-Scrub per il corpo con cioccolato, miele, olio di mandorle e zucchero di canna: per realizzare questo composto per il corpo mescolate del miele con una tazzina di olio di mandorle, per poi aggiungere lo zucchero di canna, fenomenale per scrubbare! Dopodiché aggiungete il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e mescolate il tutto accuratamente prima di applicarlo sulle zone da esfoliare!

collage9

 

Scrub anticellulite: questo scrub, invece, è specifico per la zona delle cosce e dei glutei, in quanto dovrebbe riuscire a combattere l’inestetismo più temuto da noi donne grazie alla capacità del cacao di attivare la microcircolazione! Per realizzarlo occorre mescolare accuratamente in una ciotolina tre cucchiaini di cacao amaro in polvere, tre di sale fino,  due di sale grosso, due di bicarbonato,  due di olio di mandorle dolci e uno di olio essenziale di rosa moscheta!

collage8

Quando il composto risulterà omogeneo aggiungete una tazzina di té verde, un poco alla volta perché l’impasto deve rimanere solido, non diventare troppo liquido!



0000691_estratto-glicolico-te-verde

Una volta amalgamato il tutto potete procedere con l’applicazione localizzata, massaggiando dal basso verso l’alto, per poi lasciare in posa qualche minuto prima di sciacquare con acqua tiepida!

 

Maschera ammorbidente e riflessante per i capelli con cacao, miele e yogurt: per prendervi cura della vostra chioma basta unire tre cucchiai di cacao in polvere con due di miele e un vasetto di yogurt, fantastici per rendere i capelli setosi!

collage82

Applicate il composto e lasciatelo agire per circa 5 minuti! Una volta sciacquati i vostri capelli saranno morbidissimi e i riflessi castani saranno notevolmente intensificati proprio grazie al cacao!

 

Balsamo riflessante con cacao: chi vuole semplicemente sfruttare le proprietà riflessanti e intensificanti del castano, può limitarsi ad aggiungere un paio di cucchiaini di cacao amaro al suo solito balsamo, tenendo in posa il composto per dieci minuti circa prima di risciacquare!

collage75

 

Shampoo secco homemade con cacao e fecola di patate: avete letto bene ragazze, il cacao può essere utilizzato anche per preparare uno shampoo secco fai da te!

photo-1-768x1024

Vi avevo già parlato di questa semplicissima ricetta in un vecchio post! Cosa serve per realizzarla? Fecola di patate (oppure amido di mais e di riso) per assorbire il sebo, e un po’ di cacao per colorare ed evitare il tipico grigiore lasciato sui capelli da tutti gli shampoo a secco! Una volta mixate le due polveri basta picchiettare il composto sulle radici, grazie all’aiuto di un pennello!

collage69

Concludete con una bella spazzolata e il gioco è fatto: capelli quasi come nuovi e adios grigiore e residui biancastri! 🙂

photo-4-768x1024

 

E’ tutto ragazze! Conoscevate queste ricettine o altre simili? Avete mai utilizzato il cioccolato o il cacao in questi modi alternativi…oppure preferite gustarveli, alla faccia della dieta ehehe?! Vi auguro una serena Pasqua! Un bacione bellezze!

112 COMMENTI

  1. Buona pasqua a tutti !!!! Clio con il nuovo taglio sei stragnocca : ) questo splendido post è un piccolo tesoro , per chi come me ama le maschere naturali : ) io la faccio con un cucchiaino di cioccolato sciolto ,uno di yogurt ,ed uno di miele . p.s .w il cioccolato : )) ahahah

  2. E per chi mangia solo l’uovo kinder? Non si possono fare maschere? Va beh, sarò costretta a mangiarlo tutto 😀
    Buona Pasqua a tutte voi!

  3. In inverno soprattutto quando sono giù di morale mi coccolo con una bella cioccolata fatta con cacao amaro a cui aggiungo un pizzico di peperoncino (i Maya insegnano!

  4. Ciao! A me per l addio al nubilato mi hanbi regalato un massaggio.al cioccolato…uao bellissimo davvero! A casa non lo farei.mai perche il cioccolato sporca dappertutto(quando ho provato a fare i cioccaltini ho fatto un disastro) e poi perche sicuro durante la preparazione della maschera lo mangerei tutto! Auguri a tutti

  5. Latte e cioccolatino fondente…mmmmmmm che delizia in questa vasca!!!!!!! Ahahahah :)) Buona pasqua e buon relax!

  6. Buona Pasqua ragazze!!! queste ricette sono super golose….provare provare provare!!!!! Vado subito a distruggere il mio uovo!! il vostro com’è?? il mio rigorosamente fondente 🙂 !!

  7. Buona Pasqua a tutte! !comunque io preferisco sempre l’utilizzo classico:mangiarmelo!!!ahahahah

  8. Il cioccolato lo conosco e lo voglio conoscere solo come cibo! W il cibo degli dei ( con moderazione) ……..buona Pasqua belle!

  9. Da buona svizzera il cioccolato è parte di me, non c’è cibo che preferisco, lo mangerei sempre e infatti pasqua è il periodo in cui metto sempre su un chiletto. In generale comunque ne mangio quantità industriali anche durante l’anno e a casa quindi non manca mai. Penso proprio che tenterò una di queste maschere, probabilmente quella purificante.

  10. Buona Pasqua a tutte … Tanti auguri Clio a te e la tua bella famiglia…
    Io quest’anno con le uova di cioccolato, posso farci giusto le maschere, che sono ingrassata troppo 🙂 Bacioni…

  11. Clio cara, auguri a te e a Claudio! Un bacio grande!
    Ps. Il nuovo taglio ti sta un incanto

  12. Non usate troppo olio di mandorle perche’ vi potreste ritrovare con un bel po di brufolini.. Poche gocce! 🙂 buona pasqua a tutte bacioneee 🙂

  13. Buongiorno ragazze, buongiorno Clio!! Buona Pasqua a tutte 🙂 sinceramente non ho mai provato nessuna di queste ricette, ho sempre preferito mangiarlo il cioccolato 😛 che golosa.. Comunque se dovesse rimanermi un pó di cioccolata proverò a fare una di queste maschere.. Buona giornata!!

  14. Carinissimi i post del cibo ti fa bella a tema 🙂 io penso proprio che proverò lo scrub anticellulite, anche se ha tanti ingredienti, perché il problema mi affligge parecchio hehehe

  15. ciao a tutti e buona pasqua .. sapete se nella maschera purificante posso sostuire l’argilla bianca con quella verde ? comunque bel post grazie clio :*

  16. Buona Pasqua a te Clio e a voi ragazze!!! 😉 tutte queste “ricettine” con il cacao per me sono assolutamente nuove e sarei curiosa di provarne qualcuna, soprattutto per i capelli e come riflessante.. per il resto… oggi ho aperto l’uovo di Pasqua, ne ho mangiato un pezzo, l’ho rimesso nella confezione, ma ora non riesco ad aspettare e credo me ne mangerò un altro pezzo… come resistere al cioccolato!!!! 😛

  17. Ciao ragazze e tantissimi auguri! Se sciolgo il cioccolato e lo uso come unico ingrediente sul viso fa qualcosa secondo voi? Un bacione!

  18. Auguri di buona Pasqua a tutte, per me l’unica zona dove può essere spalmata la cioccolata è sulle papille gustative…….. so già che finirò nel girone dei golosi ahimè

  19. Buona Pasqua a tutteeee!!!:):) io amo il cioccolato in tutte le sue forme ahahah:):) avevo già provato quella per il viso con yogurt e miele ma non avevo messo l argilla.. Vorrei provare quella per capelli sempre con yogurt e miele!buona giornata a tutte!!

  20. Auguri a tutti! Questo post m’intriga proprio. Proverò di sicuro qualche ricettina… ps. Anch’io al lavoro tra poco sigh!

  21. Bella l’ idea di aggiungere polvere di cacao al balsamo per intensificare il castano !! La proverò sicuramente !!

  22. Ciao Clio, Claudio e ciao ragazze buona Pasqua!!!
    In effetti sono più abituata a mangiarmela la cioccolata XD, ma grazie per le ricette!!! 🙂
    Comunque i cosmetici too faced credo che mi farebbero venire troppa voglia di mangiare cioccolata 🙁 (già ne mangio troppa per conto mio).

  23. Ciao a tutti e tanti auguri di buona Pasqua! Cioccolato <3 credo sostituirò il cioccolato al cacao amaro, non riuscirei a "sprecarlo" così! Proverò sicuramente alcune di queste ricette, grazie Clio!
    Un bacione!

  24. Eccomi!!!!! Clio, anche se ero eclissita, ti ho sempre seguita e sono orgogliosissima dei tuoi progressi e dei nuovi obbiettivi raggiunti !!!

  25. Certo che si, soprattutto se si considera che hai avuto il pensiero di dedicarci tempo anche durante un giorno di festa e si relax :3 grazie ancora Clio per quello che fai per noi!

  26. Clio grazie mille per queste ricettine golose ed utilissime! E augurissimi di Buona Pasqua a te e a Claudio! Un bacione!!!!!

  27. Ma secondo te io riesco lasciare in posa sul viso una maschera al cioccolato? Hahaha hahahahaa, la vedo dura, mmmmmmm, troppo buone ste’ maschere fai da te.
    Comunque Buona Pasqua a . Tutte noi, con la nostra Clio comandante!

  28. il cioccolato è il migliore amico di una donna l’ho sempre detto io….. ti consola quando sei triste, è buono e ti fa anche bene alla pelle… c’è da dire altro????

  29. Tutte ricettine sfiziose, ma non riesco proprio a pensare di “sprecare” così il cioccolato!! 😛

  30. Clio grazie tantissime per i preziosi consigli che quotidianamente dispensi e tantissimi auguri di buona pasqua! Mi piace molto questa tipologia di post e spero diventi più frequente! Ti abbraccio

  31. Ciao Clio e buona Pasqua! Leggo solo ora il post e che dire? Adoro il cioccolato e vivrei solo di quello…ppeccato pero che non è molto dietetico

  32. Io non so se riuscirò mai a fare una di queste ricette: Mi piace troppo il cioccolato, finirei col mangiarlo ahah buona Pasquetta a tutte :*

  33. due domande: si può usare la nutella?
    va’ bene anche per le bionde?
    Grazie, Clio, ti volevo giusto domandare come utilizzare il cioccolato!!
    Ps: hai provato la mia ricetta? Quando pulisci la caffettiera, i passati la posa del caffè sulle mani, così fai uno scrub e le ammorbidisci. Besos

  34. Non ho provato maschere con il cacao, qua ce ne sono un bel po’ da sperimentare… Bel post Clio

  35. Ricette difficili da fare e da non mangiare. L’ultima volta ho usato per i capelli l’olio di cocco e sono andata avanti a Bounty per 10 gg….. No no, meglio di no! Bacione

  36. La nutella è fatta con le nocciole, sicuramente qualcosa fa lo stesso, peró è un’altra cosa 🙂

  37. non sapevo di questi usi del cioccolato !! non so se proverò perche’ mi dispiace usare una bella tavoletta per spalmarla in faccia invece che mangiarla soprattutto ora che magicamente non ho più problemi di peso e mi posso “permettere” una tavoletta a settimana 🙂

  38. non sapevo di questi usi del cioccolato !! non so se proverò perche’ mi dispiace usare una bella tavoletta per spalmarla in faccia invece che mangiarla soprattutto ora che magicamente non ho più problemi di peso e mi posso “permettere” una tavoletta a settimana 🙂

  39. Ragazze aiuto l’app di CLIO nn mi funziona.. E sono giorni che cerco notizie su internet!! Ho provato a cancellarla e ora proprio nn la trovo piu

  40. BUONA PASQUA IN RITARDO CLIOOOOOOOOOOOOOO ma indovina che stavo facendo???? Invece di maschere viso alla cioccolata lo mangiavo proprio! E’ si come dicevo in un altro tuo post mi manca il tempo di fare maschere fai da te e preferisco comprarle già fatte ma la cioccolata… quella me la mangio tutta! Però giuro che se dovessi mai mai mai vincere al turista per sempre e diventare milionaria proverò tutte le tue ricettine 😉

  41. Uuuh io adoro il cacao!! Uso il cacao in polvere per le maschere viso, e il profumo del cacao mi fa un’azione rilassante meravigliosa!
    Invece per i capelli uso shampoo e balsamo della Garnier cacao e olio di cocco! Non sarà super biologico ma mi lascia i capelli morbidi e lucidi!

  42. Posso dire la mia?? Io il cioccolato…me lo mangio!!!!! E mi va a finire tutto sui fianchi sigh!!!! :'(
    ilmondodiary1.blogspot.it

  43. Evviva il cioccolato!
    Ma rigorosamente nel mio stomaco 😀
    Amo quello fondente. Solo quello,perchè quello al latte mi nausea :/

  44. Si, quella della ferrero! È fatta con le nocciole e una piccola quantità di cacao. Comunque secondo me fai prima a prendere una bustina di cacao in polvere! Lavare via la nutella dai capelli mi sa che sarebbe un incubo :/

  45. allora, sai che faccio provo e poi ti dico
    ho scritto di una ricetta con la posa del caffè, per fare uno scrub alle mani e nel contempo ammorbidirle, l’hai provata? guarda che è facilissima è efficacissima, fammi sapere. ciao, grazie

  46. Ciao Clio! La.maschera che hai fatto da Too faced era di cioccolato al latte o fondente ?ed era solo di cioccolato?grazie un.bacio !!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here