Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Essence Berry On Eyeshadow Palette!

Cliomakeup-Recensione-Palette-Essence-Berry-On-Eyeshadow-Palette-10Essence Berry On Eyeshadow Palette in 01 My Cherry!, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Palette-Essence-Berry-On-Eyeshadow-Palette-11Essence Berry On Eyeshadow Palette in 01 My Cherry!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il primo look abbiamo deciso di optare per una calda sfumatura pescata, realizzarla è stato piuttosto difficile, i colori opachi sono pigmentati ma svolazzano ovunque e per questo è necessario stratificare più volte il colore.

Cliomakeup-Recensione-Palette-Essence-Berry-On-Eyeshadow-Palette-12Essence Berry On Eyeshadow Palette in 01 My Cherry!, fotografia realizzata con luce artificiale.

La tonalità shimmer utilizzata sulla palpebra mobile è carina ma poco intensa, anche in questo caso è necessario stratificare diverse applicazioni. Come tocco finale abbiamo deciso di realizzare una linea di eyeliner utilizzando una cialdina opaca.

Cliomakeup-Recensione-Palette-Essence-Berry-On-Eyeshadow-Palette-13Essence Berry On Eyeshadow Palette in 01 My Cherry!, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Palette-Essence-Berry-On-Eyeshadow-Palette-14Essence Berry On Eyeshadow Palette in 01 My Cherry!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo secondo makeup è un halo eyes abbastanza intenso. Per realizzarlo abbiamo usato praticamente tutti i colori opachi, ma nonostante ciò sembra che siano presenti al massimo due tonalità opache. Essendo poco intensi, questi matte si fondono e mescolano molto facilmente perdendo d’intensità. 

Cliomakeup-Recensione-Palette-Essence-Berry-On-Eyeshadow-Palette-15Essence Berry On Eyeshadow Palette in 01 My Cherry!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sinceramente questa palette non ci ha fatte impazzire. Anche se dagli swatch le cialde sembrano scriventi, ottenere un risultato pieno è davvero laborioso. Inoltre, gli shimmer vanno stratificati e stratificati e, nonostante ciò, non risultano nemmeno particolarmente luminosi. Siamo rimaste deluse anche per quanto riguarda la durata, questi ombretti necessitano di un super primer, meglio se appiccicoso.

TIPS & TRICKS

Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto. Ne gioveranno anche le colorazioni shimmer, aderiranno meglio alla palpebra, risultando più intense e facendo meno fall out.

Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here