I GIOVANI INIZIANO CON I PRODOTTI ANTI-AGE DOPO LA CONSULENZA DI UN PROFESSIONISTA
Talvolta i giovani iniziano ad utilizzare prodotti anti-età dopo i consigli di un esperto. Dermatologi o esperti della cura della pelle possono suggerire prodotti anti-age specifici in base alle esigenze individuali dei giovani per migliorare la salute della loro pelle.
SOLITAMENTE Le creme anti-age hanno una texture ricca
Questi prodotti possono, infatti, contenere degli ingredienti che aiutano a curare anche alcune particolari condizioni delle pelle dei più giovani come segni dell’acne, pelle sensibilizzata o molto secca. Le creme anti-age sono in genere più ricche proprio per aiutare a distendere la pelle e creare un lieve effetto riempitivo, per questo sono ideali per le pelli molto secche, arrossate e spente.
Credits: Foto di Pexels | Antoni.shkraba
LE STRATEGIE DI MARKETING DELLE AZIENDE COSMETICHE
In questa analisi, un altro aspetto da considerare è che le aziende di cosmetici stanno sempre più rivolgendo la loro attenzione al pubblico giovane come nuovo potenziale target di acquisto prodotti. Così le campagne di marketing di prodotti anti-age sono mirate anche verso questo pubblico e possono influenzare positivamente la percezione dei giovani sui prodotti anti-age per poi spingerli a sperimentarli.
Un modo per creare un ulteriore bisogno e anche per fidelizzare presto il cliente al marchio. Il risvolto di questo aspetto è che si stanno generando nuove preoccupazioni nelle ragazze adolescenti, con concetti come “invecchiamento preventivo” che portano alcune a preoccuparsi di come evitare il più possibile i segni dell’invecchiamento.
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
LE CREME ANTI-AGE SEGUONO INNOVAZIONI TECNOLOGICHE CHE PIACCIONO AI GIOVANI
Infine, un altro motivo che spinge i giovani verso creme anti-age si può identificare nell’avanzamento della tecnologia che ha portato all’introduzione di prodotti anti-age innovativi che sono più leggeri, meno invasivi e adatti anche alla pelle giovane. Queste nuove formulazioni rendono più accessibili i prodotti anti-età anche per i giovani che desiderano prevenire i segni del tempo. Si tratta, quindi, di formulazioni che non appesantiscono la pelle e non contengono principi attivi troppo pesanti o aggressivi.
Credits: Foto di Pexels | Ron Lach
Se questo argomento vi è piaciuto, non perdetevi questi post:
1) COLORI CAPELLI CHE INVECCHIANO. TANTI CONSIGLI E I SEGRETI PER NON SBAGLIARE
2) COME RINGIOVANIRE LE MANI: QUALI TRICKS E PRODOTTI UTILIZZARE
3) ROSSETTI CHE INVECCHIANO. I COLORI, I FINISH E GLI ERRORI DA EVITARE
Via Giphy
Ragazze siamo giunte alla fine di questo post dedicato ai giovani e all’utilizzo delle creme anti-age. Adesso a voi la parola perchè vogliamo sapere cosa ne pensate. Avete mai utilizzato delle creme anti-età anche da giovani? Trovate che i prodotti per pelli mature siano più efficaci? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto. Un bacio e al prossimo post, il TeamClio!