Ciao bellezze!!

Quante di voi stavano aspettando con ansia gli anni ’80?? Eheh sono sicura tantissime! E il momento è finalmente arrivato! Come vi avevo anticipato nell’ultimo post anni ’70, ci divertiremo davvero un sacco! Vedremo un tripudio di colori nel makeup (che fa tanto Carnevale ma ci piace lo stesso! :D) e torneremo tutte un po’ bambine!
Sorrideremo infatti molto nel rivedere tutto quello che ha fatto parte della nostra infanzia/adolescenza… e se chiudete gli occhi e ripensate a quest’epoca (che detta così sembra lontanissima, invece è lì, proprio dietro l’angolo! 😀 ) cosa vedete?? Io lo sto facendo ora… e vedo questo!!

I cartoni animatii!!!! Ditemi la verità.... anche a voi vengono in mente prima di tutto quelli se pensate agli anni '80!!! :D ps: qual è il vostro preferito??
I cartoni animatii!!!! Ditemi la verità…. anche a voi vengono in mente prima di tutto quelli se pensate agli anni ’80!!! 😀 ps: qual è il vostro preferito??

In America sono gli anni della presidenza di Ronald Reagan, dapprima star di Hollywood, poi alla Casa Bianca dal 1981 al 1989 con sua moglie, la First Lady Nancy. Lui grande comunicatore e di bell’aspetto, lei donna glamour, raffinata  e anche molto criticata per il suo stile sfarzoso.
nancy-ron-759787-anteprima-400x500-422804
In Italia sono invece gli anni della Presidenza di Sandro Pertini, ancora oggi ricordato con grande affetto, e dei mondiali di calcio dell’82, vinti proprio dalla nostra nazionale e che tutti ricordiamo anche per il mitico e storico urlo di Marco Tardelli allo stadio Bernaéu di Madrid:

Tardelli esulta...
Tardelli esulta…
...e lo fa anche il Presidente Pertini dalla tribuna!
…e lo fa anche il Presidente Pertini dalla tribuna!

Ma sono anche gli anni della tragedia del reattore nucleare a Cernobyl e della strage di Ustica e di quella alla stazione di Bologna, dell’attentato a Papa Giovanni Paolo II e della caduta del Muro di Berlino nell’89 che significherà anche la fine delle cosiddetta ‘guerra fredda’. Infine a Pechino, sempre nello stesso anno, viene repressa la protesta pacifista e tutti abbiamo negli occhi l’immagine di quello studente disarmato davanti a quei carri armati:
Schermata 2014-09-11 alle 15.30.20



A Hollywood i film d’azione che vedono protagonisti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger ottengono un successo senza precedenti, e rimarranno nella storia personaggi come Rocky o Terminator! Ma non manca nulla in questi anni: la fantascienza con Guerre Stellari e E.T., l’avventura e la fantasia con Batman, Ladyhawke (e una memorabile Michelle Pfeiffer!!), Chi ha incastrato Roger Rabbit e la mitica Storia Infinita….

con Atreyu e Falkor!
con Atreyu e Falkor!
e l'eterno romanticismo di DIRTY DANCING!! <3
e l’eterno romanticismo di DIRTY DANCING!! <3 Chi non ha sognato almeno una volta di essere sollevata da Patrick? 😛

In Italia invece dominano le commedie sexy e trash, i film di Carlo Verdone, dell’indimenticabile Massimo Troisi, di Roberto Benigni e dei capolavori da Oscar come L’ultimo imperatore di Bertolucci!
85511373534086_e9621d4c6f

In tv abbiamo già accennato ai mitici cartoni animati con i quali tutte noi siamo cresciute… Amicizia, amore, coraggio, spirito di squadra e tanta magia… erano tante le storie e i valori che guidavano i singoli personaggi (di cui magari ci siamo anche innamorate da bambine! eheheh). Sarebbe poi  impossibile elencare tutti i programmi che ci hanno fatto sognare e trascorrere ore memorabili, ma uno su tutti rimane lui: il mitico BIM BUM BAM e il cane (??) UAN!!

Alzi la mano chi non ha fatto almeno una volta i capricci per restare più tempo davanti alla tv a guardarlo! :D
Alzi la mano chi non ha fatto almeno una volta i capricci per restare più tempo davanti alla tv a guardarlo! 😀

E come dimenticare le serie tv? Aiutatemi voi a ricordarle tutte! Io inizio l’elenco: Magnum P.I, Supercar, MacGyver, I Robinson, l’A Team, Miami Vice, Supervicky etc etc etc!!!! 😀

robinson_ieri_oggi

la adoravo! :D
la adoravo! 😀


Ma passiamo ora alla musica, anche perché è anche da qui che ci possiamo ricollegare con il mondo del makeup e dei look di quegli anni! Cliccate qui per scoprirli nella seconda parte del post!

433 COMMENTI

  1. Anno 1988 presente…. Anche se sono nata verso la fine, gli anni 80 li ho nel cuore perchè ho guardato TUTTI i cartoni e i telefilm che hai menzionato e che tuttora adoro!!!! Ho ascoltato tutti i cantanti da te citati e sono stati tutti presenti nella mia infanzia!!!
    Direi che primi fra tutti gli idoli indiscussi di quegli anni furono proprio Madonna e Michael Jackson… Ma direi che ogni cantante che hai citato ha fatto la storia! Se dopo 30 anni ancora li ascoltiamo un motivo ci sarà!!!!
    E cmq i colori dei make up dell’epoca mi fanno sorridere ancora e i look cosí stravaganti adesso farebbero storcere il naso ma allora eri alla moda!!! Come cambiano i tempi!!!

  2. Io sono nata nel 1990, ma quei cartoni li guardavo tutti anch’io, sarà che in tv continuavano a riproporli all’infinito! Il prossimo decennio sarà il mio yeeee!! Ora vado a fare un esame datemi l’in bocca al lupo!!!

  3. Buongiorno a tutte!!! Nata il 14 maggio 1981 presente anche io!!! Io gli anni ’80 li ricollego a mia mamma che si mette il mascara e al rossetto rosso di mia nonna… E li non c’è via di scampo… Amore a prima vista… E non perdevo mai l’occasione di chiedere a entrambe se potevano mettere anche a me il rossetto!!! E per la musica… Sono cresciuta a pane e rock in tutte le due varianti… QUEEN, Guns N’Roses, Van Halen, Police… E mi fermo va!! Buona giornata lavorativa e non a tutte… È venerdìììì… Buon WE!!!! Baciiiiiii

  4. Nel 1986 andavo al liceo con la permanente stile Napo Orso Capo e un kilo di terra rossastra!
    Cartoni bellissimi: Creamy!! E tutte le sigle erano di Cristina d’Avena. Una foto del suo look in Licia e i Beehive ci stava bene

  5. E poi… Salgo in macchina x andare al lavoro e cosa danno alla radio?!? WAKE ME UP BEFORE YOU GO GO!!!! È un segno!!!

  6. …Cadeva il muro di Berlino e nascevo io….all’89simo minuto dei mitici anni ’80!!!! 🙂 dalla mia culla queste cose non si vedevano tanto bene hihihihi!!!
    Ci vediamo negli anni ’90!!! Buona giornata girls!!

  7. No scusate.. Ma Cindy Lauper ha litigato con un stendino per avere tutte quelle mollette in testa? E perché Nicole Kidman è pettinata come un barboncino?!

  8. Anche io sono nata nel 1988 e cone te ricordo tutti i cartoni e tutti i telefilm citati! 😀 io ricordo anche le super spalline e gli occhialoni magari anche co dei glitter nella montatura hahhahaha

  9. Ciao a tutte!! Qualche sera fa hanno fatto un film in TV, e al momento non mi ricordo il titolo. Nella scena c’è una bambina che viene truccata per la prima volta da una ragazza. La bimba esclama di non sapersi truccare e l’altra risponde:” l’importante è abbondare con l’azzuro/celeste su tutto l’occhio, e sarai bellissima!!” Decisamente anni 80!! 🙂 🙂

  10. Buongiorno!
    Eccomiiii! Nata il 27 marzo 1980!
    Bim bum bam scandiva i miei pomeriggi! Dopo i compiti, ricordo che nonna mi dava la merenda (quasi sempre pane e nutella) è mi mettevo davanti alla tv a godermi i miei cartoni animati! Tra i miei preferiti “occhi di gatto” e “magica Creamy” che bei ricordi e che nostalgia!
    Clio, che tuffo nel passato con la prima parte di questo post! Anche i telefilm come i Robinson e Supervicky…. a casa adoravamo “la casa nella prateria” la storia di una famiglia che viveva nel vecchio west! E il mitico “Drive in” ero un po piccola, ma ricordo ancora diversi personaggi con nostalgia!
    Come make up ricordo come erano truccate le mamme quando venivano a prenderci a scuola, ma ancora non ero interessata al make up! Per me quindi gli anni 80 sono gli anni felici e spensierati della mia infanzia!
    Ma adesso è ora di andare a lavoroooo! :-*

  11. Pippo Pippo Pippo Pippo Pippo Pippo!
    Era sempre il mitico Gianfranco D’Angelo che interptretava il tenerone!
    Che ricordi!

  12. Ciao a tutte io sono del 76 quindi sono cresciuta negli anni 80…anno meraviglioso per i cartoni e telefilm ma ragazza per il look credo che sia l’anno piu’ tremendo….

  13. Buongiorno a tutte!!! esordisco col dire che sono rimasta indietro con alcuni post di Clio e, combinazione (non è voluto, Clio, giuro!)… non ho ancora letto gli altri dedicati “a ogni epoca il suo trucco”… ho iniziato e non finito di leggere solo quello sugli anni ’60!! ma prima o poi mi metto in pari, prometto!
    che dire degli anni ’80… se mi metto a dar libero sfogo ai miei pensieri, vengo travolta da tanti di quei ricordi ed emozioni che le parole non saprebbero descrivere.
    Vogliamo parlare delle attrici/star? io trovavo divine Carol Alt, Cindy Crawford, Kim Basinger e Michelle Pfeiffer… quanto alla musica adoravo (e tuttora adoro) gli U2, i REM; mi piacevano anche i Duran Duran e gli Spandau Ballet, Eros Ramazzotti…
    I cartoni animati li hai citati tutti, me ne vengono in mente altri, ma non ricordo i titoli (tipo quello sulla pallavolo, uscito prima di Mila e Shiro, o ancora Georgie, e tanti altri che avevano sempre come protagonisti orfanelli o bambini in cerca della loro mamma! che tristezza, se ci penso…)
    Ricordo ancora Drive in…. quante risate e quanto trash, a ripensarci!!!! Indietro tutta… non ricordo bene se erano ancora gli anni 80 o fossimo già nei 90.
    Erano gli anni della mia infanzia prima e dell’adolescenza poi!
    Allora non mi truccavo molto, se non un po’ gli occhi… mi ricordo bene gli svariegati colori degli ombretti e dei blush (allora si chiamavano fard), ma non ricordo di fondotinta e ciprie, perchè mia mamma non li usava.
    Bohm, mi fermo qui perchè altrimenti, altro che post lungo di Clio: scriverei un poema nostalgico!!!!
    Vorrei solo dire che spesso oggi si guarda al trucco degli anni ’80 storcendo un po’ il naso, perché era “esagerato”, ma la questione è che in ogni epoca si seguono le tendenze del momento e sicuramente allora non si pensava che avere delle guance fucsia o il viso super colorato fosse eccessivo… semplicemente si usava così!
    chissà se tra qualche decennio ci si ritroverà a dire: “che pizza quei look nude che si usavano 20 anni fa”.
    Vi auguro buona giornata, girlssssss! e un mega-bacione a tutte!!!!!!
    :-*************************************************************

  14. Ciao Lu!!!! che ricordi, davvero!
    Io sono un po’ più grande di te, ma ho vissuto anch’io gli anni 80 come quelli più spensierati!!!
    Bim bum bam e Drive in li ricordo con affetto.. l’ho scritto poco fa!!!!
    Buon lavoro, carissima!!!! (ehm, ora vado anch’io…)

  15. Ciao Ginger!!!! a me piaceva tantissimo il cartone animato, ma trovavo terribile la serie tv… non se ne abbia a male nessuno! 😛

  16. nata nel 1988 e pure con bim bum bam è i cartoni sono cresciuta anche io..il mio preferito però non è comparso per la prima volta negli anni ’80 ma nei ’90 ed era l’indimenticabile….SAILOR MOON!!! una vera ossessione per me tanto da disperarmi se non mi portavano a casa in tempo per vederlo (che capricciosa!)
    alzi la mano chi non ha desiderato almeno una volta essere una delle sailor?
    per me la più bella era sailor Mars/ Rea anche se un po sfigata in amore..e poi adoravo il fuoco

  17. OH MIO DIO!!!!! lo guardavo sempre quel cartone, e non ho mai avuto risposta al perché cavolo avessero i capelli di quei colori XD comunque ero piccina, sono un ’87

  18. Ciao clio e ciao ragazze! No, questi non sono decisamente i miei anni! ^-^ pero io mi ricordo molto bene tutti i cartoni animati… non so ma credo che quando io ero piccola piccola ( perche sono ancora piccola… hahahah) la tv continuasse a riproporli.. hello spank, mila e shiro, occhi di gatto, questi sono quelli che ricordo meglio… avevo tutte le cassette! Comunque il look anni 80 era mooolto stravagante! E non per questo meno interessante! Baciii!!! :***** e buona giornata a tutte! 😉

  19. Oddio che meraviglioso tuffo nel passato…io sono cresciuta in quegli anni *___* adoroooo!
    w Cliuzza e i suoi post “a ogni epoca il suo look”

  20. degli anni ’80 non ricordo gran che visto che sono dell ’88 ma la maggior parte di cartoni film e telefilm con cui sono cresciuto vengono da li!! anche Baywatch ed otto sotto un tetto con il mitico steve (seppur di fine decennio..’89) vendono da li.. jessica rabbit icona sexy super provocante in pieno stile anni 80 con tanto vestitino corto e brillante, tacco a spillo rosso e labbra così lucide da potersi specchiare! i film più belli che rivedo sempre volentieri sono gli intoccabili (cast di prima scelta tra cui Sean Connery Kevin Costner Robert De Niro ed un giovane ma già grande Andy Garcia) rain man ed i vari rocky e rambo di stallone! di cartoni poi ce ne sono un infinità.. lupen occhi di gatto holly e benji mila e shiro yattaman Mazinga z e quanti altri!! ad ogni modo il look di quegli anni non mi dispiaceva, un po’ aggressivo forse ma iconico! PS noi pivellini degli anni 80 siamo stati accompagnati da un sacco di “figli di questo tempo” ma la cosa migliore che ci ha lasciato è senza dubbio questa..

  21. Aspettavo questo post sebbene ricordi benissimo gli anni 80! Ok, sono nata nel gennaio 84, ma li ricordo benissimo!
    Che nostalgia.. Amavo Spenk, ho imparato la Rivoluzione francese con Lady Oscar ancora prima di andare a scuola e sapevo tutte le divinità greche prima dell’arrivo in classe con Pollon. Sognavo di avere una famiglia tranquilla e agiata come I Robinson e i superpoteri di Vicki e dei cartoni come Creamy. Ho iniziato a cantare, ovviamente senza sapere le parole, Cindy Lauper con la sua “Time after time”, gli Spandau Ballet e la magica “Say a prayer”dei Duran Duran, o le canzoni dei Culture Club. Nell’86 per il grande concerto di Madonna i miei mi piazzarono davanti alla tv e diventai una sua grande fan già da allora. Ancora oggi quando sento una di queste canzoni alla radio, ogni tanto le passano, mi viene la pelle d’oca e come una pazza canto in macchina.
    Ricordo i vestiti delle donne con le spalline giganti che al pensiero di portarle oggi mi fa rabbrividire, e i trucchi esagerati e colorati di Boy George? Parliamone! Mia mamma ancora ha un paio di trousse e rossetti inutilizzati e ora le ho io nella mia trousse, come ricordo (sono oscene, colori polverosi e non scriventi e in più scaduti da circa 30 anni!). Dei fatti storici so poco, purtroppo, perché a scuola non insegnano gli ultimo decenni, arrivano sempre a fine anno con l’acqua alla gola i prof, ma alcune cose me le hanno spiegate papà e mamma: Cernobyl e il dici vero di mangiare ogni cosa praticamente, la caduta del muro, Pertini e il Papa, i mondiali ovviamente.
    Mi dicono sempre che erano i bei momenti, quando si era tutti più o meno tranquilli, c’era lavoro e molti se la passavano bene. Al contrario di oggi.. Quanti ricordi Clio che mi hai portato alla mente!

  22. Che sogno gli anni ’80!! Fortunelli i miei genitori che avevano 20 anni in quegli anni e li hanno vissuti a pieno! =) Bacione Cliooooo continua così =)

  23. Oltre all’esplosione di colori,gli anni”80 vanno associati anche alla nascita del dark, o gotico, sia nella musica, con gruppi come i the cure, che nel trucco, abbigliamento e soprattutto nel modo di vivere. E tra i gruppi simbolo degli anni 8ttanta non si può non menzionare i Depeche Mode!!!

  24. Mi piacciono tutti quei cartoni!! Mila e Shiro primo fra tutti…ma quando penso a Kiss me Licia, ho l’immagine di mio padre che mi fa l’imitazione di m’arrabbio! Quanti ricordi. Ora torno a leggere perché mi sono fermata ai cartoni animati!!!

  25. Quando vedo i cartoni di oggi, con i miei nipoti, mi dico “ma che cavolo di cartoni sono? Sono brutti, disegnati male, cattivi e fanno le puzzette per far divertire? Ma che schifo! I nostri erano belli!!”. Sì perché li sentiamo nostri questi cartoni!

  26. Beh che dire..qui si inizia a fare sul serio, tornato alla mente i bei ricordi dell’infanzia accompagnati dal quel terribile ombretto azzurro su tutto l’occhio che penso non dimenticherò mai! Bellissimi i cartoni animati di allora (erano davvero per bambini), le serie tv e tutto però lasciato da parte tutto questo a mio avviso è uno dei momenti peggiori per moda e make up! Bè io volevo ricordare anche Cristina D’Avena anche se forse era già anni 90 🙂

  27. Troppo belli i look degli anni 80! Io con la electric palette mi diverto con i colori ispirandomi a quegli anni, e a proposito………….. Clio ma perché non ci fai un tutorial con il make up di Katy Perry in ” last friday night”??!! È bellissimooo! Bacio

  28. Sono dell’83! Questo post mi è piaciuto tantissimo, un tuffo nel passato…l’ho letto tutto d’un fiato! Grazie Clio

  29. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!
    Anche io nata negli anni 80 (86 per la precisione :D), adoravo tutti ma tutti i cartoni che hai menzionato (avevo anche tanto tempo per farlo, fino ai 6 anni ero quasi sempre malata!). Tra i film d’infanzia cito i mitici Goonies, Labyrinth, In Compagnia dei Lupi, i Gremlins, Nel fantastico mondo di Oz (mi aveva terrorizzata), Beetlejuice, La sirenetta, Brisby e il segreto del Nihm e poi….. Mi verrà in mente qualcos’altro :D!
    Musicalmente (anche se alcuni esistevano già dai 70) adoro i Dire Straits, Alan Parson Project, Queen, David Bowie, Giorgio Moroder, Elton John, Frankie Goes to Hollywood,Ovviamente Michael Jackson, Billy Idol, Stevie Nicks, Kate Bush, Bonnie Tyler, I Bahuhaus… e tanti altri.
    Il trucco non mi fa impazzire, ma ho trovato bello quello di Brooke Shield nella copertina di Vogue Paris, il secondo di Madonna nella prima pagina e infine quello di Whitney Houston.
    Un bacione a tutte e buona giornata 😉

  30. Ahahahaha che orrore! Mia mamma mi diceva che quando ero sul seggiolone volevo sempre mangiare con i telefilm di Licia in sottofondo 😀

  31. Che ricordi :D!!!!
    Anche io guardavo Baywatch (anche se, ripensando alla sigla, mi viene in mente prima la parodia di Borat ahahah :D)

  32. Esattamente quello! Anche Mimi ne aveva passate di tutti i colori, in linea con le abitudini degli altri cartoni animati 😛
    Poi mi ricordo ancora adesso un episodio in cui per fare una schiacciata saltava tipo 10mt e ricadendo faceva un’acrobazia pazzesca x fare un punto, schiacciando la palla ad una velocità di 457 km/h!
    Ma la cosa buffa sai qual’era?
    Che all’inizio ci credevo pure! ;-):-D
    :-D:-D:-D

  33. Clio!! Mannaggia a te!! Mi stai a fa commuovere con tutti sti ricordi!!! Mitici anni 80!! I cartoni poi..li adoravo tutti!! Ho ancora tutte le sigle..e di tanto in tanto mi improvviso Cristina D’Avena e me le canto! Beata infanzia!! Un bacione!

  34. Just can’t get enough, Strangelove…
    Ma soprattutto, del 1989: Personal Jesus, la mia canzone preferita di sempre!
    Depeche <3

  35. La bellissima Michelle Pfeiffer (qui in Scarface)
    http://cdn.blogosfere.it/pellicolerovinate/images/scarface-anteprima-400×300-258693.jpg
    Ho evitato di intasare i post sulle varie epoche con elenchi infiniti di film, anche perché avrei senz’altro dimenticato qualche titolo e non me lo sarei perdonata 😀 ma….
    Non posso proprio non postare queste locandine
    http://www.spietati.it/public/Blad_loc%20runner3.jpg
    http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/1168_big.jpg

  36. Cara Clio, anche io sono nata nel 1982 (due mesi prima di te… martedì compirò gli anni!)!!! E anche io guardavo tutti i cartoni e i telefilm che hai elencato tu, sapevo le sigle a memoria e le cantavo, mi costruivo le bacchette magiche di Creamy e di Emy… E, anche se un pochino più in là con gli anni, sono passata anch’io dal’ombretto azzurro pastello!!! E’ davvero bello ricordare il passato, anche perchè alla fine tutto torna… quelli che una volta erano fuseax oggi sono leggings, i mascara colorati ci sono ancora, la UD fa la sua nuova palette con colori stroboscopici… Sono stati fondamentali gli anni Ottanta (anche perchè adesso abbiamo – o, meglio, dovremmo aver – imparato a non commettere più certi errori… RAGAZZE SFUMATE IL BLUSH, sempre!!!! Ahahahahah!!!!! Ah, no, scusate, il FARD!

  37. Io sono nata nell’89 ma probabilmente queste cose si sono trascinate anche negli anni 90, perchè io ricordo perfettamente tutto, soprattutto i cartoni animati!

  38. Occhi di gatto!!! E io che mi domandavo sempre come facesse il poliziotto a non riconoscere la sua ragazza solo con una mascherina in faccia… almeno Creamy ed Emy si trasformavano, ma loro…. Oh mamma mia! E le partite di holly e Benji che duravano due settimane? E i giocatori che erano praticamente moribondi ma dovevano continuare a giocare perchè da lì dipendeva la loro vita???

  39. I capelli sono terrificanti, ma in viso è molto, molto meglio di adesso e non certo per gli anni in meno…

  40. Ah, e comunque in quegli anni (almeno nei cartoni) avrebbero avuo tanto bisogno di C’è Posta per Te… ragazzini che non sapevano chi erano i loro genitori, che guardacaso poi si palesavano, abbandonati, poi ritrovati (sto pensando a Mila e Shiro, Candy Candy, Georgie…)

  41. Nata negli 80’s presente! Questo post mi ha fatto un po nostalgia…quanti avvenimenti…quante serie tv,film che hanno fatto la storia, la musica…non so se è perché c’ero…ma è il post che mi ha fatto emozionare di più!
    Ok…adesso asciugo la lacrimuccia…;-)

  42. Quanto hai ragione!!! Proprio ieri mi lamentavo con mio nipote di 8 anni di quanto fosse brutto il cartone che stava guardando! Con il mostro che esce dall’ombelico e fa le puzzette e rutta… Che brutta roba!! 🙁

  43. Hai ragione, infatti non avrei voluto citare nessuno x non fare torti ad altri, ma non sono riuscita a trattenermi!
    Scarface è uno dei miei film preferiti di sempre!

  44. Nata nel tuo stesso anno, Clio! Tanti cartoni, tanto colore… ma anche tanti look orribili!!! Madonna era un mito anche con pizzi, colori e look esagerati. E’ triste vedere come era la Kidman e come abbia rovinato la sua indiscutibile bellezza per inseguire la giovinezza e i modelli hollywoodiani (aveva i capelli ricci e rossi, stupendi, poi si è fatta bionda e liscia perché tutte le attrici devono essere così!), bah!

  45. Già! E quella volta che Holly da un punto chissà dove ha tirato un calcio al pallone che ha attraversato mezza città (Tokyo?) x arrivare preciso preciso nelle mani di Benji x lanciargli una sfida?
    Guarda…potrei andare avanti x ore!
    😀 😀 😀 😀

  46. Hai ragione…visto da oggi sembra che il mondo di allora fosse più “spensierato”…i cartoni più allegri,tutto più colorato…forse perché eravamo piccole…però pensavo proprio ieri a quanto il mondo sia cambiato…soprattutto dopo l’11 settembre…

  47. Ciao clio! Io sono una quattordicenne dei giorni nostri perciò non ho vissuto i mitici ottanta la ma mia mamma invece era una teenager proprio in quegli anni e ogni volta che mi racconta qualche aneddoto della sua adolescenza sono felicissima e devo ammettere che non di rado mi sono ritrovata a pensare a quanto sarebbe stato bello essere un ‘adolescente in quel periodo piuttosto che ora. Ps: hai dimenticato di citare una serie di film usciti proprio a partire dal 1980: il tempo delle mele!!! Li avrò visti un milione di volte ma non me ne stanco mai

  48. Oh mamma quanti colori!!! 😀
    Gli anni ’80 hanno lasciato il segno direi…i miei genitori li ricordano con nostalgia (negli anni ’80 si sono conosciuti, fidanzati e sposati)!
    Io direi che non sarei sopravvissuta ne’ al trucco ne’ al parrucco ne’ alla moda! :p
    Tutto “too much” per me!
    Però i cartoni animati li ricordo bene anche io, li hanno trasmessi e ritrasmessi! 😉

    P.S: oggi labbra alla Taylor Swift 😉

  49. Idem! Non ho mai avuto bisogno di studiare la rivoluzione francese sui libri grazie a Lady Oscar!! Quelli erano veri cartoni animati! È una vera tristezza che non li ripropongano più… potrebbero insegnare tanto ai bambini di oggi.

  50. oddio gli anni ’80 li AMO! per me i cartoni erano lupin III, l’uomo tigre, capitan harlock, i cavalieri dello zodiaco, occhi di gatto, lady oscar, candy candy, pollon, spenk…
    e i film? ma uno su tutti: ritorno al futuro! e i filmazzi di stallone e schwarzy e le saghe horror di nightmare, halloween, venerdì 13, la casa…
    e il film per bambini più bello ever and ever: labyrinth… con un david bowie che mi fece innamorare!
    e la musica? ma clio, come dimenticare il look esagerati del glam rock?
    motley crue, twisted sister, van halen! e sono gli anni in cui esplode il metal vero e prorpio, dopo le fondamenta gettate negli anni settanta da gruppi come ac/dc e black sabbath con il loro rock graffiante!
    a ricordare tutto ciò mi scende una lacrima di commozione…

  51. anch io lo uso ancora, certo ogni tanto salta l’ audio o il video, ma nessuno sa divertire come super mario 🙂 !! per non parlare della pistola e del segugio che va a raccogliere le anatre! 😀

  52. Mila e Shiro *_* Mila prima di fare una schiacciata stava due ore sospesa in aria a pensare, riflettere, commentare

  53. Se ci credevo???? Riproducevo le mosse x giornate intere con le mie compagne di scuola! Schiacciate e rotolate per terra!!! Quanti ricordi stupendi e spensierati…

  54. I miei nipoti sono nella fase Peppa Pig e fin lì non c’è male.. Alla fine sono cartoni istruttivo se li guardi con gli occhi di un bimbi di 4 anni. Ma a volte facendo zapping si vedono schifezze allucinanti!

  55. Ma non li fanno nemmeno più i cartoni Disney.. Cioè, io ricordo che anni fa facevano prima del tg delle 20, una striscia con una decina di cartoni di Topolino & co. che durava poco, ma erano stupendi. Ora non esistono più!!!

  56. Anno 1980 presente! Mamma si è sempre truccata pochissimo quindi non sapevo quasi nulla di make up, ma due prodotti che aveva me li ricordo benissimo: blush rosso scuro ed ombretto celeste!!! 😀 Infanzia stupenda con bim bum bam!! Ed i giochi sotto casa coi bambini del vicinato!

  57. Io purtroppo continuo a considerare gli anni ’80 come il buco nero in fatto di moda!! Sarà che essendo nata nel decennio successivo (che attendo con ansia) non riesco a guardarli con nostalgia! 🙂 Però anch’io sono cresciuta con tutti i cartoni animati che hai mostrato all’inizio (anche se io sono cresciuta nell’epoca più florida della Disney, avevo una collezione di videocassette davvero invidiabile!), e il mio preferito di tutti resterà sempre Lady Oscar, e ricordo che ogni volta alla fine della serie quando Andrè moriva io piangevo disperata, nonostante sapessi già come sarebbe andata a finire!! 😉 Un bacione a tutte ragazze!! 😀

  58. Ah in tv no! l’unica cosa di decente che ho visto in tv ultimamente è stato un cartone di tom and jerry.
    Io mi riferivo a cartoni animati tipo Frozen, Rapunzel…anche se effettivamente sono dei film d’animazione.

  59. Nicole Kidman irriconoscibileeeee! Gli Spandau Ballet… Non ce
    le scordiamo le “lotte” tra fan! Per fortuna ancora non ero coinvolta in queste
    cose, ero ancora troppo bambina inside e abbastanza fuori moda a 12/13 anni.
    Sono per me gli anni delle medie, un brutto periodo in cui mi sentivo orrenda e
    sempre fuori luogo perché le mie amiche parlavano solo di cantanti, trucchi,
    vestiti, mentre io non avevo ancora voglia di tuffarmi in quelle cose “da
    grandi” e preferivo leggere, studiare e vedere ancora i cartoni animati! Sarà
    per quello che detesto profondamente gli anni 80, la moda e tutto quel rosa
    sugli occhi, sulle labbra, sulle guance…! Ora mi fanno sorridere, ma all’epoca
    la vivevo male! Mannaggia all’adolescenza!!! 😀 (Ovviamente negli anni 90 il
    bruco diventò farfalla, conseguentemente amo gli anni 90, ma ne riparliamo tra
    una settimana, no? 😉 )
    La musica però non era male e i cartoni animati non li ho mai abbandonati,
    nemmeno ora (e i cartoni, anzi gli “anime” di allora erano decisamente meglio
    di quelli di oggi) 😉
    Chissà perché sono diventata un’appassionata del Giappone……
    “Corri ragazzo laggiù
    vola tra lampi di blu…”

    ^___^

  60. Eppure ogni tanto mi capita di vedere qualche ragazza che non conosce bene le dosi del blush da applicare eheheheheh

  61. La ragazza testimonial degli ‘Shadow shake-up’ della Max Factor è Jaclyn Smith!!!!!!!!!!! La Kelly Garrett delle fantastiche e stupende Charlie’s Angels!

  62. Ciao a tutte! Nata nell’ ’83…presente 🙂 il makeup per ragioni anagrafiche mi appartiene relativamente, come è ovvio, ma ricordo mia mamma e mie zie…aiuto! Non tanto per gli ombretti, ma fondo tinta e blush spalmati senza pietà e contornati da adorabili cofane ricciute!!! Mia mamma poi, non contenta di avere ricci naturali, si faceva pure la permanente!!

  63. Mi ispirano un sacco gli anni ’80! Io non sono nata negli anni 80 però penso che doveva essere una bella epoca con Baywatch (che adoravo), il mitico Rocky, e poi cartoni animati tipo Pollon ecc. Un’altra cosa bella è la musica: Cyndi Lauper, Madonna, Michael Jackson, Whitney Houston ecc. Il trucco invece non mi ispira tanto con quei blush poco sfumati :))) Ma per il resto è carino 🙂
    Ahaha secondo me dovevo nascere negli anni 80 😀

  64. Sono del ’90 per cui gli anni ’80 non li ho vissuti e proprio la cosa non mi dispiace, sono un decennio ricchissimo di avvenimenti storici importanti e grande musica ma i look e la moda del tempo erano assolutamente inguardabili, il kitch all’ennesima potenza.
    Mi è dispiaciuto molto che qualche anno fa siano tornati di moda gli orrendi leggins (credo siano l’indumento che sta universalmente male a chiunque), e ricordo all’inizio degli anni 2000 il ritorno in voga della chioma iperscalata, corta sopra e lunga sotto, una tamarrata inguardabile. Insomma dal punto dei vista dei look è un decennio che proprio non mi manca, preferisco mille volte gli anni ’60/70.

  65. Ciao Clio, classe 1984 presente!!! 😀 io adoro quegli anni e mi dispiace tantissimo non averli potuti vivere in questo modo, dato che ero troppo piccina! La cosa che adoro di più sono sicuramente i cartoni animati, cosi diversi da quelli attuali, con delle storie profonde e ricche di morale.. la mia preferita ovviamente Lady Oscar!! ma anche Candy Candy e Mila e Shiro..quanti ricordi! ma amavo anche i telefilm, Baywatch su tutti (prima di Pamela) ed i programmi TV..come dimenticare Fantastico e Giochi senza frontiere!!! Il makeup è decisamente esagerato ma davvero allegro, mi piacciono tantissimo le ragazzine con tutti quei colori…io li userei troppo! e poi finalmente, la rivincita dei ricciiiii siiiii hahahahaha 😀 io sono una riccia che di questi tempi si sente un po’ frustrata in un mondo fatto per le lisce… la mia chioma negli anni ’80 sarebbe stata osannata, hahahaha ;D che dire, indimenticabili!!! canzoni per me più rappresentative: Take on me degli A-ah e Forever Young degli Alphaville… lacrimucce :'(

  66. Sono nata nel 77 e quindi gli anni 80 li ricordo benissimo. Vedere tutte queste foto mi fa venire parecchia nostalgia…a volte vorrei tornare bambina! sviolinate a parte, i cartoni animati dell’epoca sono dei pezzi di antologia, sopratutto se confrontati con gli attuali, i telefilm…vabbè che ve lo dico a fare, continuo a vederli su fox retro quindi dire che la cosa si commenta da sola. Certo i look erano un filino sopra le righe ma devo dire che avevano il loro perchè, ribadisco, io aspetterei il post sugli anni 90…lì si che ne vedremo delle belle! 😉

  67. vero…era bellissima Nicole… come si fa a non amare i capelli ricci e rossi… ma poi adesso si è tutta tirata, un vero peccato!

  68. Ciao Clio!!!!!!!!
    Sono nata nel 1995 ma tutti quei cartoni animati li ho visti anche io!!! I miei preferiti erano Mila e Shiro (si scrive cosi? :P), hello spank, Lady Oscar e Creamy!!!! Mi ricordo che quando ero piccina li guardavo sul divano in cucina con mia nonna, mentre intanto ci preparava la colazione e poi mentre mangiavamo li guardavamo insieme…che bei ricordi!!!
    :-))
    Gli anni ’80 sono favolosi!!! Colori, energia, voglia di vivere…davvero magnifici!!!!!!!!
    Ora aspetto curiosa i miei anni eheh 😉
    Grazie per il post Cliuzza e per i bei ricordi che mi hai fatto tornare in mente!!! <3

  69. Presente!!! Classe 85 🙂 Io però volevo fare una riflessione, non so se qualcuna l’abbia già fatto notare ma… Quanto erano belle “vere” le star dell’epoca? Non c’era mica photoshop… Riflettessero le celebrità di adesso…

  70. comunque io che all’epoca ero già un animale notturno, voglio ricordare “inditro tutta!” se ci penso ancora rido!

  71. Ciao ragazze! Mi intrometto nella chiacchierata! Io sono una ragazzetta di quasi 14 anni… ma quello lì ce l’ho anch’io a casa… Mio zio è dei mitici anni 80… e settimana scorsa riguardando nella cassapanca della mia nonna ho trovato proprio questo nintendo.:P hahah fantastico!! acceso e funzionava pure! :***

  72. Hahahahahaha era fantastico il padre di Licia che impazziva perchè lei usciva con questi tizi che facevano “musica rock e cattiva”….e poi li senti cantare beybi ai lov iù! gnagnagna, vero rock cattivo non c’è che dire XD

  73. Classe 1985, ero piccola quindi mi ricordo soprattutto cosa ascoltavano/guardavano i miei fratelli maggiori… e direi che Madonna e Sabrina Salerno vincono a man bassa!!!!!!!!

  74. Buongiorno ragazzeeeeee!!!! Siiiii finalmente il mio decennio!!! Sono nata il 3 luglio 1985! Quanti ricordi Clioooo!!! Non so davvero da dove iniziare e di cose da dire ce n’è eccome! Cercherò di contenermi……

    Il mio cartone animato preferito?? Tuttiiiiiiii! Ma, menzione d’onore va a Mila e Shiro due cuori nella pallavolo!!! Non perdevo una puntata! Ricordo ancora che il “mio” pomeriggio iniziava alle 4, merenda, seduta davanti alla tv (quella gigante, col tubo catodico!) e lì rimanevo, finchè non finivano i cartoni! Ma quanto erano belli quei cartoni lì??! Neanche a paragone con quelli più recenti! E Bim Bum Bam, col pupazzo Uan e Bonolis, uno dei conduttori, se non il più bravo, sicuramente tra i migliori che ci sono in Italia!!

    SERIE TV. MacGyver! Mia madre non se ne perdeva una puntata, più che latro le piaceva l’attore, Richard Dean Anderson. Io ogni volta rimanevo allibita dal fatto che gli bastasse un coltellino per…..sventare un attacco nucleare! E si salvava sempre! Ci potevano essere esplosioni, pure la guerra atomica e lui?? Niente! manco un graffio!!;-) E SUPERVICKY?? Quanto mi piaceva! E quanto erano invadenti i vicini, soprattutto la ragazzina rossa tutte lentiggini!

    FILM! Ormai ho perso il conto delle volte che ho visto Dirty Dancing! Secondo me, è stato un decennio grandioso per il CINEMA! The Blues Brothers, Blade Runner, Shining, Scarface, L’attimo fuggente, Harry ti presento Sally, e lo so, probabilmente non sono allo stesso livello di quelli che ho appena citato, ma io li adoro: Flashdance e Top Gun! Volte che ho visto questi film? 548357896!

    MUSICA. Anche qui non si scherza! Ne cito uno su tutti! WE ARE THE WORLD. Scritta nel 1985 da Michael Jackson e Lionel Richie, i proventi raccolti furono devoluti alla popolazione dell’Etiopia, costretta a far fronte ad una terribile carestia. Parteciparono numerosi artisti tra cui Stevie Wonder, Diana Ross, Ray Charles, Tina Turner, Cindy Lauper, Billy Joel, Bob Dylan, Bruce Springsteen e Dionne Warwick.

    MODA E MAKE UP. Mamma mia, di certo la parola sobrità non era molto conosciuta! Le labbra bellissime ma gli occhi? L’ombretto su tutta la palpebra, per di più color fluo decisamnete NO! La base è perfetta, il sogno di ogni ragazza! Anche se Carol Alt ancora non sapeva dello stacco tra viso e collo! Capelli? Trooooppa lacca!! Insomma, per i miei gusti un pò troppo colore! Immagino che la Naked non avrebbe avuto successo all’epoca! Ahaha:-D

    Ragazze alla fine non ci sono riuscita, ho scritto un’enciclopedia!:((( Però dai, in fondo questo è il mio decennio e lo aspettavo da tanto!:-) un pochino è anche colpa di Clio! Fa dei post troooppo interessanti e ricchi!;-)) :**
    Un bacio a tutte e buona giornata!!
    P.s vi posto la ftina di una delle mie cantanti preferite in assoluto di tutti i tempi che, purtroppo, se n’è andata troppo presto!!

  75. Siii Martina è vero ma perchè la palla che si deformava in volo e diventava ovale?? Non c’entra niente, ma ricordo che quando squillava il telefono vibrava tutta la cornetta! E io lo guardavo come se fosse una cosa normale….ahahah! Ricordate?

  76. Anche io classe 1985…quindi diciamo che inizio a ricordare bene più i primi anni 90 in realtà..però tutti questi cartoni,telefilm e personaggi televisivi mi hanno fatto venire un tuffo al cuore..sarà che mi ricordano in qualche modo l’infanzia,il periodo più bello della mia vita 🙂 i look erano veramente di un trash e tamarro incommentabile!!!pero dico anche se molti elementi dell’epoca sono tornati in voga nelle epoche successive,vuol dire che comunque gli ’80 ci hanno un po’ segnato(vedi leggins,giacche con spalline,accessori fluo,ecc)..col trucco e parrucco sarò spietata:non se potevano vede:-)

  77. Ciao Lu! Siiii i Robinson mi piacevano tanto e Supoervicky la adoravo!! Ma sa che i pomeriggi delle nostra generazione erano tutti un pò simili!;-)

  78. cacaaao meravigliaooo che meraviglia sto cacao meravigliaooo
    cacao con tre gustaooo
    delicassao spregiudicao e depressaooo

  79. Classe 1980. Il mio cartone preferito era Lady Oscar seguito a ruota da Milly un giorno dopo l’altro!!!!!! Che belli quesi cartoni animati! Adesso non ne fanno più di così belli.

  80. Hai ragione! chissà come ci vedremo tra vent’anni! Storceremo lo stesso il naso?? Cmq io, prima di seguire Clio, lo chiamavo ancora fard! :-/

  81. Anche io classe 1985, 8 settembre… bè i cartoni animati super viky i Robinson… ovviamente non ho molti ricordi perché ero troppo piccola ma le foto di mia madre e mia zia mi hanno creato un trauma con quei capelli vaporosi… sti ombretti fino alle sopracciglia… mi ricordo il correttore che diceva clio nel cassetto di mamma (che tra l’altro non si truccava molto). andavano molto di moda le permanenti!!! 🙂

  82. caspita te 14 anni quindi già epoca di playstation!! scommetto che giocandoci ti sembrerebbe assurdo vista la grafica 2d, ma 20 anni fa era pura magia!! 🙂

  83. cartone preferito Candy Candy… Lady Oscar, Mila e Shiro, Occhi di gatto, Kiss me licia, holly e bengy, il tulipano nero, PAPERON DE PAPERONI, PAPERINO… e come dimenticare bim bum bam….

  84. classe 1981!!!
    Lady Oscar forever!!! un mito!!!! e poi andare ad un concerto di Cristina D’Avena è sempre stato il mio sogno!!!!!
    invece parlando dei look e make up gli anni 80 li considero come il Medioevo profondo dello stile!!! capelli, trucco e abbigliamento nun se potevano guardà!!!!!

  85. Ehh si! La play è tutta un’altra cosa… ma devo dire che la grafica 2d e come erano fatti i personaggi mi hanno davvero affascinata! :)) hahah:**

  86. Ciao Clio, bel post completo! Io sono nata nell’86 e che anni favolosi, bè ovviamente mi ricordo poco ma quanto darei per tornare a quegli anni, nella trousse mia mamma ha ancora trucchi presumom presi in quel periodo (dici che sono scaduti? hehe) ma li tengo come ricordo 😀 . Ma SJP che sopracciglia a ciuffetto aveva? ahaha

  87. Io sono dell’89!
    Lady Oscar,Et,LadyHawke…
    Gli U2,I Guns!!
    Io amo gli U2 follemente,li seguo da quando avevo 15 anni e vorrei tanto essere nata negli anni 60,così da avere 20 anni quando gli U2 hanno iniziato la carriera e presenziare a uno di quei loro concerti epici…
    A dream that will always remain a dream!

  88. Classe ’83 presente!!!
    E…ma Clio…proprio tu mi dimentichi la fantastica “Sandy dai mille colori”…non si fa… XD
    Per questo ti toccherà fare un video “So 80’s” U.u
    A parte questo…che dire…io amo ancora oggi gli accessori fluo, le giacche in pelle ed i fuseaux (ebbene si, leggins era una parola sconosciuta) il trucco non saprei, era un pò da pagliaccetti ma tenendo conto della mia ciompaggine è più facile che riesca a mettere il fard (giusto per rimanere in tema hehe) proprio in quel modo piuttosto che ben sfumato.
    Per i capelli invece…SI AL VOLUME ESAGERATO!!!
    Ammettiamolo era il momento d’oro di noi ricciolute…che poi ci siamo ammazzate con piastre e tutto il resto per debellare gli odiatissimi (dagli altri) boccoli.
    In conclusione…tornerei indietro subito senza nemmeno pensarci! 😀
    E per chiudere in bellezza vi lascio questo…che a me ha fatto ridere per almeno mezz’ora XD

    http://www.youtube.com/watch?v=fzKyOpJR3FE

  89. Clase 86 😉 …non so voi, ma mi capita sempre più spesso di provare grande nostalgia e anche un poco di ristezza a ripensare all’infanzia (anche se amo la mia vita e soprattutto mio marito)…sarà perché non ci sono più i nonni o perchè nulla ha lo stesso sapore o perché non ci si può più permettere di passare pomeriggi a giocare cob le cuginette o a guardare i cartoni su bim bum bam…perfino gli spot pubblicitari erano piu’ belli!!!!momento depressione passato!!!! Sorry 🙂

  90. 1986!! Eccomi!!
    Ho guardato Candy Candy con la stessa passione con cui mia mamma guardava Beautiful,mi sono innamorata di Terence,di Mirko e delle canzoni dei Beehive. Conosco ancora a memoria la sigla di Pollon,occhi di gatto e di Gem. Adoravo super Vicky e i Robinson 🙂
    x qnto riguarda il look riguardo con tenerezza i filmati in cui mia sorella maggiore portava i capelli come Julia Roberts e provo subito affetto e nostalgia

  91. finalmente qualcuno che ha la mia età (o quasi, io sono classe ’74 ahimè) in realtà per ricordarsi bene gli anni 80 bisogna averli vissuti e quindi essere nati negli anni ’70 😉 Volevo essere Madonna e cercavo di truccarmi come lei, per fortuna mia mamma non mi faceva uscire di casa se non mi lavavo la faccia prima! un discorso a parte per tutti i cartoni animati giapponesi che sono entrati a far parte della mia vita in quegli anni e non sono mai più usciti facendone parte tutt’ora. e poi Cliooo ti sei dimenticata i Duran Duran…non si fa! 😛

  92. È vero i cartoni hanno avuto un successone x tutte…hanno toccato dei ricordi belli e importanti x tutte noi dell’80!

  93. Ottantenne presente!!!!! nel senso che ho fatto tutto negli anni 80!!!! Dai 14 ai 24….sono stata madonnara,mi sono truccata e vestita in maniera indecente,ho frequentato le disco in maniera compulsiva,ho avuto i primi ragazzi….ma……mai stata paninara….questo no!!!!

  94. Lo saao o non lo saao…
    ci fa impazzao sto cacao mervigliaooo
    cacaao cacaao cacaao
    che meraviglia sto cacao meravigliao!
    cacao, meravigliao!
    ps. Fia, oggi vado a braccio, sappilo!!!
    😀

  95. Letto il tuo commento tutto d’un fiato! 😀
    credevo di morire a trattenere il respiro tutto il tempo!!!!
    ahahahahah!!!!!
    Hai ragione, Tizi, il post era troppo ricco di spunti, per non cogliere l’occasione! io ho cercato di trattenermi, non volevo quasi citare nessuno per non fare torti, ma qualche nome l’ho fatto.
    Per me sono gli anni della spensieratezza, per questo mi ha coinvolto tanto questo stupendo post di Clio!
    un bacione!

  96. anch’io non me ne perdevo una puntata e non facevo nemmeno storie il mattino dopo, quando dovevo alzarmi presto per andare a scuola!

  97. Ma lo sai chi mi faceva morire?
    Quello che telefonava da casa per giocare, non vinceva mai e ogni volta se ne usciva con “ma mannaggia alla sbomballata sbullonata sderenata zoppa aggiustata” ahahah quanto ridere!!!

  98. Anche per noi un po’ più piccoline, perché comunque li facevano ancora negli anni 90 🙂
    Questi cartoni hanno fatto la storia!

  99. anch’io, non credere…. un giorno ho chiesto ad una commessa di Sephora che differenza ci fosse tra blush e fard… lei per poco non mi rideva in faccia!

  100. Io sono degli anni ’90, nonostante ciò amo la musica anni 80 e soprattutto i cartoni (tanto anche negli anno 90 mandavano in onda quelli). Sono stata follemente innamorata di André e Mirko dei BeeHive (di cui naturalmente so tutte le canzoni). Volevo i poteri di Terry e Meggie 🙁 va bé, parliamo di cose serie: il trucco! Non mi piace molto, troppo pasticciato. Però penso che quelli iconici che vediamo siano da copertina, non andavano in giro veramente così? Mi sbaglio? Ditemelo voi perché io non c’ero!

  101. Siiiii ahahahah! Anche con quello, piazzati davanti alla TV (anzi direi proprio attaccati allo schermo) per beccare le anatre

  102. Piangevo perché ora che sapevano di amarsi non potevano stare insieme! L’ho rivisto tutto qualche hanno fa e mi veniva da piangere

  103. concordo in pieno! noi gli ottanta li abbiamo vissuti tutti! Io più che Madonna volevo essere Creamy, Magica Emy ecc… o meglio avrei voluto avere le loro bacchette e i loro poteri…non ti dico che accrocchi mi inventavo per simulare una bacchetta magica! 😀

  104. No vabbè se cominciamo così non finaimo più…
    Volante 1 – Volante 1
    Il Muzio Scevola battimani quiz
    ma sopratutto il Bravo Presentatore

  105. Clio post FIGHISSIMO!!!!!!!! Sarà per tutto ciò che riguarda gli anni ’80, dalla musica ai cartoni animati, sarà che ci sono nata, ma gli anni ’80 erano e rimangono un mito nel tempo! Grazieee per il post!

  106. Oddio ma come ho fatto a dimenticarmi di Dirty Dancing e di Harry ti presento Sally? Film memorabili visti così tante volte che nemmeno so il numero..
    E anche di cartoni giapponesi di bambine super sfigatelle come Pollyanna che a volte era quasi irritante per l’estrema positività, Annette di cui so ancora oggi la sigla a memoria che voleva un fratellino, i suoi l’accontentano e poteva andare bene? Certo che no! Sua madre muore e suo fratello, bambinetto, si infortuna a vita. Sarah i cui genitori vanno in India e ovviamente muoiono.
    Noi bambini ci divertivamo con niente, in giardino giocavamo tranquilli con gli amici e i vicini di casa. Ora no.. È triste..

  107. Oddio non ci credo pure io! ahahahah
    Quella specie di cazzabubbolo che aveva Yu, quello scatolino che portava appeso alla gonna, con dentro la bacchetta piccola che poi diventava grande e la trasformava in quella gnoccona di Creamy, me lo sognavo di notte!!!

  108. Sii Katia te lo ricordi? Per fare lo zero, bisognava aspettare un quart’ora prima che la rotella ritornasse! Per non parlare della scomodità di quei buchi ogni volta che ci mettevi il dito!

  109. Classe 1988 presente!!!!! a parte trucco e abbigliamento (se mia mamma mi avesse conciata cosi appena nata probabilmente l’avrebbero arrestata!! :P) ho vissuto tutto ciò che riguarda i mitici 80’s!!!! 😀 mi è venuto un magone ripensando alla mia infanzia…ai telefilm…ai cartoni animati…le canzoni che sono tutt’ora tra le mie preferite!!!!! e poi c’è lei…la favolosa JEM!!!! ho 26 anni suonati ma sogno di vestirmi e truccarmi come lei da quando sono bambina!!!!

  110. Io sono nata nel 1988, quindi ho più ricordi degli anni ’90, ma una cosa la ricordo (anche per via delle foto di famiglia): i capelli super gonfi e permanentati di mia madre e delle sue sorelle e amiche in quegli anni 😀 ahahahahah!! 😀

  111. Gli anni 80… come dice qualcuno, non sono mai finiti. Perché è allora che nasce tutto ciò che ancora ci portiamo dietro: l’ostentazione. Ci hai dato un piccolo assaggio, ma sono davvero troppo ingombranti per poterli descrivere in un post. Io li trovo terribilmente affascinanti da un punto di vista sociale, perché sono l’inizio di un declino sotto kg di trucco, riflettori, lustrini e lampade. Io suggerisco sia il documentario a puntate: anni 80, dato da Sky lo scorso anno, che i romanzi di Ellis ( American Psycho su tutti) per aver un’idea del loro impatto.
    Detto questo, io ci sono nata, (1984) quindi ricordo la parte migliore: gli Anime giapponesi! Versailles no Bara Banzai!

  112. Come li ho sentiti definire una volta, gli anni migliori per la musica ma i peggiori per la moda…non ha tutti i torti XD

  113. Super commento Tiziana!!!!!!! Si sul proprio decennio ce n’e da dire eheheh!!!!!! Io al prossimo so già che scriverò un mini papiro ahahah
    Buona giornataaaaaaaa

  114. Io sono nata nell’80! ricordo il lucidalabbra magenta della mamma (che avevo il permesso di usare SOLO a casa, e SOLO giustificando una labbrite acuta, cioè a papà dovevo dire che avevo le labbra secche e quindi “serviva assolutamente” un po’ di rossetto…GRANDE MAMMINA!!!)
    anche se ero piccola, ricordo Lady Diana, ok, il suo stile l’ha sviluppato meglio nei ’90 (negli ’80 era spesso tremenda…), ma io già subivo il suo fascino!!!

  115. mia mamma ha smesso la permanente e la frangia arrotondata con la spazzola solo pochi anni fa…. anni Ottanta duri a morire!!!

  116. Ahahahahhahahha Ale mi hai fatto troppo ridere!!! Pensavo lo sapessi: mai mai e dico mai trattenere il fiato quando si legge un mio commento…… si rischia l’asfissia!!!!:-D
    Cmq si hai ragione, Clio, ogni volta, ci regala dei post che sono dei gioiellini!! Baciiiiiiiiiiiiii!!!

  117. E’ già Sara, questa volta ho scritto un mega super commento!!!;-)
    Non vedo l’ora di leggerti la prossima settimana!!! Buona giornata anche a teeeee!!:***

  118. Ciao Clio!!!! Che post stupendo nell’80 avevo 7 anni e quindi parte dell’infanzia e dell’adolescenza li ho vissuti proprio in questo decennio…WOW vediamo…anch’io quando ho letto il titolo del post mi sono venuti in mente diverse cose primi tra tutti i cartoni mitici, tra i miei preferiti ci sono: Lady Oscar, Hello Spank, Mila & Shiro e Occhi di gatto; tra le serie TV invece impazzivo per A-team, Supercar, Magnum P.I. e Mac Gyver. Anche per la musica è stata una vera esplosione di stili diversi sia in Italia che in Europa….ebbene si anch’io ho portato i capelli come lei Ivana Spagna e poi mi piacevano moltissimo anche i REM, Metallica, Guns’n’ Roses, ma ti sei dimenticata gli Spandau Ballet:) indimenticabile per me ancora oggi “Through the barricates”…..ma per me l’insuperabile come talento e tutto il resto è sicuramente lei Withney Houston che adoravo e adoro tuttora 🙁 Per quanto riguarda il cinema non credevo ai miei occhi, ma ci ho messo un po’ a riconoscere Nicole Kidman(allora strepitosa ora “gonfia”)!!!! e poi Kim Basinger e Sarah Jessica Parker, insomma un tripudio di donne bellissime e proprio in quegli anni cominciavano a rivestire un ruolo nello star system le super modelle come Cindy Crawford e a seguire Elle Mcperson, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Shiffer, Monica bellucci, ecc….. Che roba!!!!!! Scusate ragazze, ma mi devo riprendere……Ciao e bacia tutte!!!!!.

  119. si si! e perchè il cerchietto di Evelyn? o la spilla di Lulù? mamma mia quante ne ho combinate! ahahahahah

  120. Io sono nata nei settanta ma ho raggiunto la consapevolezza negli ’80…e li adoro! Rimangono avvolti in un’aurea di delicata nostalgia, con quei colori, quelle musiche allegre e positive, il segno di un qualcosa che non tornerà più (e chissà se tutta quella gioia era poi vera anche allora)… All’epoca, da sana adolescente ,avevo sempre un motivo per lamentarmi ed essere insoddisfatta in realtà, ma sono andata avanti… come la mia eroina n.1, lady Oscar!!! E mi sono trovata il mio personale Andrè <3…
    PS: altro telefilm culto per me: "Saranno Famosi"!!

  121. Sono nata nel 1970, non ho nessuna nostalgia degli ’80 (ma se è per quello nemmeno degli altri decenni vissuti, a me piace guardare avanti), anzi, sono gli anni delle disperazioni adolescenziali. Ne faccio infinitamente a meno.

    Detto questo, le spalline!!! Le spalline erano URENDE, io me le trovavo infilate posticce in tutto, col velcro, una roba terribile. Ero già un po’ grandina per i cartoni, ma ricordo I Jeffersons, Attenti a quei due e Mork e Mindy (già allora ero patita delle tv series).

  122. A parte i cartoni animati (MILA E SHIRO!!!!!!) di questa mitica decade io mi ricordo il Drive In, i rossetti rosso/fucsia di mia madre, le spalline onnipresenti e le permanenti esagerate! Anch’io nel mio piccolo contribuivo… se la frangetta non era perfetta era una tragedia. Ancora adesso adoro la musica… adesso ce li sogniamo artisti del genere!

  123. io sono nata negli ’90.. ma è da quando sono piccola che sono affascinata da questi anni! certo, la moda e il trucco sono particolari e se oggi qualcuno – per tutti i giorni – si concia in quel modo vien subito da storcere il naso, ma darei qualunque cosa per andare in quell’epoca e conciarmi anche io così per fare la spesa!! 😀 (e parla una che si trucca poco eh! ahahah)
    poi comunque, non per tutti sono stati anni di colori pazzi: mia madre, per esempio, si truccava benissimo!! dai filmini e dalle foto vi giuro che sembrava una DIVA, trucco molto bello, capelli ricci di natura che erano pomposi con la frangia! 😀
    l’unica cosa brutta, e lei ancora oggi si pente: metteva una crema, anzi proprio una pasta SECCHISSIMA..BIANCA sotto gli occhi, per farci capire era messo come il correttore! lei ancora oggi si chiede perché andava di moda e perché la metteva, anche perché ad oggi ha quella zona secchissima, le ha rovinato la pelle poverina! Clio tu hai presente sta crema bianca?? era famosa o solo una moda in italia?? 😀

  124. Ciao cara Tiziana anch’io ho letto la tu reply tutta d’un fiato e credimi mi sono resa conto che ho dimenticato di menzionare i mitici Dirty Dancing, Falshdance e Top Gun….come vedi sei in buona compagnia e lei l’indimenticabile e indimenticata Whitney Houston mi commuovo ancora, grazie per la tua Reply enciclopedica”. Baci

  125. Come affascinavavno i cartoni animati di quegli anni e non quelli di oggi ridotti a storielle banali realizzati su pc…ti sei trovata con titoli come occhi di gatto i gemelli del destino, il mistero della pietra azzurra? Sailor moon lo do per scontato perche mi sa che lo trasmettano tutt ora…

  126. Quanta nostalgia, gli anni ottanta, lady oscar, pollon….madonna, i duran duran e colori colori colori e la musica!!!!! Sono cresciuta in quegli anni, sono la mia adolescenza, tanta nostalgia!, Ps.non dimentichiamo lo strafighissimo Nick Kamen! !! (Spero di averlo scritto bene……

  127. io ho un’avversione per gli anni ’80, li trovo estremamente tamarri, dalla moda al makeup (anche la maggior parte della musica, maledetti tastieroni xD) era tutto troppo esagerato!! Però i cartoni che hai citato, essendo nata nell’87, li amo alla follia ancora oggi ricordo/ascolto tutte le sigle… Quale anno fa con un’amica per carnevale abbiamo scelto come tema questo decennio: lei Cyndi Lauper, io Jem delle Holograms XD

  128. Ottima riflessione!
    Meno photoshop e meno chirurgia, bellissime le star dell’epoca, inimitabili, il trucco era colorato ma non di più, oggi si corregge, si copre, si modellano le forme del viso…praticamente son tutte uguali. Purtroppo anche le star di allora, dalla Kidman alla Roberts oggi sono irriconoscibili, finte e per niente particolari. Peccato, quell’aria naturale e un po’ selvaggia manca alle donne di oggi.

  129. Io sono del ’73 e mi associo, magari ci fossero gli stessi tipi di cartone adesso, magari i bambini non sarebbero costretti a vedere Peppa Pig………

  130. Gli anni migliori della musica?!?!? Ma da chi, mia cara? Da un sordo? Sono un tripudio di suoni sintetizzati ed elettronici… Mi puoi dire che sono molto evocativi, si, però mi sembra allucinante che abbiano seguito i fantastici anni ’70…
    Sulla moda concordo.
    Kisses

  131. Gli anni 80 erano allegrissimi e non c’era paura di sperimentare / osare. Per radio mandavano qualsiasi genere musicale senza preconcetti (da Madonna, ai Cure, agli Iron Maiden) e poi sono ovviamente usciti tutti i cartoni più belli e una marea di film “storici”.
    Ho passato la mia infanzia imitando un po’ Madonna, un po’ Robert Smith… che meraviglia 😀

  132. Ehm… negli anni 80 imperava il culto del corpo e c’è stato il boom della chirurgia estetica. Le foto su pellicola perdonavano molto di più in ogni caso 😉

  133. sono nata nell’81 quindi questa decade l’ho vissuta quasi tutta…il cartone preferito era soprattutto Occhi di Gatto! Ricordo anche io le spalline e i capelli vaporosi delle mie cugine allora 20enni…

  134. Ciao Clio!io sono nata nel 1984 e quando ho visto la prima immagine del post, mi sono detta:Ke nostalgia!sto parlando dei cartoni animati Ke guardavo fino alla nausea..se li facessero ancora, li guarderei cmq volentieri..anche a 30 anni suonati..come si da, quindi a non pensare alla mitica CRISTINA D’AVENA!!!
    e chi non ha sognato coi film..parlo soprattutto di Dirty Dancing..non so più quante volte l’ho visto!come la storia infinita..da piccola piangevo sempre quando moriva Artax (il cavallo)! riguardo il make up mi piace tanto l’idea dell’usare i colori, ma non in maniera così esagerata..e poi non amo particolarmente i capelli così cotonati..
    Buona giornata Clio!

  135. Ciao Clio! 🙂
    Sono nata alla fine degli anni 80, ed è stato bello scoprire i look che si portavano in quegli anni! !!! 🙂
    Ps anche io ho visto quei cartoni!!! 🙂
    Buon pomeriggio ragazze!!

  136. Dipende da cosa ascoltavi, un sacco degli album storici di molte band sono degli anni 80. Poi se parliamo di Sandy Marton è un altro conto 😀

  137. Hai ragione Elena! Quelle si che erano Modelle con la M Maiuscola! Siiii Magnum P.I. e Supercar me li ricordo anch’io!! Supercar se non sbaglio lo faceva quello di Baywatch…..
    Whitney Houston INDIMENTICABILE!!!!!!

  138. Sarah quella fascia.. e quelle sopracciglia! 😀
    gli anni ’80 me li sono persi per poco… comunque bellissimi tutti quei coloriiiii!!! capelli un pochino voluminosi ma belli!
    e poi vabbè mi hai messo Pollon e Lady Oscar <3 grazie Cliuzza

  139. Classe ’85, presente! Che anni! I cartoni animati, Lady Oscar su tutti, la musica (che sto riscoprendo grazie al mio amore che li ha vissuti in pieno perché nato nel decennio precedente!) e quei trucchi sparatissimi: la prima cosa a cui ho pensato “Non c’era Clio a dire di sfumare, sfumare, sfumare!” e che trovo scritto nel post?! XD Non li ho vissuti in pieno per quanto riguarda moda e make up perché ero troppo piccola ma li ricordo benissimo!

  140. Io mi sono commossa quando ho scoperto che era morta…..non ci volevo credere! Era bellissima con un immenso talento! Aveva un dono! Sarebbe bello se Clio le dedicasse un post!:-)
    Grazie a te! :********

  141. Uuuuhhh!!! Quanti ricordi di quando ero bimbetta/ragazzina!…adesso mi scende un lacrima! Mi ricordo e mi piacevano ovviamente i cartoni animati di quell’epoca..appena uscivo da scuola non vedevo l’ora di vedere Bim Bum Bam! 🙂 però il make up proprio non mi piaceva…mamma mia quel blush messo come se non ci fosse un domani!!! 0_o

  142. là sui monti con Annette!!! dove il cielo è sempre blu… là con Deny e con Lucien, vieni vieni anche tuuuuuuuuuuu <3 <3 😀 cosa mi hai rievocatooooo
    😀 ps "la sua gamba è rotta, niente potrà più ripararla!!" (cit. deprimente in 40 puntate su 30 ahaha)

  143. Ho chiesto a mia mamma e mi ha detto che lei metteva la matita azzurra sugli occhi e il rossetto rosa. Avrei voluto vederla, nelle foto che ha mi sembra normale anche perché era struccata!

  144. Eh eh eh nel 1980 avevo 12 anni l’età in cui si comincia a guardare il make up, i ragazzi…ma ancora si guardano i cartoni animati. Nel 1985 ho fatto il mio primo capolavoro la mia primogenita che mi ha reso da poco nonna 😉 Oltre a Lady Oscar, Candy Candy e Mila e Shiro c’era il mitico Goldrake….Come era bello sperimentare il trucco con quei colori improbabili..qualcosa però è rimasto hihihhi il rossetto fuscsia immancabile nella mia trousse. Anni 1980 vissuti in pieno…pieni di colore, libertà e ammetto un po tamarri…ma poi ci siamo raffinati. Ciao un bacione a tutte le seguaci di Clio.

  145. Io sono del 72 e degli anni 80 rimpiango la musica, le cassette, le dediche alla radio, le uscite con le amiche, i primi amori e i primi tentativi tremendi di trucco…ma anch’io ho la repulsione per gli spallotti che mettevo con qualsiasi look e che diventavano sempre più grossi. E infatti adesso non posso vederli anche se li stanno riproponendo. Ultima cosa: la permanente sempre e comunque anche per chi come me aveva e ha i capelli drittissimi!!!

  146. Si.. infatti… se leggi il mio commento.. ho scritto proprio questo, sailor moon, lady Oscar, occhi di gatto, mila e shiro, pollon… quelli si che erano cartoni aninati. quelli li ho visti quando ero piccina.. poi hanno iniziato a fae quei cartonii di oggi… che dobbiamo ammetterlo fanno proprio schifo… per (s) fortuna quando è successo questo io ero già piu grande e non guaedavo piu i cartoni… non sono piu gli anni di una volta! Sigh…:(

  147. Gli anni 80… Essendo una petarda savoiarda stagionata ( sono del 1974) ho ricordi ben chiari di quegli anni… Ho fatto tutte le elementari e le medie in compagnia del tenero Spenck e della grande Lady Oscar a cui ho sempre voluto assomigliare… Crescendo ho scoperto anche il makeup ( verso i 13 anni ) e pasticciavo terribilmente… Mettevo il mascara blu elettrico e un rossetto rosa perlato con un effetto biancastro terribile 😮 … Nel 1987 ho avuto anche la mia prima cotta.. Che non poteva essere che lui! Il mitico John Taylor dei Duran Duran !
    Baci
    Sonia vecchia e nostalgica…

  148. La mia epoca preferita, quella della mia infanzia…con i cartoni animati più belle, le novità come il commodor 64…l’economia che qui andava a bomba…come dimenticare anni così favolosi? Tutto era più semplice e bello. pagherei oro per tornare a quei tempi…
    La moda anni 80 mi fa impazzire…il trucco forse un pò meno!!!

  149. Anche io non li amo per moda e musica (a parte rare eccezioni come u2 e rem) ma sono gli ann8 della mia infanzia e quindi ricordo con affetto i cartoni animati, i più belli di sempre! Ed i giocattoli cito i paciocchini di cui avevo una grossa collezione! Chi se li ricorda?!

  150. Classe 1981 presente :)!
    Mi commuovo e mi viene un po’ di nostalgia rivedendo tutte queste foto dell’epoca… I cartoni animati, i telefilm…chi di voi ricorda “genitori in blue jeans”? Io lo adoravo!!! E drive-in? Non me ne perdevo una puntata… Quanti ricordi…

  151. certo i paciocchini, ne avevo svariati anche io!! ma poi il cristal ball, i superliquidator, i giochi di società tipo twister.. credo quell’epoca per i bambini sia stata piena di stimoli e giochi fantastici (ed estremamente dannosi a quello che dicono ora xD ), c’era ancora quella “strana usanza” di socializzare di persona e di uscire a giocare al parchetto, compatisco i piccoli di adesso sbattuti per ore davanti a tv o computer..

  152. assolutamente sì…..ombretti con tutte le sfumature,rossetti di qualunque colore,mega spalline per vestiti giacche e pure maglioni!

  153. ma veramente ti piacciono i Depeche………………………io li adoroooooooooooooooooooooooooooooooo…..da sempre…………….

  154. Ciao, Clio!

    Io sono nata nel 1976, quindi per me gli anni ’80 sono quelli della mia infanzia. Io personalmente ne ho nostalgia, non tanto per il trucco, la moda o la musica, ma perché ero giovane, innocente e spensierata, felice a casa con mamma e papà, e le uniche preoccupazioni erano andare a scuola e giocare. Sicuramente la moda e il trucco di quegli anni, visti con gli occhi di adesso, erano davvero tremendi, era tutto votato all’ esagerazione, doveva essere tutto molto sgargiante e vistoso. Come hanno già ricordato in molte, le spalline: tamarrissime (secondo me), ma te le trovavi sempre addosso, non si poteva uscire di casa se non avevi 2 spalle da giocatore di football 🙂

    Possiamo ricordare i vestiti della BestCompany, gli zaini Invicta che iniziavano a diventare di moda (praticamente ce l’ avevamo tutti, un po’ come l’ Eastpack di adesso), le giacche con taglio da uomo e piuttosto larghe (ci si stava in 3 dentro). Tra i cartoni e serie tv aggiungo: Creamy, Sampei, Daltanius, Gigi la trottola, A-team, Chips, Hazard, i Visitors. Ricordo anche il film dei Ghostbusters, i Goonies, E.T. 🙂 Mi fermo qui, altrimenti potrei andare avanti all’ infinito…bei ricordi 🙂

    Un bacio

  155. Il mio uomo ideale, il mio sogno proibito, il mio (qua mi devo censurare ahahah) è DAVE GAHAN.
    Solo scriverlo mi turba 😀
    Mi piacciono è dir poco: li venero!!!
    Cele, ti amo sempre più!

  156. Pensare che da giovane non prometteva, ma adesso… mamma che po’ po’ di uomo è diventato!
    Dio ce lo conservi sempre (che stavamo per giocarcelo in più di un’occasione, lo possino)

  157. Mi e piaciuto molto questo post, mi sono fatta un sacco di risate ed ho pensato a quanto la società era più spensierata in quel decennio lì 🙂

  158. ho letto quasi tutti i post…che bello ragazze….con molta tenerezza ho visto che la maggior parte di voi ci è nata negli anni 80…io invece li ho vissuti alla grande e vi posso dire che rimangono irripetibili.Si respirava un’aria di ottimismo…della serie “tutto è possibile”,ho vissuto anche cose tristi,ovviamente,personali e non,la peggiore credo il disastro di Chernobyl…una cosa da day after…

  159. pensa che questa era la mia consolle per videogiochi Atari…e le videate dei giochi……altro che Playstation!!!!

  160. Ma a me stava da cani…non posso rivedere quelle foto!!! Tra spallotti e permanente ero una specie di nuvola gonfia….

  161. Per quanto riguarda i cartoni animati non dimentichiamoci di:
    Gigi la trottola, Ransie la strega, Nanà supergirl e Lamù…

  162. Ahahahahah! L’eterna battaglia tra gli Spandau e i Duran! Io da romanticona quale sono ho sempre preferito i primi! 🙂

  163. Anch’io sono nata negli anni 80, per la precisione nell’87! In quegli anni ero piccola per ricordare qualcosa, ho vissuto la mia infanzia nei mitici anni 90 (ero pazza per Sailor Moon), ma conosco gli anni 80 perché ne ho sempre sentito parlare e tante mode di quel periodo hanno resistito per anni! Ad esempio i cartoni animati degli anni 80 venivano trasmessi anche anni dopo, quindi li ricordo quasi tutti, come Kiss me Licia (che adoravo) e tanti altri, sempre con le sigle cantate dalla mitica Cristina D’Avena! Per quanto riguarda i look di quel periodo, alcuni erano davvero buffi e oggi fanno ridere 😀 ma alcune donne purtroppo continuavano a truccarsi così (o peggio di così) anche negli anni 90! Adesso nessuna di noi sognerebbe di truccarsi in quel modo, a meno che non sia carnevale! Comunque mi piacciono gli anni 80 proprio perché sono divertenti, colorati e mai noiosi, anche se oggi ci fanno un po’ ridere!

  164. beh…negli anni 80 è nato un certo tipo di musica,certamente diversa da quella degli anni 70,ma ugualmente importante…a Sandy Marton aggiungo Den Harrow….non parliamo di questa ma ….Depeche,Cure,molto del funky,gli inizi del rap,la new wave,Prince….

  165. Allora DEVI vedere sul tubo il video in cui canta “Behind the wheel” (live in Milan).
    Fallo ti prego, è un qualcosa d’indescrivibile!!! Da annegare nelle proprie bave!

  166. Oddio! Quante cose mi sono tornate in mente…anche io sono nata negli anni ’80 e quest’anno ho compiuto 30 primavere… :'( Devo dire che, dal punto di vista del look, lo stile in voga in questa decade non mi piace molto, troppo esagerato! I capelli sparati, il trucco eccessivo e le orribili spalline delle giacche da donna…mamma mia!!! Nonostante questo credo sia stato un periodo bellissimo per le bambine di allora…ma quanto è stato bello crescere a pane e bim bum bam imitando i balletti della Cuccarini e della Parisi? Troppo. 😀

  167. Cosa ascolto, magari. Dire che gli anni 80 sono i migliori e’ insensato, se si pensa a ciò che hanno dato gli anni 70 e gli anni 60. Le band storiche sono di questi due decenni: Beatles (1960); Rolling Stones (1962), Pink Floyd (1965), Led Zeppelin(1968), Queen, Genesis, Black Sabbath ( tutti 1970) e i cantanti? Jimi Hendrix (1967), David Bowie (1967), Patty Smith (1974), Elton John (1962) e tanti altri che non mi vengono ora in mente…. Ci possono essere delle eccezioni negli 80, ma il sound tipico è pop, elettronico e con un forte abuso dei sintetizzatori…e questo e’ un dato di fatto…non proprio un’opinione personale.

  168. in maniera terribile ,era così bella,così dolce ,così vittoriana…rossa….da quando è stata col ginone lesso invasato di Tom si è rovinata….l’ha fatta andar fuori di testa…

  169. è un dato di fatto ma ciò non significa nè che questa non sia musica ,nè che non abbia rappresentato una pietra miliare nella storia della musica,del suono e anche della tecnologia. Io non discuto su quello che è successo negli anni 70…che amo alla follia…ma gli anni 80 anno rappresentato e rappresentano un punto fermo nella storia e forse anche l’ultimo decannio determinante…poi….il baratro…

  170. Ho vissuto in pieno quel periodo, intorno ai 15/20 anni…E’stato per me il periodo della scoperta del make up che ho adorato già da allora….ma devo farti alcune precisazioni….per prima cosa non ricordo assolutamente si usasse la terra, al contrario il viso doveva essere tassativamente chiarissimo, con l’unico “stacco” del fard, ovviamente quasi sempre rosa….Anche l’ombretto, per quanto si usassero tanti colori era prevalentemente sul rosa con relativo rossetto rosa chiarissimo, effetto morta!!!l’alternativa era il bordeaux o viola, ma non ricordo usassi tanto il rosso (l’arancione si!!!Orrore!!!!)….Capelli cotonati, lacca in quantità e vestiti improponibili !!!!

  171. Mmmmmm si, l’ombretto fino alle radici del capelli credo farebbe risaltare molto i miei occhi…. XD e il blush stile “la mia sanguisuga da compagnia è appena stata qui” non mi convince molto ahahah La cuccarini sembra più giovane adesso O.o

  172. Behind the wheel? Meraviglia totale!
    Per non parlare dei ’90, gli anni di Walking in my shoes, In your room, Mercy in you… capolavori.
    Scusate, mi emoziono sempre quando si tratta di loro, come una scolaretta il primo giorno di scuola <3

  173. nessuna di noi adolescenti negli anni 80 è indenne da permanenti folte e leonine!!!! Magari con frangione super dritto…e chili di schiuma consumati al mese per mantenere i ricci in forma!

  174. Enjoy the Silence e It’s no good pure.. Ma anche altre più recenti.. L’elenco sarebbe troppo lungo.. I Depeche sono talmente bravi che ancora adesso fanno ottima musica! 😀

  175. Che bello questo post!!! Veramente un tuffo nell’infanzia!!! Io di quegli anni ricordo benissimo i capelli cotonati e laccati di mia sorella (9 anni più grande di me, quindi teenager degli anni 80), i suoi poster dei Duran Duran e le cassette dei Wham!!!! Il look di quegli anni visto oggi, ovviamente, ci fa venire i brividi, però penso che se lo contestualizziamo a quel tempo dove cominciavano ad esserci le discoteche, tante libertà (soprattutto sulla vita sessuale), il colore esagerato, per me, è la rappresentazione di tutto ciò!!! Ciao ragazze!!!! W I CARTONI DEGLI ANNI 80, HAI MESSO TUTTI QUELLI CHE PREFERIVO CLIO, Lady Oscar, l’incantevole Creamy, Hello Spank, Magica Emi….ma ve la ricordate….che viaggi erano i ns. cartoni!!!! Baci tutte!

  176. Anch’io sono nata negli anni 80, precisamente nel 1988!
    La prima cosa che ricordo, se penso a quegli anni, sono i cartoni animati:
    il mio preferito era Ransie la strega 😀

  177. È che per me il baratro inizia proprio con gli 80. Che hanno un sound d’impatto e che sia molto evocativo, non lo metto in dubbio. Ma non possono definirsi i migliori anni della musica… E’ un’assurdità! Cele, mi sembra di ricordare che sei fan dei Queen. Il meglio lo hanno dato nei 70. Si può paragonare the Works a A night at the opera? Si ok i video sono strepitosi, ma io voglio le percussioni vere e non le drum machine, e più strumenti che non sinths…I Rolling Stones si so presi una lunga pausa per tutto il decennio, pure…pensa alle canzoni hit di quegli anni. Quelli centrali soprattutto. C’è un vero e proprio abuso del computer in musica, e per me diventa meno musica se non ci sono gli strumenti veri.

  178. Clio……….e Baywatch???????????? 😀

    io sono nata nel ’91, ma adoro gli anni ’80 e ’90!!! dai look, alla musica…..tutto insomma!!!!!!!! 🙂 è stato bello riviverli un poco anche qui con te 🙂

  179. Cavolo continuo a ridere per la parte in cui hai scritto “Ahahahaha che orrore”! Anche a me piaceva, anzi piace, tantissimo Lupin! Sia le serie che i film sono stupendi! 😀

  180. Mamma mia ragazze, che orrore gli anni 80.. odio TUTTO, tranne i cartoni animati con i loro capelli colorati, quelle immagini mi hanno riportato dei bei ricordi di merende al pane e nutella 🙂

  181. Miao Ale! Effettivamente la serie era un po’ una ciofeca.. Ma almeno c’era la mitica Cristina d’Avena! Sono sue quasi tutte le sigle dei cartoni citati.. 😀

  182. io sono contenta di non essermeli beccati! mi bastano le foto dei miei per vedere che look mi sono “persa” 😀

  183. A me proprio non piacciono gli ’80! Si salvano solo gli anime! 😛
    Trovo i look di quest’epoca un po’.. trash?

  184. io capisco assolutamente il tuo pensiero e sono d’accordo anche per quanto riguarda i Queen,ma sono meno integralista,nel senso che amo così tanto la musica e me ne sono così tanto appassionata negli anni che ritengo anche gli anni 80 un periodo in cui sono girate e si sono affermate idee che hanno lasciato un segno indelebile. Poi se parliamo di gusti…allora tu 6 più rochettara,io un po’ meno,ma se pensi che io amo il jazz,adoro lo swing,impazzisco per il tango,mi commuovono il country e la lirica…io come te sono un po’ più talebana per quanto riguarda il cinema…..lì non transigo….:-)

  185. Uhhhh tesoro se si parla di cinema sei in ottima compagnia e gli anni 80 ci hanno dato dei cultoni fantastici! Hellooooo Mcfly???? Ahah… Ora devo uscire, però mi fa piacere discorrere con te!

  186. Secondo me pure sottovalutati.
    Quanto ai ’90 sto scoprendo (leggermente in ritardo) i Nirvana, è un periodo che ci sto in fissa! :-O
    Anche un po’ con tutta la storia di Cobain… Che tristezza.

  187. Eh si che dipende da cosa ascolti, dove li mettiamo altrimenti Metallica e Maiden (per dirne due a caso) che negli anni 80 hanno tirato fuori dei capolavori? 🙂

  188. pensa che cobain è morto il giorno che è nato mio figlio…..me lo ricordo per forza…e piace anche a me …anche se c’è quel tanto di dolore intorno che mi dà angoscia…se devo scegliere allora……Jim….Doors….idolo…
    Pensa che non mi ricordo di preciso in che anno ,i depeche hanno tenuto un concerto all’Alcatraz….mia madre non ha voluto che andassi,ma non c’era di certo il pienone….musica8e uomo ) per palati sopraffini …

  189. vero ester! ma su principesse e regine varie ho in mente un post tutto dedicato a loro… eheheh 🙂 besooo!

  190. Quanti bei ricordi!!!! Avevo quindici anni all’epoca, sono fra gli anni piu’ belli della mia vita!!! Grazie Clio!!! Ma lo sai che mi sono quasi commossa a ricordare tutti questi eventi???? Negli anni ottanta ho I ricordi piu’ belli della mia adolescenza!!! Hai dimenticato anche Miguel Bose’…chi di voi si ricorda le sue canzoni????

  191. cara Clio si vede che siamo dello stesso anno!!!!!e ti do ragione, per la prima parte del post mi hai fatto davvero tornare bambina!!!!! 😀 se vuoi una mano con i cantanti te ne dico alcuni che assolutamente non possono mancare nell’elenco degli anni 80! primi di tutti (per me) BON JOVI!!!! e poi mancano gli inglesi Iron Maiden e Judas Priest (e qui ci sarebbe un altro elenco infinito per tutta la parte metal, ma al momento tralasciamo :P) e poi non possiamo certo dimenticare David Bowie e i Queen, anke se forse loro sono più fine anni 70….stavo aspettando con ansia questo tuo post, a mio parere gli anni 80 sono e rimarranno sempre i migliori!!!!in particolar il 1982 eheheh!!! grazie Clio, sei sempre meravigliosa!!!!!

  192. Che bello…mi sto emozionando pensando al regno di Fantasia e alle milioni di volte che l’ho visto e a tutti i cartoni animati + belli di sempre…i miei anni sono questi ance se sono nata nell’89 🙂

  193. Io sono nata alla loro fine ma avendo 5 fratelli e sorelle più grandi che me li hanno fatti vivere dopo e mi hanno trasmesso le cose migliori di quegli anni, ho imparato ad apprezzarli molto e li rimpiango. Adesso noi giovani in maggioranza siamo negativi e mai contenti e invece in quegli anni c’era l’ottimismo nell’aria! e la musica migliore di tutti i tempi!!! Di Cernobyl mi ricordo i bimbi russi che venivano in Italia per smaltire le radiazioni…davvero molto triste…

  194. Io sono del ’91 ma devo dire che mi sento un po’ figlia degli anni ’80 anche io! Sarà perchè la tv, i cartoni, la musica e in parte anche la moda made in ’80’s è stata un po’ trascinata all’inizio degli anni ’90! I cartoni posso dire che li ho amati tutti 😀
    Il trucco e la moda sono stati disastrosi, ma sbagliando s’impara no? Pochi anni fa d’altronde sono andati di moda molti elementi rappresentativi degli anni ’80 ma revisitati e soprattutto PRESI SINGOLARMENTE!! 😀
    Un motivo per cui amo gli anni ’80 è sicuramente la musica e il look delle rockstar soprattutto glam rock americane di quegli anni..Los Angeles in quegli anni *_* io impazzirei pur di guardare dal vivo dei giovani Guns (anche se sono a cavallo tra gli 80 e 90) o i Motley Crue, Bruce Springsteen, Kiss, Europe, Whitesnake, Alice Cooper, Aerosmith..(Ovviamente alcune di queste band sono nate mooolto prima)
    Gli anni ’80 sono l’affermazione del heavy metal classico con gli Iron Maiden..
    La maggior parte dei gruppi che vado a vedere ora viene dagli anni ’80, ma diciamocelo..non è la stessa cosa..eeeeeeh avrei voluto tanto esserci 🙂
    Scusate il momento nostalgico musicale :’)

  195. mi piace che tu abbia il ricordo del sapore di quei momenti e che senta la differenza di approccio verso la vita…è vero eravamo magari disperati per un amore finito ma sempre felici di quello che avevamo anche se magari non era molto…

  196. Ahahahahah! Piccolo sei (oh Gigi), rotondo un po’ (oh Gigi), ma se tu vuoi sei un cerbiatto lo sò…! Oddio me ricoverano…!

  197. Io sono nata nell’86 quindi ricordo poco per non dire niente degli anni 80 però mio fratello nato un po’ prima mi ha fatto vedere tutti i film di quel periodo e posso dire che ho visto e stravisto Top gun con Tom Cruise!!! e poi Flashdance e Brakfast Club con quell’attrice dai capelli rossi Molly qualcosa che negli anni 80 aveva fatto diversi film che italia 1 trasmetteva di pomeriggio in alcuni periodi. Mi vengono in mente anche i Ghostbuster che mio fratello mi costringeva a guardare, ritorno al futuro, credo anche blade runner che però ho aprezzato solo da grande :p

  198. grande Clietta, bravissima!!! aaaaaa, con le principesse io vado parecchio d’accordo!!! e anche le girlssss apprezzeranno ENORMEMENTE!
    aspettiamo con bavina alla bocca! 😉
    kisses!

  199. Degli anni ’80 ricordo con piacere solo l’animazione giapponese, per il resto troppi eccessi… Intendo a livello politico, economico, sociale. E’ per quegli eccessi che oggi viviamo la crisi.

  200. Che nostalgia! Io sono del ’79 e gli anni 80 li ho vissuti da bambina sognatrice e sono stati bellissimi! Altrochè Vogue! Sognavamo guardando le immagini di Postal Market!!!!! Nick Kamen, le bellissime pubblicità in televisione, Baby sitter-Ralph supermaxieroe-Il mio amico Arnold-Ultraman- Hardcstle & McCormick, Dallas….. Meravigliosi!!!!

  201. 1982 presente!!! ^_^ anni’80 odio e amore, capelli mediamente terribili, ma adoro i make up super colorati, come al solito la bravura sta nell’abbinare i giusti toni e le giuste forme!

  202. Bello questo modo di ricordarli quegli anni io sono del 84 e li ho visti tutti in pieno però viverli non è stato bello come ricordarli..I look da te presentati sono quelli che si vedevano sul grande schermo non nella vita reale

  203. Eccomi, essendo nata nel 1979 gli anni ’80 sono stati gli anni della mia infanzia! Un decennio fantastico non saprei come definirlo, tutto era magico!!!Ma Clio i Queen li hai dimenticati? è vero stanno a cavallo con gli anni ’70 ma il mitico Freddy era ed è “QUEEN”, un telefilm su tutti FAME!!!!! E le cicale, cicale, cicale,cicale…..e la formica che invece non cicale mica…….. meglio andare va’ sto’ sclerando.

  204. Posso dire di essere nata negli anni ’80, classe 1989, però ero troppo piccina per ricordare qualcosa… Per me però questi sono davvero anni mitici, soprattutto per la musica!!! I cartoni animati per fortuna li ho visti negli anni ’90… quanti ricordi!!!!
    il make up invece era un tantino esagerato…. preferisco l’età contemporanea…. anche perchè CLIO ERA TROPPO PICCOLA PER DARCI CONSIGLI… E io troppo piccola per truccarmi l’ombretto nella culla sarebbe esagerato!!!!

  205. Ok ragazze.. mi son ripresa. Qui la cosa si fa seria e lunga. W gli anni ’80! (Se non altro perché han “sfornato” me!

  206. Ragazze non so se qualcuna l’ha già scritto perché non sono riuscita a leggere tutti i commenti, ma volevo consigliarvi il canale YouTube di Stefano Piffer. Fa dei riassunti dei cartoni anni 80-90 molto divertenti!!

  207. Personalmente dal punto di vista abbigliamento/make up penso che gli anni 70-80-90 debbano essere presi ed eliminati dalla storia! xD Terribili!!!!

  208. Già, è vero!!!!!
    Ma sai che me ne ero quasi dimenticata?
    Certo che lo vedevo! Era stranissimo vedere un cartone animato così…spinto, diciamo così!
    😛
    Ciao Lulù!

  209. I miei cartoni animati preferiti pur essendo nata nel 90 sono: Pollon, Lady Oscar e Mila e Shiro… stupendi ho sognato con quei cartoni animati mica quelle stupidaggini che fanno vedere oggi ai bambini… cmq x qnt riguarda make up e abbigliamento, era qualcosa di terrificante…io ci metto 1-2 anni x terminare un blush negl’anni 80 durava un mese?? 😉

  210. Oh mio Dio bim bum bam mi manca tantissimo! !! Hallo spank <3 memole che poi è uno fei moei soprannomi 😉 i Jefferson è uno dei telefilm che ho amato Happy days … kiss me Licia…. woow quanti ricordi !!!!

  211. Io sono del 1980 e per me quegli anni hanno un fascino nostalgico. Il mio cartone preferito era “L’Incantevole Creamy” ma ho guardato Occhi di Gatto, Lupin, Magica Emi, Pollon; Sandy dai mille colori, Memole dolce Memole, Holly e Benji, Mila e Shiro, Lady Oscar, Georgie, insomma TUTTI! Tra i film cult hai dimenticato di citare Ritorno al Futuro, il mio film preferito, con il meraviglioso Michael J. Fox <3
    Sono stati indubbiamente anni importanti dal punto di vista politico/storico ma ricordati soprattutto per essere caratterizzati da molte frivolezze. Mai come negli '80 il consumismo ha raggiunto il suo apice, fare i soldi era per molti un punto d'arrivo e di soddisfazione personale. Eppure, guardando indietro, a distanza di 30 anni, li ritengo anni meravigliosi, rivedo me bambina mentre giocavo con la Barbie e le pentoline, ricordo le estati passate a piantare l'ombrellone sulla spiaggia e a riportarlo a casa la sera perchè affittarne uno costava troppo, i maglioni di lana che mi faceva la mamma, le super storie che s'inventava mio papà per farmi addormentare, i pomeriggi a casa della mia migliore amica, ad immaginare storie fantastiche, a giocare in strada e i personaggi di College così belli ed irraggiungibili :D! Ricordo anche che avevo dei trucchi giocattolo presi ai mercatini con cui mi truccavo con le altre bambine, riproducendo quei look così colorati. Ne ho a migliaia di ricordi così, quasi tutti felici e spesso vorrei tornare indietro per rivivere, anche solo per una volta, un giorno di questi. Grazie per questo post.

  212. io ho comprato il dvd! i film degli anni ’80 e ’90 sono i migliori e i dvd di vecchi film si trovano nei cestoni al supermercato a 3 o 5 €! ne approfitto sempre per far man bassa di capolavori cinematografici della mia infanzia!

  213. Che nostalgiaaaa!!! Io sono dell’83!! Creamy è il mio cartone preferito e subito dopo viene Jem e le Holograms che rispecchia al massimo abbigliamento e makeup di quegli anni!! Bim Bum Bam eccome se me lo ricordo!! Ma… e i telefilm di Licia?? XD Un po’ trash ma li adoravo!! Comunque penso di aver visto quasi tutti i cartoni che davano in tv all’epoca! Stessa cosa vale per i telefilm!! Oltre a quelli che hai citato tu ricordo Casa Keaton, Genitori in blue jeans, Arnold.. Saranno Famosi!! Stupendo!! Ma erano troppi!! Non li ricordo tutti!! Anche se il mio preferito rimane I Robinson con il mitico Cliff!! 😀
    Per quel che riguarda i film, beh, Rocky l’ho scoperto da poco ed è stato amore!! Ma Dirty Dancing, Flashdance, I Goonies… Visti centinaia di volte!!
    Per quel che riguarda il makeup, i capelli e l’abbigliamento posso solo dire che mi sarei divertita come una matta!!! 🙂
    Un bacione!!!

  214. Sìììì!!! Ho visto tutti i suoi video!!! Troppo divertenti!! C’è anche Lilletta Ely che ha fatto i riassunti che non ha fatto Stefano, come Jem!

  215. Cuccarini e Parisi… L’amore per la danza è iniziato anche grazie a loro!! Heather poi, che elasticità!! Stupende!!

  216. No vabbe, qui ho avuto un colpo al cuore… Il mio adorato Simon Le Bon, come dimenticarlo! Duraniana doc….. Ehm, ehm, io sono un po’ più vecchietta di tutte voi ragazze (mamma, siete tutte giovanissime), ma gli anni 80 sono stati la mia “culla”. Ero in piena adolescenza e a parte Simon per il quale avevo una cotta smodata, non posso non ricordare l’altro mio idolo Tom Cruise ed il suo Top Gun che ormai aveva riempito ogni pagina del mio diario scolastico. Poi i mitici cartoni animati, Lady Oscar e Candy Candy in primis, la mia ispiratrice Cindy Crawford, il make up esagerato con perenne sottofondo color terra di Siena (sigh!) e le spalline da rugbista onnipresenti. Per non parlare del frangettone rigonfio e “intaconito” stile Cameron Diaz in “Tutti pazzi per Mary” (non anni 80 ma rende l’idea). E Dallas i cui protagonisti hanno dato tanti spunti per i nomi dei bimbi nati all’epoca (ebbene sì, ho conosciuto diverse Sue Ellen)? E che dire di “Drive in” che segnava la fine della settimana e la ripresa della scuola? Ahhh che tempi!

  217. Ciao Ale! In effetti era un po’ troppo sexy Lamù ma avevo pochi anni…mi faceva troppo ridere ataru moroboshi che era sfigatissimo! 😀 rivedendolo con qualche anno in più…insomma non era proprio adattissimo ai bimbi!!! Eheheheh!

  218. Sailor moon lo danno a sera tardi tipo sulle 23.30 nella categoria “febbre da 80”!!! Una sera mi sono messa a vederlo! Quanta nostalgia!!!

  219. Gli anni 80… supermeravigliosi. Allegri ricchi spregiudicati colorati….ricordo mamma con le spalline e le permanenti a go go… e poi che bella musica che bei film…. amo gli 80s

  220. Ma non dimentichiamoci dei telequiz: il pranzo è servito con Corrado, Ok il prezzo è giusto (anche se la Zanicchi non mi è mai stata simpatica), i vari programmi di Mike Bongiorno che guardavo con la nonna e IL GIOCO DELLE COPPIE con Marco Predolin! Ahah

  221. ecco infatti mi son trovato pure io facendo zapping..non è che riesca più a guardare i cartoni animati come un tempo (prima mi ci appassionavo..) però hai ragione.. quanta nostalgia!

  222. Noo Clio mi hai tirato fuori i Robinson, i Guns N’ Roses! Ti sto amando troppo… 😛 Anche se non ho avuto la fortuna di vivere questo meraviglioso decennio posso dire che sono i miei anni preferiti… Cosa darei per avere una macchina del tempo!

  223. Io sono classe 1978 … che dire Clio hai racchiuso gli anni ’80 magnificamente !!! Sei una grande per tutto !!!

  224. Ragazzeeeeee chi non si è innamorata dei fratelli di Georgie?!?!?! ❤️❤️❤️❤️❤️
    Io sono classe ’88.. non ci sono paragoni coi giorni d’oggi..! Che darei per avere la macchina del tempo!
    Anni meravgliosi!
    Non a caso Raf cantava “cosa resterààààà di questi anni ottantaaaaaa

  225. Se dovessi descrivere in una parola sola gli anni ’80, quella sarebbe: ESPLOSIONE.
    è tutta una esplosione di colori, volume, idee nuove, attori e attrici, musica, cartoni, programmi tv e chi più ne ha più ne metta! Un decennio fantastico anche questo e molto più caratteristico degli altri. Gli anni ’80 hanno segnato una svolta, da allora tutto è cambiato e ilcambiamento è stato repentino. Un decennio chiassono che anche chi (come me) non l’ha vissuto in prima persona non può non innamorarsene!! Guardo sempre al passato con forte nostalgia..peccato essere nata in ritardo :'(

  226. Classe 1977 presente….gli anni 80 me li sono vissuti tutti, dalle tute acetate che portavo, ai fuseaux dell’arena che mettevo per andare a scuola,senza dimenticare la merenda con la girella e il billy, o quando giocavo da piccolina con gli stampini di Poochie la cagnolina, o quando il giovedi era tappa fissa in edicola per comprare il Corriere dei Piccoli e Cioè poi…..Clio sull’argomento musica anni 80 ti sei scordata un gruppo cult, coloro che hanno fatto da colonna sonora alla mia adolescenza nei 90….gli Europe! Per non parlare poi dei cartoni animati…..sono stata sempre un pò maschiacciosa e contradditoria, difatti i miei preferiti erano jeeg robot, conan il ragazzo del futuro…ma il mio mito è Ken Shiro! Beh a dir la verità guardavo anche kiss me licia e pollon!

  227. Forse ho risolto il problema con il mio account quì…=)speriamo bene… molte cose degli anni 80, ce li siamo ritrovati anche noi dei primissimi degli anni 90.. quindi ricordo bene i cartoni e le serie Tv…. oltre Bim Bum Bam, alle 16, che oltretutto era diventata l’ora della merenda, c’era Solletico su rai Uno!!!!!

  228. Classe70 magnifici ricordi come dimenticare Boy George dei Culture Club mi vestivo truccavo come lui (o mi dio) bei bei ricordi

  229. Nata nell’80. Ricordo tutto e sull”argomento make up, leggere il tuo post è stato come tornare bambina e rivedere la mia giovanissima mamma che si truccava in quel modo x uscire!!

  230. CHE MI ERO PERSAAAAAAAAA.. GLI ANNI ’80, RIMEDIAMO SUBITO! PRIMA DI TUTTO MI CONCENTREREI PIù CHE SULLA FASCIA DI SARAH JESSICA PARKER.. SULLE SOPPRACCIGLIA “S”PETTINATE ALL’INSù… NO VABBè AIUTATEME A Dì BRUTTA AHAAHAHAHAHAHAHA PER IL RESTO GLI ANNI’80 SONO STATI BELLI E GENUINI PER TANTE COSE COME I VALORI, I CARTONI ANIMATI, I GIOCHI ALL’ARIA APERTA E LA SEMPLICITA’ DEI GESTI…. MA PER LA MODA, MAMMA MIA, PORELLE NOI (ANCHE SE IO ERO PICCOLINA), ANCHE MIA MAMMA AVEVA LA COFANA RICCIA FATTA CON LA PERMANENTE AHAHAHAHAHAHHA E NON DIMENTICHIAMOCI LE FRANGETTE GONFIATE CON IL PHON E IL GEL, LE SPALLINE NELLE GIACCHE O I FUSEAUX DI QUALSIASI COLORE (CHE PURTROPPO SONO ANCHE TORNATE DI MODA MA ALMENO SOTTO FORMA DI LEGGINS)… IN OGNI CASO NON C’è UN CARNEVALE IN CUI NON DECIDA DI VESTIRMI ANNI ’80.. E’ TROPPO DIVERTENTE!! 😉 TRA I MIEI CARTONI PREFERITI SICURAMENTE C’ERANO: GEORGIE (DI CUI HO LETTO ANCHE IL MANGA), LADY OSCAR, RENZIE, BIA, JEM E LE OLOGRAM, OCCHI DI GATTO, IL MAGO PANCIONE, HOLLY E BENJY, MILA E SCIRO, GIGI LA TROTTOLA… INSOMMA TUTTI 😛

  231. anni ’80: ottima musica ( michael jackson, tutto il pop rock, bruce springsteen,…ecc), mickey rourke ( 😛 ), ma soprattutto il mio compagno! invidio mia madre che li ha vissuti, perché sono stati anni meravigliosi davvero!

  232. Ahahah giuro! 😉 c vorrebbe piu fantasia ad inventarsi una cosa del genere che a tatuarsela, no? :p 😉

  233. Iooo sarei voluta nascere negli anni 80 anche se dv dire che anche se sono del 95 molte di queste cose mi sono arrivate..tipo i cartoni che adoro e la musica cm Michael Jackson *.* k anni splendidi aah..

  234. […] Questo, per una donna altolocata (e un po’ snob) come Emily, è un fatto veramente, veramente insolito! Una cosa invece molto frequente, per Emily, è trovarsi al centro di battute e allusioni al film Dirty Dancing: sapete perché? Perché l’attrice che la interpreta, Kelly Bishop, ne ha preso parte, e dunque le sue scene sono pieni di riferimenti al film cult degli anni ’80! […]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here