TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco, come sempre, le immagini delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed idratazione di questi gloss firmati Tarte.
Tarte Sea Gift E Gloss H20 Lip Gloss Set in Villa, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Sea Gift E Gloss H20 Lip Gloss Set in Villa, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima colorazione testata è Villa, un nude dal sottotono caldo e pescato. Il gloss si stende facilmente e con una prima passata rilascia una buona colorazione sulle labbra. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire l’intera superficie. Il finish è luminoso e abbastanza omogeneo.
Tarte Sea Gift E Gloss H20 Lip Gloss Set in Salt Lyfe, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Sea Gift E Gloss H20 Lip Gloss Set in Salt Lyfe, fotografia realizzata con luce artificiale.
Salt Lyfe invece è un rosa neutro molto pigmentato. Abbiamo notato che rispetto alle altre tonalità, l’applicatore preleva una quantità eccessiva di prodotto, che tende a depositarsi sulle labbra. Bisogna quindi fare più attenzione. Una volta applicato, è ben percepibile la sensazione di volume e di labbra rimpolpate.
Tarte Sea Gift E Gloss H20 Lip Gloss Set in Wanderer, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Sea Gift E Gloss H20 Lip Gloss Set in Wanderer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine, abbiamo testato Wanderer, un bellissimo berry a base fredda. Sicuramente, le labbra appaiono rimpolpate e leggermente volumizzate, effetto enfatizzato anche dal finish brillante del gloss. In generale, hanno un buon grip sulle labbra però se applichiamo una quantità eccessiva di prodotto potrebbero sbavare. Per quanto riguarda la durata invece, possiamo dire che è ci ha soddisfatto.
TIPS & TRIKS
I gloss rimpolpanti cosi come i balsami labbra si rivelano prodotti utili non solo per mantenere una buona idratazione delle labbra, ma anche per preservarle da un’eccessiva secchezza quando utilizziamo prodotti più aggressivi. Molto spesso infatti, rossetti molto opachi o prodotti eccessivamente secchi tendono a danneggiare molto la mucosa.
I balsami in questo caso, possono essere utilizzati sia come trattamento preventivo, magari la sera facendo un impacco per la notte, sia come base. In questo caso, vi consigliamo di applicare una buona dose di lip balm qualche minuto prima che ci si cominci a truccare. Giunti al momento di applicare il rossetto, tamponale l’eccesso di balsamo con una velina e applicate il vostro prodotto preferito. Mai più labbra secche!