COME USARE GLI SPRAY FISSANTI TRUCCO
Di solito vedo usare gli spray fissanti alla fine del trucco, e vengono spruzzati sul viso ad una distanza di una ventina di centimetri. Ma quello che ho notato sulla mia pelle è che, nonostante negli anni siano migliorate le performance dei prodotti in termini di nebulizzazione, comunque qualche goccia si ferma sul viso; e mi dà fastidio perché temo che possa rovinare il trucco. Ancor peggio per quelli che contengono alcol, che dovrebbe essere tenuto lontano dagli occhi. Come fare?
Quello che vi consiglio è spruzzare lo spray su una spugnetta e poi tamponare il viso facendo così penetrare bene il prodotto, fondendolo con la vostra base.
Inoltre, questo metodo di applicazione vi permette anche di scegliere dove mettere il prodotto: e per quanto riguarda gli spray fissanti trucco con alcol, potete decidere di non applicarli su tutto il viso, ma solo nella zona T per fissare il trucco.
Ad esempio Urban Decay propone anche un fissante che è anche oil-control, il De-slick.
Urban Decay Spray fissanti Make-Up De-slick. Su Sephora.it a 28€
La stesso scopo ha anche l’Instant Matt make-up setting spray di Essence, appartenente alla collezione try it. love it!. Prezzo: 2,95€
Promette un effetto mattificante di tutto il make-up il NYX Matte Finish Setting Spray.
Viceversa, dovrebbe avere un effetto illuminante il nuovo Glowsetter Make-up Setting Spray di GLAMGLOW, che ancora non è uscito in Italia (prezzo: 32$)
ACQUE TERMALI COME FISSANTI TRUCCO SI O NO?
Come sapete, uso spesso le acque termali che sono molto vicine all’effetto che si ottiene con gli spray “fissanti” del tipo che abbiamo visto essere più che altro idratante e lenitivo.
Ecco, lo stesso principio vale per le acque termali che a me piace usare sopra il make-up soprattutto se mi accorgo che la base è un po’ troppo pesante, o se sento la pelle un po’ stressata.
Se anche voi amate usare uno spray rinfrescante e profumato dopo il trucco o la skincare routine, non potete lasciarvi scappare questi articoli:
- ACQUE IDRATANTI O TEMALI LIQUIDE O SPRAY: COME USARLE E LE MIE PREFERITE
- I MIGLIORI SPRAY PER IL VISO
- SPRAY IDRATANTI CON SPF
Ragazze, anche voi vi siete accorte che da qualche settimana nuovi spray fissanti trucco spuntano come funghi :-D? Ne avete già provato qualcuno tra quelli nuovi, come l’Instant Matt make-up setting spray di Essence? Preferite quelli idratanti o le acque termali, oppure trovate indispensabile fissare il make-up con un prodotto apposito in vista di un’occasione importante? Aspetto i vostri commenti, un bacione bellezze!