QUALI SONO I TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2023 DI TENDENZA?
- Il vasto panorama delle tendenze tagli di capelli Autunno 2023 mette al centro della scena i tagli capelli corti.
- Sono tanti i trend di riferimento a cui potersi ispirare per darci un taglio netto e cambiare look per l’Autunno-Inverno 2023, sia per le più giovani che in termini di tagli capelli corti over 40 e over 50.
- Resiste inossidabile il Pixie Cut, in ogni sua variante. In particolare, assisteremo al ritorno del Pixie Cut rasato. Anche i tagli di capelli corti con frangia saranno di grande tendenza.
- Intramontabile il caschetto corto, soprattutto in versione Boy Bob.
- Per le amanti dei tagli di capelli corti scalati e sfilati, sbarazzini e di carattere, via libera al Mullet.
Credits: @frechefrisuren, @hirohair, @micahgiannelli Via Instagram
L’arrivo della stagione autunnale porta con sé voglia di cambiamento e di novità . C’è chi, proprio in questo frangente, sceglie di darci un taglio netto e di stravolgere il proprio look, e per farlo non c’è niente di meglio dei tagli corti. A tal proposito, le ultime tendenze hairstyle suggeriscono tantissimi nuovi tagli di capelli corti belli da vedere e pratici da gestire, di facile manutenzione anche per chi non ha grande dimestichezza con spazzola e phon. Pronte a scoprire con noi una serie di irresistibili tagli di capelli corti donna Autunno 2023? Allora, iniziamo.
TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2023: TRIONFA IL PIXIE CUT, ANCHE RASATO E ASIMMETRICO
Il Pixie Cut è il taglio corto per eccellenza. Pratico ed estremamente versatile, rimane uno dei tagli di capelli over 40 (e over 50) più apprezzati e richiesti ma riscuote grandi consensi anche tra le giovanissime. Le nuove tendenze tagli capelli corti Autunno-Inverno 2023 ce lo propongono rasato sotto e ai lati, con lunghezze decisamente più importanti sulla sommità della testa per realizzare maxi ciuffi e ottenere uno strepitoso effetto volume.
Credits: @dudkazhenya Via Instagram – Pixie cut rasato sotto e ai lati
PIXIE CUT RASATO E ASIMMETRICO: IL LOOK GRINTOSO CHE NON DELUDE MAI
Il Pixie Cut asimmetrico, corto su un lato e più lungo dall’altro, è un taglio che ci sentiamo di consigliare soprattutto a chi ha capelli mossi o ricci. Il dinamismo del capello viene messo in risalto ed enfatizzato, per un look grintoso e che non passa inosservato.
Credits: @frechefrisuren Via Instagram – Pixie cut asimmetrico e rasato ai lati
I TAGLI DI CAPELLI CORTI CON FRANGIA SARANNO UN MUST DI STAGIONE
Passiamo, adesso, al Pixie Cut con frangia. Leggermente scalato e con frangia sfilata che si apre sulla fronte, è un taglio corto molto elegante e raffinato. Pensatelo con un colore strong come il biondo platino, acconciato con styling mosso e sbarazzino.
Credits: @micahgiannelli Via Instagram – Taglio corto mosso con frangia sfilata
I tagli di capelli corti con frangia, leggermente più lunghi dietro e scalati, donano molto anche alle lisce. In questo caso, è preferibile puntare su una frangia leggera e non troppo piena.
Credits: @yu_greidan Via Instagram – Taglio di capelli corti lisci con frangia sfilata