IL CASCHETTO CORTO RESISTE TRA LE TENDENZE HAIRSTYLE AUTUNNO-INVERNO 2023
Difficile resistere al fascino del caschetto corto: liscio, mosso o riccio, è un taglio elegante, duttile e che sta bene praticamente a tutte. Se leggermente scalato, riesce a dare volume anche ai capelli davvero molto lisci che tendono a essere piatti.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto leggermente scalato
IL CASCHETTO CORTO RESISTE TRA LE TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2023
Per impreziosirlo, i nuovi trend suggeriscono di abbinare una frangia a tendina. Meno impegnativa della solita frangia, valorizza lo sguardo e connota di maggiore personalitĂ il taglio.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Caschetto corto scalato con frangia a tendina
Tra le tantissime varianti di caschetto esistenti, ce n’è una che continuerà a spopolare. Si tratta del Boy Bob, il caschetto corto pari ispirato allo stile delle boyband anni ’90. Questo hairstyle è l’ideale per chi ha capelli lisci o poco mossi, mentre potrebbe non donare a chi ha molti capelli o i capelli ricci.
Credits: @julieblichfeld Via Instagram – Boy Bob molto corto
Il caschetto cortissimo, tagliato poco sotto le orecchie, si riconferma un trend anche per questa stagione. Sta bene anche con il ciuffo laterale, per un look ricercato e dalle vibrazioni vintage.
Credits: @localhoney Via Instagram – Boy Bob con ciuffo laterale
SCALATI E SFILATI: LA VARIANTE SHORT DEL MULLET
Concludiamo questa carrellata di tagli capelli corti Autunno 2023 concentrandoci su quelli scalati e sfilati. Non sono per tutte – questo è bene dirlo – e spesso incontrano la diffidenza di chi crede siano difficili da gestire in autonomia. In realtà , se realizzati bene e tenendo conto della tipologia di capello a cui ci si approccia, non richiedono grossa manutenzione.
Credits: @hirohair Via Instagram – Mullet corto su capelli lisci
Il Mullet corto, più lungo dietro, è il perfetto rappresentante di questa categoria di hairstyle. Si ispira agli anni ’70-’80 e allo stile delle icone punk-rock di quel tempo,  di cui vuole rievocare l’allure e la grinta. Il modo migliore per sfoggiarlo è con la frangia: sfilata e aperta sulla fronte oppure, al contrario, piena, fitta e bombata.
Credits: @rodrigues_ricardo Via Instagram – Mullet corto per capelli mossi
Tagli di questo tipo sono adatti anche alle chiome piĂą ingestibili e, non a caso, sono tra i tagli per capelli ricci e mossi in assoluto piĂą gettonati.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SUL NUOVO COLORE CAPELLI MILK TEA
2) OLIO PER CAPELLI: A COSA SERVE E COME SI USA
3) CAPELLI DIRADATI: CAUSE, RIMEDI E PRODOTTI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale focus a tema tendenze tagli capelli corti Autunno 2023, tra hairstyle scalati, sbarazzini e glamour semplicemente irresistibili. Abbiamo parlato di Pixie Cut e di caschetto corto, ma anche del Mullet, un taglio sicuramente piĂą impegnativo ma al contempo dalla grande personalitĂ . Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look vi sono piaciuti di piĂą? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!