde sui capelli in puro stile Victoria’s Secret!

Credits: vegarherstrom.com

IL TRUCCO: NO MAKE-UP DI GIORNO, STRONG DI NOTTE

Come per le ragazze inglesi anche le spagnole preferiscono trucchi molto semplici durante il giorno optando su toni naturali oppure non truccandosi del tutto! Anche in questo caso Silvia, girando per la città, ha notato tantissime ragazze completamente struccate.


Pautips, una nota youtuber spagnola

Parlando con le ragazze del posto ha scoperto che amano utilizzare le BB cream durante il giorno lasciando il fondotinta per la sera o per occasioni particolari. Utilizzano molto invece il blush: un must-have per ogni ragazza!

Pautips

Per quanto riguarda il tema sopracciglia (che come saprete mi sta molto a cuore eheh) tendono a non ridisegnarle troppo modificandole solo leggermente per cercare di ottenere un risultato naturale. Il contouring non è così diffuso come in altri paesi ma, se utilizzato, lo si vede solo di sera.

Aishawari, nota youtuber spagnola

Di notte amano molto giocare con gli smokey-eyes e le labbra scure non tradendo mai la regola dell’occhio intenso-labbra naturale e labbra scure-occhi al naturale.

Aishawari

TUTTI I MAKE-UP STORE CHE POTETE TROVARE IN SPAGNA

Anche nella metropolitana di Madrid Mac fa poca pubblicità…eheheh 😉

Oltre ai classici negozi come Sephora o Mac (che trovarli in altre città ci rassicura sempre..insomma, non sia mai rimanere senza il nostro prodotto preferito) 😉 ci sono altri store su tutto il territorio, scopriteli tutti nella gallery subito qui sotto!

I PRODOTTI ACQUISTATI

Silvia ha avuto modo di acquistare due pennelli della linea Deliplus presenti da Mercadona, tra cui il Brocha Colorete (letteralmente pennello per guance), dal packaging ispirato ai colori dell’anno (rose quarz e serenitiy)! Mi dice essersi trovata molto bene con entrambi!

Sono tanti anche i negozi monomarca che si possono trovare come Kiehl’s, L’Occitane, Lush… Un brand che amano molte ragazze in Spagna? Kiko Make-up Milano! Eh si ragazze, si è espanso in diverse città d’Europa diventando un marchio noto e riconosciuto 😉

Vi siete perse le puntate precedenti dedicate all’Inghilterra, Francia e NY? Potete recuperare tutto qui:

1) MAKEUP NEL MONDO: NYC!

2) STILI A CONFORNTO E MAKEUP NEL MONDO: LA FRANCIA!

3) MAKEUP NEL MONDO E STILI A CONFRONTO: L’INGHILTERRA!

Ragazze dalla Spagna è tutto! Cosa ne pensate del look delle spagnole? Lo trovate simile al nostro? Tra di voi ci sono ragazze che vivono là o che ci hanno vissuto? Fatemi sapere le vostre opinioni e impressioni, o se avete mai acquistato proddotti là! Un bacioneee