PAOLA IEZZI: DAL SUCCESSO DI PAOLA & CHIARA A X-FACTOR

  1. Paola Iezzi è uno dei nuovi giudici di X-Factor e si sta facendo molto apprezzare dal pubblico del talent show.
  2. Nota ai più come la “sorella mora” del duo Paola & Chiara, è un’artista talentuosa e sta dimostrando di avere una personalità che ben si presta alla scena televisiva.
  3. Di recente si è ricongiunta alla sorella Chiara Iezzi, dopo circa 10 anni di stop.
  4. Paola & Chiara hanno lanciato da poco un nuovo singolo in collaborazione con BigMama.
  5. Della sua vita privata non si sa molto: è piuttosto riservata, ma sappiamo per certo che ha un compagno di lunga data di cui è innamoratissima.

paola-iezzi-copertina

Tutte le foto sono di @paolaiezzireal Via Instagram

Famosissima tra i Millennials per i tormentoni cantati con la sorella Chiara (le due sono ancora oggi un duo iconico, Paola & Chiara), Paola Iezzi si sta facendo conoscere e apprezzare anche dai giovanissimi complice la sua partecipazione a X-Factor. Pronte a saperne di più sulla sua carriera e la sua vita privata? Allora, iniziamo.

GLI ESORDI E IL GRANDE SUCCESSO DEL DUO PAOLA & CHIARA

Classe 1974 (ha un’età di 50 anni) e di origini milanesi, Paola Iezzi è nota principalmente per essere una delle componenti del duo Paola & Chiara. Le due sorelle hanno iniziato a suonare e a cantare da piccolissime. Paola, nello specifico, suona chitarra, basso elettrico e contrabbasso classico. Nel 1995 sono state ingaggiate da Claudio Cecchetto per affiancare come coriste gli 883, ma è nel 1997 che sono diventate famose vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Amici come prima.

Il successo è stato subito esplosivo, con hit balzate in cima alle classiche internazionali che hanno fatto la storia degli anni ’00 come Vamos a Bailar (Esta vida nueva) e Festival.

paola-iezzi-chiara-iezzi-look

Paola e Chiara Iezzi con uno sfavillante look al Festival di Sanremo 2024


Nel 2013 le due artiste hanno annunciato lo scioglimento, principalmente per volontà di Chiara. “Era un momento in cui ho sentito la necessità di trovare me stessa”, ha spiegato di recente.

Nonostante la difficile separazione, Paola Iezzi ha comunque continuato – così come sua sorella – a fare musica e si è cimentata anche con il teatro e la TV.

paola-iezzi-chiara-iezzi

Il duo Paola & Chiara è attivo dal 1996

PAOLA & CHIARA SI SONO RITROVATE DOPO 10 ANNI

Le due, dopo una separazione sia sul piano artistico che – seppure meno drastica – anche sul piano personale, si sono ricongiunte 10 anni dopo in occasione del Festival di Sanremo 2023, per la gioia dei tantissimi fan che non le hanno mai abbandonate. Alla loro esperienza hanno dedicato un libro, Sisters – La nostra storia incredibile. In merito, Paola ha dichiarato nel corso di un’intervista: “È stato emozionante ripercorrere tutte le tappe. Nel rileggerlo ci siamo emozionate. Raccontare la nostra separazione non è facile e non lo è stato viverla. Dieci anni di lontananza e separazione sono tanti. Ma ci sono serviti“.

Paola & Chiara sono tornate e proprio in questi giorni hanno lanciato il nuovo singolo Il linguaggio del corpo, realizzato in collaborazione con la rapper BigMama. Un inno alla libertà e all’accettazione di sé destinato a diventare una hit.

PAOLA IEZZI A X-FACTOR: UNA PIACEVOLE (E DIVERTENTE) SORPRESA

Paola Iezzi è uno dei giudici di X-Factor 2024, al fianco di Manuel Agnelli, Jake La Furia e Achille Lauro. Questa edizione condotta da Giorgia, arrivata alla fase dei Bootcamp, sta stupendo in positivo puntata dopo puntata e il merito è anche dell’alchimia creatasi tra i vari membri del cast.

paola-iezzi-giudici-xfactor

Paola Iezzi con Manuel Agnelli, Jake La Furia, Giorgia e Achille Lauro a X-Factor

Paola, in particolar modo, sta dimostrando di avere una personalità carismatica e spumeggiante, oltre che di essere un’intenditrice di musica. Se fate un giro in rete, tra l’altro, vi sorprenderà leggere che Paola Iezzi parla svedese: una skill decisamente inaspettata!

paola-iezzi-xfactor

Paola Iezzi al tavolo dei giudici di X-Factor

Con i suoi commenti puntuali e mai banali, ha tutte le carte in regola per rivelarsi uno dei migliori giudici donna delle ultime edizioni.

VITA PRIVATA, CHI È IL SUO COMPAGNO E COSA NE PENSA DEI FIGLI

Paola Iezzi è molto riservata circa la sua vita privata. Sappiamo, però, che ha un compagno ovvero il fotografo di moda milanese Paolo Santambrogio. I due stanno insieme dal 2007, non sono sposati né hanno figli.

paola-iezzi-il-linguaggio-del-corpo

La cantante nello shooting realizzato per il lancio del singolo Il linguaggio del corpo

PAOLA IEZZI HA UN COMPAGNO DA QUASI 20 ANNI

A proposito della mancata maternità Paola, che non ha mai sentito la pressione di diventare madre, ha spiegato a Vanity Fair: “Ho sempre pensato che nella vita non puoi avere tutto. Ho capito che i miei figli sarebbero state le canzoni che avrei scritto e i fan che mi avrebbero seguito. Sono loro la mia famiglia“.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:

1) TUTTO SU LUCIEN LAVISCOUNT

2) LE ANTICIPAZIONI SU L’AMICA GENIALE 4

3) IL DEBUTTO DA SOLISTA DI DAMIANO DAVID

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su Paola Iezzi, nuovo giudice di X-Factor. Cosa ne pensate? Vi piace in queste vesti? Fatecelo sapere sui social, un bacione dal TeamClio!