Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare del mio ultimo colpo di testa: il nuovo taglio di capelli, un Bob bello corto! Come avrete visto dalle foto dopo tanto tempo ho ceduto al richiamo delle forbici e zac…ho lasciato in Italia 15/20 centimetri di capelli! Quali celebrities mi hanno ispirato per questo cambiamento? Perchè ho deciso di farlo? Com’è cambiata la mia beauty routine? Vi racconto tutto nel post! 🙂
Il caschetto chiamato Bob e la versione più lunga, conosciuta come Lob, è un taglio che va super di moda da parecchio tempo ormai!
Negli ultimi due anni le celebrities che hanno ceduto al suo fascino, rendendolo sempre più in voga, sono state veramente moltissime! Il primo nome che mi viene in mente non può che essere quello di Karlie Kloss, il cui taglio sbarazzino (che ormai, tra l’altro, ha fatto allungare!) è stato uno dei più richiesti nei saloni di tutti i parrucchieri del mondo!
In queste foto lo vedete in versione mossa e casual, con lunghezze varie!
Ed eccolo in versione liscia, decisamente più bon ton!
Altrettanto richiesti il caschetto lungo (e molto più pettinato!) della sua amica Taylor Swift….
E quello della it-girl Alexa Chung, che ha fatto della combo bob spettinato ad arte – riga di eyeliner il suo segno di riconoscimento!
Ma mica finisce qui! Ecco un’altra carrellata di celebrities che quando hanno scelto di darci un taglio sono entrate, più o meno temporaneamente, nel vortice Bob-Lob!
Comprese alcune vip insospettabili, considerate da sempre affezionatissime alle loro lunghe chiome!
Anche mister Beckham ha vissuto una fase Bob eheheh 😛
Io stessa ne sono affascinata da svariato tempo, anche se la mia pigrizia (sapete quanto poco frequento il parrucchiere!) ha avuto la meglio per più di un anno! Negli ultimi tempi, però, avevo sempre più voglia di cambiare… ricordate il tutorial di capodanno in cui sfoggiavo un faux-Bob, ossia un caschetto finto realizzato raccogliendo i capelli!? C’era vento di novità già allora!
Chi sono state le mie muse ispiratrici, quelle che mi hanno dato la spinta giusta per compiere questo passo? Innanzitutto Emma Stone, una delle celebrities che ammiro di più quando si parla di look e di stile! I suoi capelli sono fedeli da anni ad un mix di Bob e di Lob, che è sopravvissuto ai mutamenti di piega, di frangia e di colore!
L’altra mia fonte di ispirazione è stata indubbiamente Sienna Miller, passata in un batti baleno da così…
a cosi!
Tra l’altro ultimamente il suo Bob è diventato mooolto più messy, si è ulteriormente accorciato e la riga è stata spostata a sinistra! il risultato è decisamente più rock e selvaggio!