TAGLI CAPELLI CAMBIO STAGIONE: A OGNUNA IL SUO
- Ci sono dei tagli capelli cambio stagione su cui vale la pena “investire”.
- Il desiderio di modificare la propria chioma spesso si presenta quando vogliamo dare una svolta diversa alla nostra vita.
- Tuttavia quando si passa dai mesi freddi a quelli caldi, e viceversa, la voglia di cambiare c’è sempre.
- In questo caso è giusto scegliere qualcosa di adeguato.
- Non serve seguire le mode, piuttosto ascoltare i propri desideri e assecondare le esigenze personali.
- È importante specificare al proprio parrucchiere cosa ci aspettiamo e come vorremmo asciugare e pettinare i capelli per ottenere un risultato sempre bello e in ordine.
Credits: @paulhairstylist via Instagram – Capelli lunghi e mossi con frangia
Quando cambia la stagione, c’è aria di rinnovamento. Accade nella moda, con modifiche al proprio guardaroba, e avviene anche nel beauty, con prodotti make-up e skincare più adeguati al periodo. E anche la chioma ne è coinvolta. Dunque vediamo quali sono i migliori tagli capelli cambio stagione da provare al volo. Via col post!
PERCHÉ TAGLIARE I CAPELLI QUANDO C’È IL CAMBIO DI STAGIONE?
Togliamoci di dosso l’inverno e diamo il benvenuto alla primavera. Oppure salutiamo l’estate e riprendiamo i ritmi ordinari con l’arrivo dell’autunno e la fine delle vacanze. Questi sono i due momenti in cui avvertiamo comunemente e forte il desiderio di cambiare qualcosa nella nostra vita.
Credits: @frizerskisalon_natali via Instagram – Capelli pari ondulati
In genere sono propri i capelli i principali protagonisti di questo cambio stile. È ovvio che si passerà dal lungo al corto, se precedentemente avevamo una chioma importante. In caso contrario, si andranno semplicemente a definire le punte, volendo anche i contorni con elementi e dettagli nuovi.
si cambia look perché ne sentiamo il bisogno
Oltre al desiderio, c’è anche un bisogno effettivo dei capelli, ossia quello legato alla perdita, alla secchezza o a una cute che improvvisamente diventa più grassa.
Come per la pelle, anche per i capelli dobbiamo modificare lievemente la routine per mantenerli sani, in forma e idratati. E un taglio di capelli “rinnovatore” è proprio quello che ci vuole.
TAGLI CAPELLI CAMBIO STAGIONE: IL CASCHETTO, L’INTRAMONTABILE
Quale taglio scegliere? Lungo, corto, sulle spalle, pari e dritto o anche asimmetrico con punte più lunghe davanti. Ragazze, è il caschetto è sempre una buona scelta!
Credits: @marcoaldany_lasrozas via Instagram – Caschetto corto pari
Se venite da una chioma lunga o media, qualsiasi tipologia di bob vi accontenterà. Ovviamente lasciatevi consigliare anche dal parrucchiere, che dovrebbe esporvi quale look sia più adatto in base alla forma del vostro viso.
Credits: @arcscissors via Instagram – Bob con punte lunghe davanti
In ogni caso il caschetto resta una soluzione sempre adatta in grado di accontentare tutte.
IL FRENCH BOB, PER UN TOCCO ROMANTICO
A proposito di caschetto, vi proponiamo una combo davvero interessante: il french bob. In questo caso si tratta di un caschetto corto e bombato che arriva al livello dello zigomo.
Credits: @aylinnheredia via Instagram – French bob su capelli rossi
È inoltre addolcito da una frangia, che può essere corta sopra le sopracciglia o anche leggermente lunga da portare aperta a tendina.
Credits: @ninafugmannloveshair via Instagram – French bob messy
Questo tipo di taglio di capelli va portato leggermente spettinato, quasi mosso dal vento, ma prevede comunque una messa in piega per dare volume.
PIXIE CUT VERY CUTE
Volete completamente cambiare stile? Allora dovete assolutamente scegliere qualcosa di diverso dal solito, che regali un look incisivo. E in questo caso non c’è niente di meglio che un pixie cut.
Credits: @shae.allam via Instagram – Pixie cut biondo platino
il pixie cut è un taglio super incisivo
Il taglio di capelli corto da donna per eccellenza è tutto ciò di cui avete bisogno. Niente frangia, se non un lieve contorno, e una lunghezza mascolina super gestibile.
L’unica complicazione di questo taglio è la manutenzione delle lunghezze: vanno tagliate spesso affinché la forma dell’hairlook sia preservata.
TAGLI CAPELLI CAMBIO STAGIONE: LA FRANGIA
Infine vi sveliamo il nostro +1, ossia un dettaglio a cui puntare ogni qual volta volete cambiare la vostra acconciatura, lo stile e l’effetto finale.
Credits: @egohairlab via Instagram – Frangia su capelli lunghi e ondulati
Si tratta della frangia, applicabile quindi anche a chi non vuole rinunciare alla propria lunghezza. Ci sono molte alternative davvero sensazionali, come la frangia cortissima sui capelli lunghissimi, quella a tendina su un taglio medio, oppure quella bold adatta a chi ha tanti capelli.
Credits: @blunt_bangs via Instagram – Effetto frangia prima e dopo
Ognuna troverà il suo stile senza problemi, il proprio taglio di capelli per il cambio di stagione per sorprendere tutti ma prima ancora se stesse.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) TAGLIO DI CAPELLI CURTAIN BOB PER LOOK DI TENDENZA
Via Giphy
Ragazze, ora aspettiamo i vostri commenti perché vogliamo sapere cosa ne pensate dei tagli di capelli per il cambio di stagione che vi abbiamo consigliato, quali preferite e se anche voi avete prenotato un taglio in questo periodo dal vostro parrucchiere. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!