COME REALIZZARE LE UNGHIE CON I CUORI?
- Le unghie con i cuori sono una nail art romantica molto apprezzata da chiunque cerchi una manicure semplice, ma di sicuro impatto.
- Infatti, le unghie con cuoricini rossi vanno per la maggiore nel periodo di San Valentino, ma non solo l’unico stile in tendenza.
- Anche le unghie con cuoricini neri sono molto amate, sia su base neutra che colorata, così come la versione “opposta”, ovvero le unghie nere con cuori rossi.
- Che siano unghie gel con cuoricini oppure abbiano una base di smalto “classico”, parliamo comunque di decorazioni facili da ricreare anche a casa da sole.
- Insomma, che vogliate provare a ricrearle come unghie di San Valentino o che le preferiate per esprimere voi stesse nella vita di tutti i giorni, le unghie con cuori non deludono mai.
Credits: Foto di Adobe Stock | Juliet Dreamhunter
Sono uno degli stili più apprezzati da chi ama lo stile semplice, cute e sognante allo stesso tempo per la propria nail art, ma quali sono le ispirazioni più belle da copiare per avere un risultato unico? Vi aiutiamo nel post qui sotto, dove vi aspettiamo proprio per farvi scoprire idee e foto di unghie con i cuori tra le più belle in circolazione. Mi raccomando, seguiteci fino in fondo per accaparrarvi anche uno dei prodotti più furbi e veloci per provare questa manicure a casa!
UNGHIE CON I CUORICINI A SAN VALENTINO, MA NON SOLO
C’è chi pensa che si possano provare solo a San Valentino, ma la Festa degli Innamorati non è affatto l’unica occasione in cui sfoggiare le proprie unghie con i cuori. Questo soggetto, così cute e romantico, infatti, può essere perfetto anche senza un’occasione da festeggiare (anche se, dobbiamo dirlo, può essere un complemento perfetto per celebrare una serata speciale!).
LE NAIL ART CON CUORICINI SONO SEMPLICI MA ANCHE MOLTO TENERE E ROMANTICHE
Insomma, anche chi è single ha tutto il diritto di avere delle stupende unghie con cuoricini! Gli stili tra cui scegliere sono veramente tanti: infatti, a dispetto di ciò che si possa pensare, nonostante si tratti di una nail art semplice non significa affatto che sia banale, anzi.
Le decorazioni più gettonate prevedono unghie nude con cuori rossi, che vengono spesso realizzati anche su smalto bianco latte, ma sono molto amate anche le nail art con cuori colorati e dalle tinte vivaci.

Credits: @meraki_nails_cardiff Via Instagram – Un esempio di unghie semplici con nail art a cuori a mo’ di French Tips

Credits: @chloezhaang Via Instagram – Cuoricini rossi su base smalto bianco lattiginoso
LE IDEE PIÙ ROMANTICHE DELLE UNGHIE CON I CUORI
Se cercate ispirazioni per unghie romantiche, ragazze, allora la nail art con cuori è sicuramente un’ottima scelta. Ma come realizzarla in modo che sia il più sognante e delicata possibile?
Prima di tutto, è bene optare per le tinte giuste: no ai colori troppi scuri o vivaci, sì, invece, a tutte le sfumature del rosa: si va dal magenta al fucsia, passando per il lampone e il rosa baby. Molto interessanti anche gli smalti cromati in queste nuance, che aggiungono particolarità e un twist sicuramente unico!

Credits: @nadanailart Via Instagram – Un esempio con finish cromato, molto romantico
Le unghie con i cuori pastello, poi, sono un’altra ottima idea manicure per chiunque stia cercando ispirazioni romantiche. In questo caso, propendete per un mix di tonalità come il lilla, l’azzurro e il rosa chiaro.

Credits: @nails.by_thanh Via Instagram – Le tonalità pastello regalano un risultato decisamente tenero e cute
Se vi piace sperimentare, poi, non disdegnate le unghie glitter con cuori: la base brillantinata darà ancora più risalto alla decorazione, a patto che venga realizzata in un colore a contrasto, come nella foto qui sotto.

Credits: @fiellennails Via Instagram – La base glitter accende le unghie con cuori di riflessi unici
NAIL ART UNGHIE CUORE VIVACI E FRIZZANTI
Non è detto che le unghie con cuori decorati debbano essere per forza solo romantiche e tenere, anzi.
Questa forma si presta molto bene per realizzare anche nail art vivaci e pop, come negli esempi che vi riportiamo qui sotto: i colori che vanno per la maggiore sono, come sempre, il rosso e il rosa, ma non solo e soprattutto declinati nelle varianti più “neon” che ci siano, come il corallo e il fucsia!

Credits: @paintbynaptime Via Instagram – Un esempio di nail art con cuori super vivace e sbarazzina

Credits: @learnahstarbuck_nailartist Via Instagram – Che siano grandi o piccoli non importa: i cuoricini nelle decorazioni unghie sono il dettaglio colorato e vivace che fa la differenza
LE MANICURE COLORATE CON I CUORI SONO SUPER VIVACI E SBARAZZINE
Altra tonalità che va per la maggiore è il nero, ma come sfruttarlo per una manicure vivace e particolare? Se non amate le unghie con cuori neri e rossi troppo semplici, allora provate a mixare le due nuance alternandole sulle due mani, come nell’immagine che vi proponiamo qui sotto. Si tratta di un twist inaspettato che aggiunge vivacità e stile. Insomma, se vi sentite cool questa è un’idea di unghie con i cuori davvero da copiare!

Credits: @mbbeauty._x Via Instagram – Unghie particolari con cuori neri e rossi
QUALCHE PRODOTTO DA AVERE PER DECORAZIONI CUORI SULLE UNGHIE FAI DA TE
Per realizzare le unghie con i cuori a casa serve sicuramente manualità se decidiamo di creare il design da zero; fortunatamente in commercio esistono moltissime alternative di prodotti unghie per chi non è pratico di manicure e decorazioni, come gli adesivi a forma di cuoricini di vari colori oppure le unghie adesive in gel, come i set di Maniko. Buono shopping!
Colofalla, Adesivi cuoricini per unghie – 4 fogli per nail art. Prezzo: 4,99€ su amazon.it
Maniko, Blushing Hearts UV – Unghie adesive gel. Prezzo: 16€ su maniko-nails.it
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. A voi piacciono le unghie con i cuori oppure preferite nail art diverse, meno cute? Fateci sapere come sempre il vostro parere con un commento sui social, un abbraccio dal TeamClio!


































































