I primer bianchi con le fibre sono l’ideale per chi ha le ciglia molto rade: essi le rivestono e vanno a creare una superficie più spessa su cui applicare il mascara, consentendo di ottenere un bell’effetto volumizzato e allungato!

picsart_1408494425557

Credit: Everydayisbeautifulblog

urban-decay-primer-mascara

Credit: Makingupthemv



In ogni caso vi consiglio di andarci piano perchè si tratta pur sempre di passate aggiuntive di prodotto e di conseguenza il rischio di creare antiestetici grumi è sempre dietro l’angolo! Un trucchetto che potete usare per evitare l’effetto ‘grumoloso’ consiste nel fare una sola passata di primer, pettinare con uno scovolino pulito per ridistribuire il prodotto  e poi procedere con l’applicazione del mascara vero e proprio! Insomma, un po’ di attenzione è necessaria se non volete ritrovarvi con le ciglia a tronchetto o tutte quante appiccicate tra loro!

Schermata-2014-11-06-alle-21.37.11

 

Mi sento di consigliare i primer per le ciglia anche a chi ama usare i  mascara colorati! Infatti in commercio esistono dei mascara bellissimi, ad esempio borgogna, blu intenso, verde muschio, che purtroppo sulle ciglia scure non rendono affatto perchè il colore non riesce a coprire il nero! Dovete sapere che in questi casi il primer può fare dei veri miracoli perchè riesce a ravvivare e a valorizzare tantissimo i colori! Non a caso in un mio vecchio video lo utilizzavo anche per realizzare un mascara fai da te viola!

Immagine656

Avevo scelto di utilizzare proprio il primer perchè quando si utilizza una base bianca i pigmenti si uniscono molto più facilmente e i colori risaltano tantissimo!

Per concludere non posso non menzionarvi un prodotto uscito recentemente che ha le sembianze di un primer per ciglia ma svolge una funzione completamente diversa! Si tratta del Resurrection della Urban Decay, che serve per ammorbidire le ciglia in modo da poter ‘rinfrescare’ il mascara durante la giornata! Ho comprato questo prodotto da poco e dunque non vi so ancora dire se mi piaccia o meno…

604214923591_resurrection

Pur essendo un po’ prestino per sbilanciarsi posso confermare che riesce ad ammorbidire le ciglia e consente di fare una nuova passata di mascara, ma non mi sembra un prodotto veramente indispensabile! Comunque se vi incuriosisce fatemelo sapere nei commenti, così continuo a testarlo per bene e vi faccio una review dettagliata! 🙂

 

E ora tocca a voi ragazze! Quante di voi utilizzano il primer per le ciglia? Utilizzate quelli bianchi per ricreare un effetto cigliozze, oppure usate i primer trattamento per rinforzare le vostre ciglia naturali? Chi non li ha mai provati ci farà un pensierino dopo questo post? Un bacione bellezze! 

 

 

120 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Vorrei aacquistare un primer per le ciglia ma non ho molti soldi da spendere, tu cosa mi consigli? Quello della essence o la polvere volumizzante sempre della essence?

  2. più che usare primer sarebbe mglio curarle le ciglia x farle crescere ed infoltire …io usavo Talika che compravo a Parigi ,ora lo si trova nelle nostre farmacie o da Sephora ..si applicala sera con costanza sulle ciglia ben pulite e dopo poche settimane si vede ilcambiamento . poi cè olio di ricino idem con cotton fioc la sera e poicè un mascara di HRubinstainfavoloso ha la confezione tipo stick dorato niente a che vedere con i queen ecc edè curativo allunga edi foltisce ….per mio parere i primer nn servono a granchè e costano troppo

  3. Io lo uso il primer per mascara.. Per dare un po’ di vita alle mie ciglia, bionde e abbastanza sfigatine

  4. Io ce l ho della MAC scoperto per caso…in realtà volevo le fibre(viste nel programma) ma evidentemente sapevano cos erano…comunque non mi piace perché dà troppo volume e poca lunghezza cosa di cui necessito!!!!:(

  5. Io vorrei sapere del nuovo mascara che hai citato di urban decay resurraction o come si chiama 🙂 baciiii

  6. la polvere non si trova più… però se cerchi una base e un po’ di lunghezza in più io quello di essence te lo consiglio.. però mi raccomando stai attenta a quando lo usi.. dopo averlo messo, quando fai la passata del tuo mascara nero io ti consiglio di passarlo anche da sopra le ciglia (non so se mi sono spiegato bene, in caso chiedimi pure..) e intensificare l’attaccatura delle ciglia, così da evitare che si veda il bianco.. lo so sembra complicato ma non lo è ahahahah

  7. Buon giorno,
    A me una volta, in profumeria hanno regalato una mini taglia del primer di Dior e devo dire che non è male! L’effetto che da è molto bello ed effettivamente migliora la resa del mascara, certo, non so se lo comprerei… quelli con le fibre aggiunte non mi piacciono, quei “peletti” finti mi fanno prurito. 🙂 sarebbe interessante un opinione del mascara nuovo di Urban Decay, anche per curiosità, visto che è un prodotto nuovo! 😉

  8. Ciao!! Per me il primer ciglia è un must have!
    Tantissimi anni fa prima ancora di iniziare a truccarmi…esisteva un duo kelemata (quindi super economico) un mascara e un trattamento ed io mi divertivo a giocare a farmi bella e lo mettevo prima di andare a dormire (ho ritrovato da poco lo scovolino, l’ho ben pulito in attesa di comprare l’olio di ricino)!
    Ad oggi è ormai qualche anno che non posso stare senza il primer ciglia di kiko. Mi aiuta davvero ad applicare il mascara, a pettinare le ciglia e trovo anche che semplifichi il momento struccaggio! Ho provato anche quello essence con le fibre ma l’ho odiato tantissimo e dopo 2/3 applicazioni l’ho regalato ad un’amica che invece lo adora!
    La sera, cosí come quando ero bambina, mi concedo un po di coccole tra cui il trattamento allungante di kiko che, ve lo dico, secondo me non funge una cippa ma ormai ce l’ho…
    In definitiva sono una grande fan del primer ciglia, ormai per me è un “mai piú senza”, mentre per i trattamenti ciglia non so quanto fungano ma mi piace farli!
    Ps. Clio, a me il resuscitatore di ciglia incuriosisce un sacco! Una review plz?
    Ciao!!

  9. Ma io non ho capito una cosa… Perché invece di farli bianchi sti primer non li fanno neri, così si usa solo quello? Cioè perché non fanno un mascara con le caratteristiche del primer? Se la funzione del mascara successivo è solo quella di aggiungere il nero…

  10. Buongiorno ragazze!!! Qualcuna ha provato quello di Dior?? Tu Clio? Xke ne ho sentito parlare molto bene e mi attira davvero tanto ma costa come un normale mascara di Dior (quindi molto) e vorrei essere piuttosto certa sulla sua riuscita!!!!

  11. ho quello della essence e devo dire che fa il suo lavoro! lo uso poco xke la mattina sono sempre di fretta e non ho tempo! invece un Mascara con cui mi trovo benissimo, scoperto da poco, é il stepbystep di wycon- é davvero fantastico! effetto ciglia finte assicurato!

  12. L’avevo completamente rimosso! comprai quello della L’oreal a suo tempo, sinceramente fu una grande delusione,ora non ricordo benissimo, ma so che il primer lo ignorai dopo pochi usi, mi rendeva più difficile stendere il mascara!

  13. Quanto amavo quello della L’Oreal.. 🙁
    Me lo sono fatta portare da un’amica in vacanza a Ny pur di riaverlo..
    A me piace un sacco l’effetto perché fa ciglia WOW senza le ciglia finte!

  14. presente! proprio l’altro giorno ho approfittato di una sessione Dior trucco (omaggio) alla Rinascente, e la ragazza che mi ha truccato ha usato anche il maximizer; ho avuto un’impressione di dejà vu perchè, in effetti, un tempo ce l’avevo anche io, ma l’avevo totalmente rimosso! L’effetto, inutile dirlo, c’è: lei ha lavorato molto bene le ciglia, poi ha applicato due strati di mascara (il New Look) e alla fine sembrava avessi ciglia finte (sorvoliamo sul fatto che dopo un’ora avevo la stampa del mascara sulle occhiaie…)! Lei ovviamente si è lanciata sulle proprietà nutrienti (il maximizer sarebbe anche una sorta di siero) ma, diciamocela tutta, l’olio di ricino applicato con costanza fa la stessa cosa,costa moooolto meno e dura mooolto di più 🙂 Sull’effetto, invece, niente da dire: ciglia decisamente più folte e lunghe,e ripensandoci, lo usavo anche io con piacere. Però non sono sicura che non esistano alternative più economiche…

  15. Ciao cocconut! Mi piacerebbe provare l’olio di ricino, il problema è che io soffro spesso di orzaiolo e ho paura di fare più danni che altro, che devo tenere gli occhi sempre puliti e tempo che i residui di olio durante la notte possano darmi fastidio 🙁 sai se ci sono controindicazioni?
    Un bacione!

  16. Il mascara della UD Resurrection mi incuriosisce molto Clio come pure il nuovo della Benefit il Roller Lash… La tipologia di quest’ultimo forse è un po’ diversa anche se so che ha all’interno provitamine per rafforzare le ciglia.. Lo hai già provato?!?…

  17. Buiongiorno a tutte! Oggi da me diluvia e mi si è pure rotta un’unghia… secondo voi la mia giornata com’è cominciata? ahahahahahahhahahahahahaha
    Cmq, io usavo il primer nel senso che compravo L’Oreal e LO ADORAVO!!!! Poi ho dovuto smettere perchè Kiko mi aveva fatto venire una allergia agli occhi e quindi ho dovuto mettere per un pò solo cose di farmacia… per questo non amo kiko… e allora adesso uso il mascara volume di Bionike con il quale mi trovo benissimo e poi non l’ho più mollato. Però… proprio in questi gg stavo pensando di ritornare a L’Oreal nel senso che mi trovavo benissimo! Mentre con questo “perdo” più tempo nel senso che ci sto molto accanto e lo lavoro bene, ci ripasso e poi ci passo nuovamente, quello di L’Oreal no… mettevo le ciglia in forma, passavo il primer bianco aspettavo qualche manciata di secondi e zacchete mettevo il nero! fine! ciglia belle, lunghe, voluminose e nerissime!!! Mi piaceva davvero tanto! Bisognava fare attenzione a non farlo asciugare troppo perchè quello è bianco bianco quindi va presa una precauzione altrimenti devi passarci più volte affinchè non rimangano punti bianchi ma lo adoravo! Ho anche il rinforzante ciglia ma quello lo metto di notte prima di andare a dormire… uso anche l’olio di ricino!
    Quindi io VOTO ASSOLUTAMENTE SI’ AI PRIMER PER OCCHI basta essere sveglie 😉

  18. l’ho riscoperto grazie ad una sessione trucco (Dior) proprio sabato. Devo ammettere che non ricordo perché abbia smesso di usarlo, perché l’effetto volume e lunghezza è l’unica cosa positiva che ricordo del trucco! Non parlerò della delusione ‘ombretto nelle pieghe dopo nemmeno due ore’ e ‘oddio ho vagabondato per la città con la stampa delle ciglia inferiori sull’occhiaia’ nonché il commento (giusto) della mia coinquilina ‘hai la zona T un po’ lucida’: avevo un appuntamento alle 20, pensavo di essere già pronta e invece sono tornata a casa, mi sono struccata e ritruccata 🙁

  19. Buon giorno a tutte ragazze.. Buon giorno Cara Clio.. Avevo completamente dimenticato la mia esperienza con questo tipo di mascara.. era uno della l’Oreal che non ricordo il nome..erano insieme i 2 prodotti e io mi trovavo benissimo.. ciglia folte e lunghe come piacciono a me.. (sono innamorata delle ciglia lunghe e terrorizzata dalle ciglia finte..quindi il mascara per me dev’essere buono veramente!).. Cmq fatto sta che iniziai a non trovarlo più e pian piano l’ho sostituito con un mascara semplice all’ungante dopo averne provati 200mila diversi e nessuno mi piaceva… e ormai da quando è uscito sto usando il mascara Vamp! della pupa e sono abbastanza soddisfatta….. 🙂

  20. Ciao Clio, mi ricordo da adolescente (15 anni fa) avevo comprato quello di Maybelline, era un primer bianco ma ho fatto veloce ad abbandonarlo, non mi convinceva x niente. Poi ho comprato un siero per le ciglia di L’Oreal, mi ricorde che era trasparente e si poteva anche mettere la notte! Ma l’ho lasciato perdere anche quello!
    Uno dei miei mascara preferito è il Telescopic di L’Oreal e il Lash blast di Cover Girl. Ma mi incurisisce molto quello nuovo di Benefit!

  21. ciao non saprei…io farei così pulirei bene l’occhio conuna soluzione adatta a chi ha problema di orzaiolo tipo acqua e acido borico un rimedio classico lascerei asciugare e poi con punta cottonfioc appena intrisa andrei a toccare le ciglia senza sfregarle troppo …prova un pò di sere e vedi come va …controindicazioni nn ce ne sono almeno che io sappia ..

    unbacione a te !!!

  22. Buongiorno! In passato ho usato e ricomprato due volte quello di Lancome che vibra, ma alla fine l’ho abbandonato. Forse perché il mio modo di applicare il mascara è migliorato nel tempo e quindi ho preferito spendere non spendere più quei soldi.
    Un saluto a tutte!

  23. Ciao Clio, ciao ragazze!
    Io ho le ciglia lunghe e folti, ma credetemi, anche così non è un gran che. Lo so, chi ha pane, non ha denti….
    Detto questo, io uso da anni un mascara trasparente prima di quello “normale” nero, un po’ per ammorbidirli e un po’ perche se no, andando con quello nero alla radice per “alzarli” – mi sporco tutta.
    Quindi se c’è ne uno che fa questo lavoretto a fa pure bene alle ciglia – ben venga! Lo proverò di sicuro.
    Clio, questo è un esempio per le lezioni di economia: tu crei bisogni e richieste di mercato :)))
    Per il primer della Urban Decay non saprei, prima ero un sacco curiosa ma poi riflettendoci su devo dire che “rinfrescare” o “ripassare” le ciglia non mi capita mai…La base forse, combatto più che altro con la lucidità, ma le ciglia…?

  24. Buongiorno ragazze….. Ecco sono l’unica che quando ho letto il titolo del post ho pensato:” un altro primer? Per le ciglia….. O mamma mia” e nel mentre mi sono ricordata che questa mattina mi sono dimenticata il primer occhi (che naturalmente mi ha fatto scoprire clio….) così tra un po’ addio ombretto(steso bene sempre grazie a Clio……) baci Clio!!!!!

  25. Ciao Clio!!!!
    Io è da un po’ che sono moooooolto incuriosita dal “Resurrection mascara” della Urban Decay…quindi siiiii, sarei curiosissima della review! E’ un prodotto che io userei tantissimo…ciaooooo

  26. Buongiorno! 🙂 io tempo fa ho usato un primer comprato in erboristeria, della Lepo mi pare. Era molto buono, e non aveva solo effetto estetico, apparteneva alla prima categoria che hai descritto, infatti lo usavo anche di notte per rinforzare le ciglia.
    Ma purtroppo sono 2 anni che periodicamente mi cadono a ciuffi interi, forse per lo stress, quindi neanche i miracoli in tubetto basterebbero.

  27. Io ricordo che tempo fa avevo preso il mascara base di Kiko e non lo prenderò mai più D: praticamente era bianco e quando lo mettevi anche se lo lasciavi asciugare la fine delle ciglia rimaneva bianca, non importa quante passate di mascara fai.-. L’avrò usato due o tre volte poi però l’ho messo da parte perchè l’effetto non mi piaceva proprio :/

  28. Nooo Clio, se mi metto ad usare anche il primer per le ciglia non me la cavo piú! Anche se l’idea di usarlo come base per i mascara colorato mi intriga…

  29. Non uso nessun primer per ciglia dato che ultimamente sto usando un mascara bio con cui mi trovo molto bene. Con l’arrivo della bella stagione volevo acquistare un mascara colorato e l’idea di utilizzare sotto un primer bianco mi incuriosisce…proverò!!!

  30. Ciao Clio e ciao ragazze, ho provato i primer bianchi circa 9 anni fa e non mi piacevano proprio, perchè poi andando a mettere sopra il mascara nero l’effetto era un po’ grumoso. Secondo me è meglio fare più passate con il mascara nero per ottenere un bel effetto (sarà che io cerco soprattutto lunghezza).
    I trattamenti invece mi incuriosiscono e anche il mascara che rivitalizza il mascara mi incuriosisce!

  31. Ciao a tutte!!
    Alle superiori usavo un mascara trasparente che mi permetteva di non usare quello nero e che rendeva le ciglia belle e naturali….ma purtroppo non ricordo assolutamente la marca :-/
    Di recente ho provato il mascara della L’Oreal, quello con due scovolini: il primer e il nero e devo dire che non mi sono trovata male, anche se poi l’ho dimenticato.
    Mi piacerebbe provare il siero o comunque qualche trattamento da mettere la notte.
    Baci baci

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  32. mai usato, avevo solo saputo da te qualche post fa, io per le mie ciglia/sopracciglia sfigate, uso la sera l’olio di ricino, non sono tanto constante, ma spero che abbia qualche beneficio.
    Il primer mi tenta sinceramente ma non so cosa fare…..che fare?

  33. Ciao Anna, del Roller Lash ne ha parlato (e l’ha messo) nel video “trucco super naturale novità prodotti primavera 2015” però non ha ancora fatto una review.

  34. Ho il primer della lancome e lo utilizzo tutte le volte che mi capita di comprare un mascara che non mi piace: utilizzando quello la situazione migliora tantissimo!

  35. hahahahhaaa, che giornata…..Dior dici? che cavolo, avevano messo il primer prima dell’ombretto?

  36. Macché…Nada… Ha steso il fondotinta su tutto il viso ma di primer occhi nemmeno l’ombra… 🙁 Non per fare la sborona, ma usando primer Mac, la naked 1 e un ombretto dalla smoked il trucco occhi ha retto dalle 19 alle 3 del mattino! Voglio essere truccata come si deve, perdincibacco

  37. ciao, Ki, tu l’olio di ricino lo metti sulle ciglia, sopracciglia, sempre, cioè se abbastanza constante? ci sono risultati?

  38. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze!
    Per questi due prodotti io devo ringraziare la Kiko!
    Ho della kiko sia il primer bianco, che presi proprio poco dopo aver visto quel tuo video su come fare i mascara colorati, sia quello in gel da mettere di notte che adoro <3 mi ha fatto diventare le ciglia wow! 😀

  39. Ciao Miky! OOOOOOOOOOOOOOOOO YESSS! ne metto un pochino sui polpastrelli e poi lo metto sulle ciglia e vado a dormire…non esagerare altrimenti vedi tutto appannato 😉
    Sono assolutamente costante ma sai, le ciglia non sono come i capelli che vedi i risultati bene bene…sulle ciglia fai più fatica certo è che sono più forti ma non diventano chilometriche. Se le hai corte rimangono corte ma fa molto bene quindi in un certo modo sicuramente il loro aspetto cambierà. Lo consiglio perchè fa molto bene però ti consiglio anche il primer da mettere prima del mascara…con quello è un’altra storia

  40. uso il dior maximazer da tempo e non sono d’accordo con te. Su di me ha fatto dei veri miracoli e non lo abbandonerò mai più, considera che le ime ciglia erano sfigatissime, praticamente inguardabili ed ingestibili. Cosa che non è successa con l’olio di ricino che ho applicato con costanza tutte le sere x mesi e mesi. Per me vale oro, ed il suo valore reale è niente in confronto al prezzo. Io lo promuovo a pieni voti.
    Un bacio girls

  41. A me incuriosisce il Resurrection, soprattutto vorrei sapere se fa ritornare morbide le ciglia quando il mascara si secca. Invece non ho mai usato il primer-ciglia e non mi ispira particolarmente. Vorrei pero’ provare l’olio di ricino per rinforzarle.

  42. Mah… A me sembra solo una trovata di marketing, nel senso che potrebbero tranquillamente mettere le stesse cose nel mascara vero e proprio ed evitare di usare due prodotti, alla fine sarà come fare due passate di mascara! Anni fa ne avevo uno di quelli doppi, forse proprio l’oreal, ma non ho notato chissà quale differenza…
    Diverso è il trattamento rinforzante ciglia, quello magari ha un senso!

  43. Anche io li ho, ma non mi entusiasmano tantissimo e volevo proprio capire in che scala li avrebbe messi per capire se c’è di meglio o sono tutti simili. Io mi son trovata non benissimo con quello bianco “Building base coat”. @IreneBordeaux tu a quali ti riferisci?

  44. Si anche io ho quel primer, e mi ci trovo bene mettendone poco e ditribuendolo bene come ha detto Clio.
    Mentre quello trasparente che uso è il 30 days extension – Night treatment booster 🙂

  45. Ma a che serve un primer per ciglia con i2000 mascara che esistono? Io opterei per qualche ciuffetto di ciglia finte se proprio voglio avere un effetto uao!
    Poi i kit contouring…io odio il contouring. Pare sia diventato un obbligo per tutte, prima esisteva solo la terra. Lo concepisco solo su un viso tondo, sulle altre mi sa di volgarotto, come i fondotinta troppo scuri che andavano una volta.

  46. Be…anche gli ombretti, se fossero buoni e avessero migliorato la formula non avrebbero bisogno di un primer…anche i detersivi per il bucato, se fossero buoni non avrebbero bisogno di 1000 additivi…sono d’accordo…è per crearci bisogni indispensabili

  47. Ma dove lo mettiamo il top coat del mascara per fluidificarlo a fine giornata prima dell’aperitivo e di una nuova passata di mascara? Indispensabile! Come si può andare all’aperitivo ancora con il trucco di prima mattina?

  48. Devo ancora vedere il video.. Solitamente me li guardo quando sono a casa da sola senza disturbatori all’orizzonte..!!! È il momento di relax!! Grazie mille cmq dell’info!

  49. Clio, io ho delle ciglia sfigatelle come dici tu! Abbastanza chiare e non particolarmente lunghe o folte… infatti una sola passata di mascara mi sembra già buona rispetto a non mettere nulla. Vorrei chiederti che ne pensi dell’olio di ricino, so che passato sulle ciglia dovrebbe dare un effetto volumizzante e allungante, tu l’hai mai provato? Funziona davvero o sono dicerie?

  50. Uso sempre e solo il double extension di l’oreal da 12anni… mai provato un altro… non lo lascerò mai!

  51. Buongiorno clio e buongiorno ragazze,sono sempre alla ricerca di nuovi mascara da usare (sette confezioni stanno aspettando buone buone nel cassettino) ma devo dire che non mi sono mai interessata a primer o altro.l unica cosa che mi ispira al momento sarebbe un siero o magari provare con olio di ricino (non l ho ancora provato x paura di accecarmi) di cui sento parlare sempre bene per la cura delle ciglia, e ultima cosa mi ero persa il video dei maschara colorati…devo assolutamente guardarlo!!:)

  52. Primer viso, primer occhi, primer labbra e ora anche il primer ciglia! Tutti indispensabili o trovata di marketing? Non si potrebbe fare uno per tutti (e tutti per uno!)?

  53. Io ho quello bianco di Dior e mi piace molto. Lo uso prima dei mascara colorati e di quello classico nero. Rende le ciglia più belle e la sera faccio prima a struccarmi. Clio a me interessa molto la review del nuovo mascara resurrection della urban decay! Aspetto di vedere una tua recensione. Un bacio

  54. Mai usato @-@
    Ma anche perché con il lavoro che faccio ho tempo solo di farmi una doccia la sera e andare a dormire.

  55. Ciao ragazzr! io un po’ di tempo fa ho provato le fibre in “polvere” della essence ma purtroppo era più il prodotto che perdevo e non quello che effettivamente andava sulle mie ciglia… Comunque effettivamente penso questo profotto non si addicca alle principianti. Lo consiglierei a chi proprio ha delle ciglia rade e poco evidenti ma non per tutti i giorni… Un beso!

  56. Anche io adoro quello di dior è uno dei miei prodotti top, tra tutti i vari tipi di primer è quello che uso maggiormente. In passato ho provato solo quello dell’oreal ma dovevi lavorarlo bene x coprire il bianco rischiando di fare un pastrocchio e non mi aveva entusiasmato, quello di dior invece è meno pastoso, diventa trasparente e già con una sola passata di mascara hai un buon risultato.

  57. per me sono prodotti ciofeca…. anch’io iniziai con l’oreal poi ultimamente ho comprato make up forever e sono stati i soldi più sprecati della mia vita… per chi ha le ciglia corte, sottili e bionde come me meglio non impastrocchiare con il primer xchè il rischio è di ritrovarso 4 ciglia appiccicate!

  58. Grazie del consiglio 🙂 ma purtroppo lo sto già usando, e in effetti vedo anche risultati..poi magari dopo un mese che tutto va bene arrivo a struccarmi, e mi cadono 10 ciglia 🙁 ormai sono quasi due anni che mi succede periodicamente, pensare che le avevo folte e lunghe, ora ho dei periodi in cui ho dei “buchi” enormi..

  59. Esattamente, però magari negli ombretti può avere un senso perché magari mischi più formule, due tre ombretti… Ma proprio sul mascara… Boh…

  60. Ciao a tutte, e’ il mio primo post qui nel blog ( nel forum invece ho già scritto ). Uso da un paio di anni circa il primer bianco di kiko , che ora ho sostituito con quello di Essence, perché il kiko ultimamente mi sembra già un po ‘ secco già da appena aperto . Diciamo che il tempo perso per metterlo si recupera dando una passata in meno di mascara, a me non fa grumi ( faccio una passata sola leggera e ci ripasso su col dito per distribuirlo in maniera più uniforme, aspetto 30 secondi e poi vado di mascara), ne’ lascia tracce bianche. Avevo provato anch io quello doppio de l’Oreal, ma la combinazione mi impastava troppo le ciglia.

  61. Credo che il motivo per il quale il primer ciglia non sia diventato un successo sia dovuto al fatto che promette cose che ci aspettiamo da un mascara. Perché dovrei comprare due prodotti per un lavoro che dovrebbe saper fare uno solo? I primer rinforzanti, per me sono diversi. Non li ho mai usati, perché mi accontento dell’olio di ricino, ma hanno un obiettivo differente.
    Il resurrection, invece mi attrae come idea, perché la sera, avendo messo solo il mascara la mattina sugli occhi, mi trovo a fare un trucco più completo e mi occorre una passata aggiuntiva di prodotto. E su quello secco il lavoro diventa arduo.In genere risolvo struccandomi. Tanto il mio trucco giorno è talmente leggero che dopo 10 ore comunque devo rifare tutto e usando un mascara non waterproof, con l’idrolato di rose, viene via. La review a me comunque va tantissimo. Mi piace troppo guardarle… mi sembra di provare i prodotti con Clio.

  62. Posso dirti la mia sull ‘ olio di ricino, ha un buon effetto rinforzante,qualcuna ha notato effetti anche sulla crescita, però necessità di costanza nell applicazione, non e’ che si vedano miracoli nel giro di una settimana :)) va messo allungandolo con un po ‘ d’ acqua( come tutti gli oli) e poco, e’ un olio molto denso e ha una resa ottima. Metto una goccia di olio nel palmo, mi bagno bene il dito ed emulsiono, poi passo il dito sulla radice delle ciglia passando avanti e indietro un po’ di volte, con l occhio chiuso . Stessa cosa sulle sopracciglia . Questo la sera, lo uso anche come contorno occhi . Così facendo non mi acceco, non mi appanno la vista e non mi si gonfia la palpebra, però e’ soggettivo , a qualcuna da fastidio.

  63. Anch’io ho quello della Essence bianco e mi trovo bene! Avendo già le ciglia lunghe e curve sembra davvero che le ho finte quando lo metto prima del mascara nero! 🙂 Stasera lo provo con quello Blu o Viola della kiko che ho appena comprato e che adoro, il viola soprattutto! 😉

  64. Hai ragione, non ci dovrebbe essere bisogno di primer ! Ma tanti mascara , pure costosetti, spesso il loro lavoro non lo fanno ….forse lo scarso successo e’ dovuto alla poca conoscenza. Se , per fare un esempio, maybelline ne producesse uno e si mettesse a pubblicizzarlo per bene, ne venderebbe sicuramente a vagonate ! Utile o meno ( e la cosa e’ sempre soggettiva ) , la maggior parte del pubblico non sa nemmeno cosa sia il primer ( per ciglia ma anche no), come ha detto qualcuna sotto e’ articolo per appassionate del genere , non un prodotto a larga diffusione .

  65. Wow! Sapevo dei mascara con fibre ma non sapevo proprio che esistessero pure quelli trattamento! Io me li comprerei subito! Anche se, da quel che ho capito, sono un po’ costosetti! Io adoro il mascara e una volta lo mettevo tutti i giorni. Poi ho avuto problemi con gli occhi. Portando le lenti infatti finiva per bruciarmi se lo portavo a lungo. Senza contare che mi cadevano tutte le ciglia. :((( Volevo chiederti se pensi che mettere quei mascara che aggiungono fibre non possa indebolire le ciglia. Visto che si tratta di mettere le fibre, poi il mascara, … insomma, chi ha le ciglia fragili può fidarsi? Un BACIONE! Ti seguo SEMPRE!

  66. Mai usato e non credo che mai lo userò anche se ne avevo sentito parlare! ma avendo già le ciglia lunghe, mettendo ancora più prodotti sopra, rischio l’effetto pesantezza assoluta!!! quindi se posso risparmiare in queste cose, ne sono contenta… ma se ne e avessi bisogno forse a parità di prezzo, non so se sarebbero meglio le ciglia finte o i primer per ciglia.. mah…

  67. Io uso da un anno il Dior maximazer, fa un effetto bellissimo, volumizza, allunga e aiuta a incurvare le ciglia

  68. i mascara costosi che non fanno il loro lavoro, lasciamoli sullo scaffale. Per fortuna c’è Clio e anche altre recensioni sincere che possono permetterci di risparmiare e fare un acquisto corretto. Io ho trovato un buon mascara nel High Impact volume di Clinique e non sento necessità di un primer. Anche perchè il mio problema è averle spioventi e lì bisogna usare bene il piegaciglia e un prodotto che non le mandi giù.
    Secondo me l’ostacolo al successo del primer, è che se il mascara è valido non serve. E di mascara validi e adatti alle nostre esigenze, ce ne sono. E’ differente da un primer ombretto. Perchè lo scopo è diverso. Il primer ombretto fissa il trucco e lo fa durare di più, obiettivo diverso da quello di dare volume e spessore e lunghezza, che sono gli stessi di un mascara. Meglio, a sto giro, risparmiamo soldi.

  69. wow grazie per la risposta!!! avevo visto vari prima e dopo e in effetti il risultato era in credibile ma ho sempre avuto paura che facesse scivolare via il mascara sopra e infatti come mi hai detto avevi il mascara stampato in faccia dopo poco…quindi penso che questa chicca da 30 euro rimarra in negozio! se lo trovero in minitaglia da qualche parte ben venga altrimenti amen!!!

  70. Il primer per ciglia mi incuriosisce ma sono ancora ferma alla fase “Si, prima o poi lo compro”, diciamo che lo trovo meno necessario e assai meno intrigante di un nuovo rossetto qualsiasi ma sono convinta che prima o poi ne proverò uno.

  71. grazie, ki, in effetti anch’io uso l’olio di ricino, pochissimo certo, ma non vedendo risultati :(( dopo un po mi demoralizzo è lascio perdere.
    Inizierò guardarmi in giro per questo primer, vediamo un po. Ciao ki

  72. credo ben, scusa, in fondo ti stai truccando nel loro stand, un po di esperienza no? hahahahaa, siamo troppo forti ormai, con Clio alle spalle non ci batte nessuno, ciaoooooo

  73. Figurati Miky … si vede ben poco sulle ciglia però facendo bene sicuramente qualcosa fa certo è che non dà molte soddisfazioni hahahahahahahahaah
    Se ti interessa ho anche acquistato prodotti specifici in farmacia ma era la stessa identica cosa quindi scelgo l’olio di ricino che costa anche meno. l’unica cosa che funziona è il primer, io adoravo L’Oreal come ho scritto nel primo post…se dovessi prendere quello ricorda di non farlo asciugare completamente 😉
    Buona serata

  74. Una volta usavo quello di kiko, poi ho preso quello dior e lo trovo fantastico!!! Il beneficio si vede e per me che non ho ciglia super è un bell’aiuto! Non sapevo fosse anche “siero”…lo proverò prima di andare a letto magari 🙂 in generale consigliato davvero!
    Ho preso da poco il resurrection di urban decay perché incuriosita e da potare in borsa, ma non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere!

  75. Non l’ho mai usato e credo di non usarlo mai!!!!
    Già qnd metto il mascara devo stare attenta 1) a non sporcare la palpebra e 2) a non fare grumi se faccio più passate,figuriamoci se mettessi anche un altro prodotto…..verrebbe fuori un pastrocchio!!!
    A proposito di ciglia……..a natale da sephora ho comprato la minisize del famigerato they’re real; per ora l’ho usato 5-6 volte,giusto in qualche occasione importante,ma non mi ha entusiasmato x nulla!!!! Pettina e separa le ciglia molto bene però è poco nero e soprattutto non consistente,nel senso che in genere dopo il mascara le ciglia sembrano più doppie e invece niente…….
    Insomma,x me è stata una delusione…..molto meglio il lash reloaded della essence!!!!
    A qualcuna è successa la stessa cosa???

  76. La posso fare una domanda da babbea? Ma posso usare un primer ciglia PRIMA di utilizzare il piegaciglia?

  77. Io l ho comprato per errore durante i saldi della kiko e devo dire che hai proprio ragione. C’e’ una netta differenza. Sono curiosa di provarne uno di media alta gamma per vedere la differenza.

  78. Io non riesco ad usarlo il piegaciglia 🙁 ho le ciglia cortissime e mi dà fastidio il piegaciglia, magari dovrei prendere uno di quelli che ha consigliato Clio, ma non voglio rischiare di spendere di nuovo per poi non usarlo. Mi devo ricordare di usare i metodi alternativi, tipo quello del cucchiaio, ma mi dimentico ahaha.

  79. Ciao! Anch’io come te ho acquistato la mini size a Natale e sono rimasta delusa: poco volume e se faccio più passate si formano i grumi. L’unico aspetto positivo che ho riscontrato é stata la durata. Ovviamente sono tornata al mio pupa vamp!

  80. Anch’io c’è l’avevo doppio di l’Oreal ed era pessimo, ho odiato la commessa che mi aveva fatto il lavaggio del cervello per farmelo comprare!

  81. Il mio primo mascara 2in1 era maybelline..poi ho comprato il siero l oreal,e ora uso siero l oreal la sera,piegaciglia primer fibre e mascara essence!tende ad essere tutto un Po pesante ma basta lavorarlo bene..

  82. Mai usati e non sapevo nemmeno esistessero XD
    Non ne vedo l’utilità sinceramente perchè ho delle ciglia già belle di mio 😀

  83. Ciao Clio! Io ho provato quello con le fibre e mi è piaciuto l’effetto.. A parte qualche grumo! la prossima volta seguirò il tuo consiglio per applicarlo meglio! Grazie mille e un bacione!

  84. Ciao clio a me piacerebbe sapere qualcosa in più sul resurrection perché a fine giornata a volte vorrei ravvivare il mascara ma devo rifare tutto il trucco da capo! Grazie! Baci!

  85. Io ho provato sia quello di Dior sia l’oscillation di Lancome..mi sono trovata male con tutti e due.. 🙁 mi appesantiscono e mi appiccicano tutte le ciglia..tipo come se ne avessi tre in croce! Davvero un brutto effetto!

  86. Finalmente è arrivato questo post!! Grazie Clio! In verità ho sempre usato il primer, da quando ho comminciato a truccarmi un poco.. all’inizio erano quelli 2in 1, e ora sn passata su quello di Dior. Infatti – non esco di casa se non lo applico sotto il mascara! Così ho le ciglia non solo prottete, ma anche belle voluminose e lunghe. Ci vuole un attimo in realtà per imparare ad usarlo bene. Ma il trucco che posso consigliare – prendere in mano sia il mascara che il primer, aprirli ma tenere i tappi ancora, comminciare con il primer e poi subito, quando nn è ancora ben asciutto, apliccare sopra il mascara. La spazzola del mascara però dovrebbe essere quella di silicone. A me funziona benissimo!!
    Saluti a tutte da Vienna! ;))

  87. Ciao! Io sto cercando da provare uno di un prezzo medio – quello della Kiko ti è piaciutto? Quello che ti posso consigliare di un prezzo più alto è decisamente di Dior. :))

  88. avevo comprato il mascara viola per risaltare i miei riflessi verdi degli occhi ma in effetti non si vedeva proverò col primer bianco..anche se l’effetto malaticcio era in agguato 🙁

  89. allora nn sono l’unica,menomale!!!!
    io il pupa vamp l’ho usato solo una volta….mi piaceva moltissimo l’effetto,ma subito si è seccato….nel giro di uno-due mesi…….nn so se era la mia confezione ad essere difettata o se è proprio così il mascara,fatto sta che non l’ho più ricomprato!!!

  90. Per curiosità ho provato il Dior e, cavoli, la differenza si vede eccome!! Non lo comprerei perché ho già ciglia lunghe e folte ma lo consiglio a chi non le ha così. So che è ottimo anche sotto a mascara troppo liquidi

  91. Io uso il primer ciglia di Blinc e lo trovo ottimo, tra l’altro rinforza anche le ciglia oltre a fare da base al mascara. Qualcun’altra lo ha mai provato? Questa impressione è solo la mia oppure altre di voi la pensano come me?

  92. La mia opinione è che sono prodotti diversi. Il primer è tipo una crema e non fa la funzione che fa il mascara, che riesce a tenere le ciglia piegate. E il bianco sarebbe una guida per sapere quando l’hai coperto con il mascara. Spero di avervi aiutato

  93. Grazie per queste info! Io in effetti ho degli occhi molto delicati che spesso mi lacrimano o si arrossano se mi trucco troppo… magari proverò ad applicarlo con un cotton-fioc, per cercare di applicarlo più attentamente solo all’esterno dell’occhio. Quindi sulla radice e nn sulle punte?

  94. io non lo uso ma forse dovrei visto che ho le ciglia piuttosto dritte, non particolarmente rade… diciamo che forse il primer riuscirebbe a dare un aiuto in più al mascara e al piegaciglia per incurvarle.
    qualcuno ha mai provato quello elf? vorrei fare un ordine a breve e magari lo aggiungo

  95. Io da qualche anno uso il lash primer di Estee Lauder insieme con il suo mascara Double Wear, che ritengo il migliore in assoluto, per me. certe volta per pigrizia o mancanza di tempo salto il primer, ma la differenza si nota tantissimo!

  96. Io è da parecchio che uso quello di kiko, un pò complesso da stendere uniformemente ma poi il risultato non è male

  97. Pare che il beneficio per rinforzare sia quello di trattare le radici, io una passatina col dito sporco però la do lo stesso su tutte le ciglia 🙂

  98. Ciao Clio!!! Poco tempo fa mi si erano indebolite molto le ciglia e erano diventate molto rade, e ho iniziato ad usare il primer trattamento della Mavala…Non lo mollo più, ha fatto davvero miracoli!!! Qielli bianchi invece non ne ho mai usati!

  99. Il primer trattamento potrei anche provarlo, ma l’altro…Non mi ispira per niente! Più che altro mi dà l’idea che renda le ciglia troppo incollate, grumose ed a mazzetti, come se si fossero fatte troppe passate di mascara.

  100. Cara Clio alcuni anni fa usavo sempre un mascara della l’orèal “doppio” che aveva da un lato il primer bianco e dall’altro il mascara vero e proprio. Lo adoravo, mi faceva delle ciglia pazzesche, ma ovviamente…non esiste più! Possibile piacesse solo a me?! 🙁 Dopo di quello non sono più riuscita a trovare un primer davvero valido: o mi incollano le ciglia una all’altra o colora solo di bianco senza allungare o cade a pezzi nel corso della giornata 🙁

  101. C’è anche quello di Kiko! Io ne avevo preso uno in farmacia (non mi ricordo la marca) ma se lo mettevo di notte, al mattino gli occhi erano un po’ infastiditi, e così non è entrato proprio nelle mie grazie, perché mi pareva interessante il fatto che curasse le ciglia…
    Facilita molto lo struccaggio, ma col mascara di Jacobs, ora, se ne può fare a meno
    Tuttavia uno nel mio beaty, non manca mai
    Trovo interessante il prodotto che stai testando, facci sapere, perché rinfrescare il mascara è utile.
    Baci e Buona giornata

  102. Ciao Clio!! Io sono curiosa di provare il primer come trattamento per aiutare le mie cigliozze a crescere più forti!! Come sempre grazie dei consigli!!!

  103. Vi segnalo il nuovo primer cilia Benefit: they are real primer, a differenza degli altri è colorato e non lascia le cilia appiccicose e spesse ma le definisce. Meraviglioso. Avevo provato l’abbinata Subversion + Perversion di UD, ma nelle mie cilia l’effetto era terribile.

  104. Ciao Clio, ne ho provato uno di smashbox a una seduta trucco ma avendo applicato un mascara diverso dal mio sopra sopra non so dire se mi è piaciuto. Mi consigli qualche primer per avere ciglia lunghe e voluminose?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here