Con l’estate il guardaroba si tinge di mille colori! Sfumature vivaci e stampe eccentriche hanno il potere di metterci di buon umore, così come i tagli particolari dei nostri vestiti che giocano sulle lunghezze lasciando scoperte parti del corpo, dando subito l’idea di freschezza e vacanza!
Al tempo stesso l’originalità dei capi estivi pone delle sfide di stile non indifferenti! Spesso e volentieri infatti una determinata stampa non è adatta alla nostra fisicità, e può farci sembrare più formose, così come un abito troppo corto o tagliato in vita toglie qualche centimetro in altezza! Bisogna dunque seguire poche ma semplici regole, giocando con i contrasti di colore e con le proporzioni, per poter sfruttare al meglio l’abbigliamento di stagione e valorizzare la forma del corpo! Continuate a leggere e scoprite tutti i nostri consigli!
QUANDO IL FISICO E’ A CLESSIDRA, LE CURVE VANNO VALORIZZATE

Via Pinterest
La donne che possono vantare un “fisico a clessidra” sono quelle che hanno le cosiddette “curve al posto giusto”.

Kim Kardashian in Atelier Versace al Met Gala 2018
Si pensi al corpo di Kim Kardashian, celebre per il suo poderoso lato B, oppure a quello da pin-up della splendida Dita Von Teese.

Dita Von Teese e il suo inconfondibile stile pin-up
Entrambe condividono tratti comuni: si inizia con un torace ampio dal seno pronunciato, passando per un punto vita segnato e stretto, per arrivare infine a dei glutei formosi.

Meravigliosa Ava Gardner
Questa particolare fisicità si presta bene ad abiti attillati che evidenzino le forme sinuose e morbide del corpo.

Salma Hayek in un romantico abito Gucci
Infatti, Kim, Dita e altre celebrity come Salma Hayek e Scarlett Johansson optano sempre per abiti molto aderenti, che mettono in risalto le loro curve esaltando al tempo stesso il punto vita.

Il capo perfetto è dunque il tubino, ottimo se in tinta unita con uno scollo a cuore sul seno.

Evitate invece i tessuti stampati: fantasie troppo eccentriche rischiano di ingrandire eccessivamente la vostra figura e renderla sgraziata. Se proprio non sapete rinunciare al floreale e simili, che i disegni siano sempre piccoli!

Credits: Harper’s Bazaar
ALTE E SNELLE MA CON POCHE CURVE? DATE VOLUME AL FISICO CON ROUCHES E VOLANT

Via Pinterest
Quando si pensa a donne alte e snelle, si crede automaticamente che possano indossare qualsiasi cosa.

Via Pinterest
In realtà, un fisico molto slanciato è spesso caratterizzato dalla mancanza di curve.

Rouches e volant danno volume
Un corpo molto magro ha come punti di forza gambe e braccia, mentre petto e glutei tendono a dare qualche problemuccio di stile.

Keira Knightley in Valentino agli Evening Standard Theatre Awards
Attrici come la bellissima Keira Knightley o modelle come Lily-Rose Depp, famose per essere icone “skinny”, cercano di compensare le dimensioni ridotte del seno e il lato B un po’ piatto con abiti morbidi e svolazzanti.

Capi con rouches e volant, dai tessuti morbidi e leggeri come il taffetà, aiutano a donare volume alla figura.

Via Pinterest
Il cosiddetto “fisico a rettangolo” va dunque valorizzato con con gonne ampie e vaporose e scolli non troppo pronunciati ma arricchiti da applicazioni in tessuto.

































































