PELLE
Sulla base poco da dire: Emily ha una pelle luminosa e senza imperfezioni, ma ciononostante non sembra “finta”. I suoi occhi all’ingù le segnano leggermente la zona, ma essendo la caratteristica che rende il suo viso particolare ed espressivo, non ne fa (giustamente) un problema.
Non solo l’età e il gusto nei trucchi, io e Emily condividiamo anche la nostra maschera preferita (eheheh)! Anche lei, infatti, pare adori la SK II Facial Treatment Mask: la usa dopo ogni viaggio in aereo e prima di ogni evento!
Avevo già constatato da alcune foto e ho avuto conferma da qualche articolo: Emily ha la pelle che tende al secco. Questo la salva da lucidità e brufoli, ma ha costante bisogno di idratazione! C’è da dire però che le sue soluzioni al problema sono decisamente fuori budget! Le sue tre creme da tutti i giorni sono: il Kate Somerville Quench Hydrating Face Serum (75$, ed è ancora la cosa più economica) poi il classicone Creme de La Mer (275$ per 30 ml) e la crema per il contorno occhi La Mer Eye Concentrate (190$).
In compenso, a questo tripudio di creme costosissime Emily aggiunge un trattamento decisamente low cost, di cui lei stessa vanta i benefici: usa l’olio d’oliva come plus di idratazione, direttamente sul viso.
Ho letto più di un articolo o intervista in cui però si diceva che a garantirle sempre una base luminosa e idratata è il primer, vero punto di partenza per ogni trucco su Emily Blunt. Se i suoi look variano spesso il primer è sempre quello: l’ Hourglass N° 28 Primer Serum. 28 sta per il numero di oli (14 oli essenziali, 10 vegetali e 4 vitamine) contenuti in esso: questo lo rende ovviamente un prodotto super idratante. Il silicone al suo interno, invece, gli fa svolgere la sua funzione uniformante e rimpolpante e favorisce una maggior tenuta del trucco.
OCCHI
Sicuramente gli occhi sono il focus più importante di tanti look di Emily Blunt. I suoi occhi sono espressivi e di un bellissimo celeste chiaro e pieno. Hanno una forma che, come ho anticipato, tende ad andare leggermente all’ingiù e trovo che sia uno degli esempi migliori per dimostrare che non si tratta sempre di un difetto (anzi!).
La sua makeup artist la definisce una donna di classe a cui piace truccarsi ma che, in un certo senso, se ne frega dei trend del momento: preferisce abbinare il trucco all’abito o allo stile del look totale piuttosto che scegliere un certo colore perché va di moda. Insomma, ha uno stile che supera le mode passeggere e questo le permette di non essere legata necessariamente al trendsetting!
Ho diviso i suoi look in alcuni gruppi:
SOFT SMOKEY
Quando Emily opta per un trucco soft, difficilmente rinuncia a un leggero smokey. Intendiamoci: leggero nelle colorazioni, perchè resta abbastanza definito nella sua forma forma a V, perfetta per chi ha un taglio di occhi simile al suo.
Ho notato che con questo look non si fa mancare la matita nude/color burro nella rima interna, in modo da far sì che la sfumatura esalti il colore dei suoi occhi senza rimpicciolirli o lasciare che si perdano nel trucco.
Altra particolarità: non eccede nelle ciglia! Probabilmente di suo non le ha lunghissime, ma il fatto di lasciarle naturali la maggior parte delle volte è sicuramente ormai diventata una scelta di stile. Niente ciglia finta, ma direi nemmeno una seconda mano di mascara! Sicuramente questo dà quell’aria soft e dolce anche ai look un po’ più strong!
Ho notato che, tra l’altro, usa un colore nude molto chiaro talvolta anche sulla palpebra (quasi un color latte) e le sta davvero bene: per farlo definisce l’attaccatura delle ciglia con un po’ di eye-liner, traccia una linea e sopra la sfuma a mo’ di smokey. Un esempio è questo shooting, dove trovo sia radiosa.
Altro colore con il quale si diletta a realizzare sfumature soft è l’oro. La sua carnagione lo permette e quando era bionda aiutava a esalare un incarnato “baciato dal sole” e il colore degli occhi. In questo caso ho notato che ha calcato un po’ di più le ciglia ma sempre senza ricorrere alle ciglia finte.
Gli altri look e le labbra, nella prossima pagina!!
Ti prego Clio fai un coolspotting sulla regina degli Oscar, la divina Meryl Streep!!
L’avevo vista ne “Il diavolo veste Prada” e poi me l’ero dimenticata… che dire, una donna stilosissima! Anche io ho gli occhi un po’ all’ingiù e cerco di fare la sfumatura a V, ma non mi riesce bene come a lei, o meglio, ai suoi make up artist 😉
Clio, sai sempre trovare persone di classe e che meritano davvero uno sguardo nella loro beauty routine! Quanti spunti! Buona domenica a tutte ragazze!
A me piace molto come attrice e sembra anche molto simpatica. Penso stia meglio castana, soprattutto con riflessi rossi e caldi, che bionda; e’ come se avesse piu’ carattere. Mi piace molto come si fa truccare, tra i miei preferiti sono gli occhi con palpebra chiara come quelli in copertina.
Non la conoscevo bene, ma è davvero una bella ragazza. Mia coscritta come te! E poi ha la mia stessa tonalità di occhi. Prenderò diversi spunti da questo post. Coolspotting veramente ben fatto. Come sempre, brava Clio!!!
Molto bella e di classe. Sono d’accordo con lei bisogna cambiare se no che monotonia. Clio fai un coolspotting su Lorella Cuccarini, i suoi male up sono molto belli. Ciao, dimenticavo, ieri sera ho visto Cenerentola❤
trovo che emily sappia davvero valorizzarsi nessuna caduta di stile tutto perfetto e un sacco di look da cui trarre ispirazione 🙂
per il prossimo coolspotting clio ti ripropongo cameron diaz e amy adams. Buona domenica a tutte!
Emily la trovo particolare e glamour. La preferisco con i capelli scuri, perchè le donano più intensità. Ma può passare da un look, all’altro senza essere chiassosa, eccentrica o volgare…
Molte sue colleghe dovrebbero prende esempio e anche le onnipresenti prezzemoline che per farsi notare sarebbero capaci di tutto…
Adorabile davvero! Il rosso le dona moltissimo (anche il cioccolato) mentre il biondo o castano chiaro la rendono anonima. Ho i colori simili ai suoi eppure il rosso mi sta malissimo!
Secondo me come colore di capelli le dona di piu’ il color cioccolato!:)
carina e sicuramente megliobionda ma nn degradè che trovo bruttissimo e con un pò di abbronzatura e trucco bronzo mi fa morire nel Diavolo veste Prada …
Bella bella. Mi piace il suo modo di cambiare look ma senza esagerare. Raffinata e mai scontata.
La trovo molto bella ed è anche una brava attrice! Mi piace di più con le labbra fucsia. La rendono luminosoa!
Clio avrei una richiesta da farti: faresti un coolspotting su Cate Blanchett? È divina e di classe, sempre, anche quando fa la stronza ( si può scrivere? ).
Mi piace molto, è sempre raffinatissima e di classe, ma come hai detto mai noiosa o banale. La adoro con l’eyeliner e il rossetto rosso ma il trucco dell’ultima premiere di Into the woods la faceva sembrare malata e più ”vecchia”
Mi piace molto c: É sempre elegante 😉 non mi piace con l’azzurro nella rima, inferiore penso che stia davvero male! In generale molto meglio i colori neutri..e non mi piace con i rossetti dato che non mi piace la forma delle sue labbra. Resta comunque un modello di stile 🙂
la adoro esageratamente e mi piacerebbe molto un tutorial ispirato ad uno dei suoi soft smokey, in particolare quello dello shooting! per capire quali prodotti utilizzeresti per realizzarlo
Clio, guardando le foto di Emily col rossetto fucsia mi è venuta un’idea che volevo esporti già da qualche tempo: che ne diresti di un bel coolspotting sulla (per me) magnifica e radiosa Asia Argento??? Trovo sia davvero unica e, nonostante non potrei essere più diversa da lei fisicamente, èer me è diventata un’icona di stile… Faresti felicissime me e sicuramente anche molte altre ragazze! Ti preeeeego!!
Grande idea approvo in pieno!
È incredibile come cambia e diventa quasi irriconoscibile tra un look e l’altro! Come attrice le potrebbe giovare …una vera trasformista! Buona domenica a tutte!
Siiiiiiiiiii
Mi sembra molto sofisticata, direi che in certe foto ha un’aria da diva… Mi piacerebbe avere il suo coraggio e cambiare così spesso il colore dei capelli, per quanto con il lavoro che fa lei, ciò accada più facilmente che per noi! Trarrò spunto da qualche suo trucco, grazie mille per la scelta sempre ottima delle foto.
Buona domenica con i tuoi gattoni!!!!
Mi piace un sacco Emily Blunt, da molti anni! La trovo bella, elegante e molto simpatica. Da vedere su YT la sua intervista con Ellen De Generes dopo il suo parto!!!! E da morire dalle risate!
Emily Blunt l’ho conosciuta con “Il diavolo veste Prada” e perciò la preferisco rossa o comunque con castani caldi sui capelli. Per il trucco direi che lo smokey sembra fatto apposta per lei e per i suoi occhi particolari!
Molto bella Emily, ha una gran classe! Perfino con lo smoking è molto femminile e di classe! Sicuramente Kim e Miley dovrebbero prendere spunto da lei! Adoro quelle star come Emily, Angelina o Charlize che, nonostante la fama, mantengono la propria classe e la propria eleganza, senza diventare volgari come ha fatto Miley Cyrus.
Comunque Clio ci starebbe un coolspotting su Penelope Cruz o su Chloe Grace Moretz per le più giovani 🙂
Clio devo farti i complimenti: credo che finora questo sia stato uno dei coolspotting più belli e dettagliati che tu abbia mai scritto! Complimenti!!!!
Sarà perché ti piace molto e sei di parte?! Ehehe;)
Comunque a me emily blunt piace sempre in tutti i colori, tagli, sfumature, tecniche ed interpretazioni!
Bella bella davvero!
GRAZIE CLIO PER QUESTO COOLSPOTTING!
Attendo con ansia quello su celine dion che continuo a chiederti da una vita.. dai clio accontentami!:)
Mi piace molto da quando la vidi in “Il club di Jane Austen”,un viso che non si dimentica! Mi piace il suo occhio languido,e ha pure la fortuna di avere labbra carnose il giusto. Per non saper né leggere né scrivere, Clio per favore fai un tutorial ispirato ad uno qualsiasi dei suoi trucchi,magari uno smoky eye bello marcato!
si mi piace molto! trovo che i capelli rossi la valorizzino tanto (non mi piace con i castani troppo scuri, la sbattono un pò). occhi languidi, labbra carnose, pelle luminosa… una fonte di ispirazione!
prossimo coolspotting: alexa chung? milla jovovich? kasia Smutniak) 🙂
bella cate!
Mi piace molto e credo che stia bene con qualsiasi look. E’ incredibile come possa passare dalla rossa tutta pepe de “Il diavolo veste prada” alla tipica inglesina con gli occhi blu e i capelli castani de “Young Victoria”….
bella e ed estremamente raffinata mi piace davvero, molto più delle sue colleghe più famose e meno talentuose di lei. Si meriterebbe più fama.
Io francamente non la conoscevo ma devo ammettere che è veramente molto bella, poi è una bellezza fine ed elegante (insomma il tipo di immagine a cui mi ispirerei!).
Io la preferisco con i capelli color bronde (ma credo di essere di parte perché è il mio stesso colore di capelli xD) e mi piace molto con lo smokey eyes e con il no makeup makeup. Poi labbra rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sento se né ma! Nel mio cuore rimarrà sempre lui come simbolo di seduzione e raffinatezza
Mi piace molto Emily blunt 🙂 l ho conosciuta guardando il film “il diavolo veste Prada” e l ho trovata bellissima per non parlare di come le stavano bene gli outfit particolari firmati Vivienne Westwood.trovo che le stiano bene i capelli rossi ma non mi dispiace neanche con il color cioccolato e per il trucco c è solo una parola..ispirazione..mi piacciono tutti i look che ho visto in questo post dai più leggeri ai più strong.clio se potessi fare un tutorial su uno de i suoi trucchi*-* sarei moltooo felice 😉
ma a me non sembra proprio che abbia gli occhi all’ingiù in realtà. anzi, mi sembrano quasi leggermente all’insù! cmq molto carina ne il diavolo veste prada, mi piaceva molto il trucco verde, avevo provato a farlo, ma alla fine era venuto più scuro e pesante
bionda assomiglia molto a Uma Thurman 🙂 si comunque fascinosa!!!
che bella che è…. ciò che mi piace di più di lei!!?… il fatto che cambia spesso look.. non è monotona come quelle persone che le vedi x tutta la vita con lo stesso taglio e colore ogni volta che fanno i capelli… e se lo può permettere perché sta bene in tutti i look che sceglie, a parte quel biondo che aveva a 18 anni ma non la giudico perché ancora a quell’età si è alla ricerca del proprio stile e nel fare prove non sempre si azzecca il look giusto!…. che dire cmq.. bellissima!!!
Propongo un coolspotting su Alexa Chung!
Io la preferisco così!
Non la trovo bellissima lei,ma molto particolare!
Quello smokey a v è qualcosa di fantastico *-*
Tutorial Clio?
Anche così sta benissimo *-*
QUESTO make up.
Tutoriacelo!!
Classe Classe Classe. Davvero tanto stile per Emily Blunt.
Bellissima! molto elegante e stilosa… vorrei fare una domanda precisa: secondo te Clio e secondo voi ragazze, che ombretto ha in questa foto qui? o cosa conoscete di simile, perché le sta benissimo e mi pare doni agli occhi azzurri tantissimo!!! grazie e baciiii
Mi piace davvero tutto di lei… Stilosa con grande classe e per fortuna mai trendsetter… uno stile che non muore mai.. il suo, quello dell’eleganza, sempre contenuta, mai volgare ed eccessiva ma super sensuale!!! Thumbs up! 😉
Sono d’accordo Eryka! un bel tutorial per capire come alzare lo sguardo grazie al trucco, magari imparando ad usare meglio l’eyeliner (io ancora sono un po’ ciompetta… 😛 )
Ciao Clio e ciao ragazze, buona domenica! 🙂
È molto bella Emily e fa bene a sperimentare! 🙂 Sì io la ricordo da Il diavolo veste Prada :D.
Io propongo un coolspotting su Laura Pausini 🙂
Anch’io ieri sera l’ho visto, è bellissimo! Ho spiegato ad una mia amica alcune cose che sapevo da questo blog, tipo i cristalli nei capelli! 😀
Anche io non li vedo all’ingiù! Pensavo di essere l’unica XD. Forse ne ha uno all’insù e uno all’ingiù.
Non sono molto brava a capire i colori strani XD, comunque credo un grigio-malva oppure un marrone-malva.
Bella, da bionda mi ricorda un po’ Uma Thurman!
ps. a me non pare abbia gli occhi in giù!
Coolspotting su Eva Green. <3
(se non l'hai ancora fatta)
Sì sì. ..Eva Green, bellissima e conturbante…
A me Emily non piace granchè. Diciamo che è normale, non bella. In ogni caso il coloree di capelli che secondo me le sta meglio è il rosso, oppure il castano scuro.
nemmeno a me!
Sono d’accordo!! Sta davvero molto bene!!
prendo nota! ;-)))
prego!! eheh vedo cosa riuscirò a fare! :-)) besooooo!
ciao Martina! su Cate avevo fatto questo post! spero ti piaccia! 🙂 Però sì, magari farò in futuro anche un coolspotting ! besoo!
http://blog.cliomakeup.com/2013/08/star-a-cui-ispirarsi-over-40-cate-blanchett/
grazie claudia! 🙂
grazie Lamy! eheh c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di donne bellissime ! 🙂
bella idea! vedrò cosa riesco a fare! :))
qua è perfetta, sia capelli che make up!
Siiii mi aggrego alla tua richiesta!
Grazieeeee *_*
clio potresti farlo anche su jessica biel?grazie!!!!
Eheheh l’eyeliner resta un oggetto oscuro per molte!! XD
Ma quella V è spettacolare *-*
A me di solito viene a un occhio solo :/
Già, conturbante…
Ciao Clio e Ciao Ragazze devo dire che emily è sempre elegante.. molto carina 🙂
devo dire che il castano/rosso le sta molto bene 🙂
Io la ricordo per un film sulla regina Vittoria. Forse si chiamava proprio “la giovane Vittoria”…?
Coolspotting su michelle Williams?
Bellissima.la preferisco rossa e quando valorizza gli occhi, piuttosto che le labbra
Stilosa e affascinante!a proposito di donne di classe, ci riprovo: coolspotting su Amal Alamuddin/Clooney? 😉
Solo io la trovo sosia di Katy Perry? Bellissima!
bellissima, tutti i make up e tutti i colori di capelli. le sta bene tutto, beata lei! ma io la preferivo comunque nel film il diavolo veste prada….rossa è stupenda.
In realtà non la conosco e non ne avevo mai sentito parlare, però mi piace molto e rossa e con quel carrè morbido castano scuro sta davvero bene!!
Anche i make up sono sempre azzeccati, mi piace!
http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
FB: La fantasia di Annalia
MI PIACE! rossa sta benissimo ma anche scura scura o con le sfumature bionde… è vero, non è bella bella convenzionale, è strana ma cmq bella… hahahahahhaah non so se si è capito! Mi piace mossa, selvaggia …
Per quanto riguarda il trucco la preferisco con l’ombretto smokye oppure marcato… con l’eyeliner non mi piace granchè…. l’occhio più truccato la rende sexy e le fa anche l’occhio più grande.
Mi piace molto in oro…anche io lo uso moltissimo devo dire con il bronzo ed è il trucco in assoluto che adoro su me stessa!
BELLISSIMA! A me non sembra abbia gli occhi in giu’! E la preferisco castana chiaro o rossa..Per il rossetto,decisamente meglio fuxia che rosso (trovo che la invecchi) Ma è sempre molto bella ed elegante!
grazie clio per avere fatto un coolspotting su emily 🙂 la adoro è troppo carina, di classe e originale…sono l’autrice del post sul forum sull’eyeliner e gli occhi all’ingiù, quindi trovo che tu sia stata top ad avere fatto questo coolspotting 🙂 lo sento un po dedicato alle ragazze con questa caratteristica come me 🙂 graziuuu 🙂
carina..ma non mi viene in mente dove l’ho vista!! comunque io la preferisco mora e con rossetti nude
Carina si ma abbastanza insulsa, sia come attrice che come donna.
Occhi in giù? Per me ha un occhio più grande dell’altro e un po’ da triglia, come la Stewart.
E pensare che non volevo nemmeno leggerlo questo coolspotting, e adesso invece vorrei farmi i capelli castano scuro come lei
mi ricorda molto sia Marion Cotillard che Eva Green.
prego! ;-))
ottima idea! 😉
Emily = classe !
Ciao Clio! faresti un coolspotting su Ornella Muti da giovane?
Mi piace molto questa attrice. La trovo molto bella e naturale. La preferisco con i capelli rossi o comunque sui toni caldi piuttosto che bionda. Trovo che il contrasto con gli occhi e la pelle chiara la valorizzi ancora di più.
In una pubblicità dove era testimonial di un profumo di cui ora mi sfugge il nome, era davvero splendida!!!
Sì si chiama the young Victoria su Wikipedia quindì probabilmente avranno tradotto il titolo in italiano. Io non so se l’ho visto quel film perchè in effetti avevo visto un film al cinema su una regina ma non mi ricordo niente di quel film manco quale fosse la regina :D.
Non vedo l ora grazie Clio ♥
tutorial!
ho tentato di rifarlo…
tentativo..
anche a me .. magari mi viene una più alta e una più bassa… mah…
È stupenda! La preferisco con i capelli color biondo cenere
Io la adooorooo! E’ brava , bella e sofisticata! Quando una volta mia zia mi disse di somigliarle sono andata in brodo di giuggiole!!Ma…magari fosse vero! La preferisco castana o rossa, su di lei i capelli chiari mi piacciono meno! Furba a tingere le sopracciglia in base al colore dei capelli!
Sisi. Asimmetria totale!
Adoro michelle williams in più mi dicono tutti che ci somiglio quindi magari lo facesse, avrei davvero moooolto da imparare visto il poco spazio che c’è tra il mio occhio ed il sopracciglio *-*
Emily mi piace tanto! È brava e di una bellezza particolare e sembra pure simpatica.
Per quanto mi riguarda la preferisco rossa e con il trucco concentrato sugli occhi perché mi sembra che così si distingua dalle altre star… non so, bionda o bruna, con il rossetto scuro, mi sembra troppo “banale”. È come se si mimetizzasse.
Anch’io le assomiglio un po infatti sto aspettando con gioia non vedo l ora !!!
Grazie Clio! Sei sempre gentile. Bacione
Grazie Clio! Mi è piaciuto. Sei sempre gentile! Un bacione
di nulla! un bacione!
Clio può essere che per valorizzare il colore degli occhi usi una matita nella rima interna di colore rosa?????grazie
Ciao Clio, ci fai un coolspotting sulla bellissima Laura Torrisi??
i trucchi sono belli ma lei proprio non mi piace..
Clio ti prego coolspotting su Shannen Dohertyyyyyyyy 🙂
[…] troppa cipria e chi troppo poca: guardate la zona T di Emily Blunt, appena ventenne, e della diciassettenne Heidi Klum quando le ali da Angelo erano ancora soltanto […]
È semplicemente bellissima con tutti i colori di trucco o di capelli. .. forse bionda mi piace un po’ meno. Ma mi piace molto come si (fa) trucca(re) e il suo essere camaleonte… per essere perfetta le aggiungerei qualche chiletto eh eh…
Ciao Clio sto vedendo C’è posta per te e pur standomi antipatica Belen Rodriguez è davvero una bella ragazza non si puo negarlo,mi piace molto il suo look il suo make up luminoso nella palpebra mobile…nn so se l hai gia fatto un suo coolspotting…Baci!
A proposito di tutorial. …
Clio ci fai anche quello stupendo in copertina al post su come sfumare gli ombretti?
Pleeease!
Quando l’ho visto ho pensato “WOW” e subito dopo.. ok Ambra, dimenticalo
Eh,di certo non deve essere facile da fare 🙁
Speriamo in un tutorial